EA annuncia Microbot

Electronic Arts ha oggi levato il velo su un suo nuovo progetto in cantiere ed in arrivo il prossimo inverno 2011 su Playstation Network chiamato MicroBot. Il gioco, stando al comunicato diffuso, promette di vivere una esaltante avventura all’interno del corpo umano controllando una navicella microscopica per sconfiggere un’infestazione biotecnologica.

Di seguito anche gli altri dettagli rilasciati da EA:
MicroHaxon Research ha messo a punto una tecnologia medica trasformativa: delle macchine autonome realizzate grazie alla nanotecnologia non più grandi di un globulo di sangue. Quando iniettate all’interno del corpo, queste individuano e eliminano malattie a livello cellulare. Tuttavia qualcosa è andato storto. Le nanomacchine si sono legate alle cellule malate e ora si stanno moltiplicando all’interno del corpo ad un ritmo esponenziale. Alla guida di un nuovo prototipo di MicroBot, i giocatori dovranno cercare e distruggere l’infezione prima che consumi l’ospite umano dall’interno.  

In MicroBot, i giocatori combatteranno contro malvagi nemici attraverso vene, ossa, polmoni e cervello. I ritmi e i fluidi del corpo umano creeranno un ambiente dinamico che influenzerà i movimenti e le meccaniche di gioco, fornendo sia vantaggi in combattimento che ulteriori ostacoli da superare. Proprio come ogni corpo umano è unico al suo interno, così MicroBot creerà dinamicamente nuovi livelli per garantire una sfida diversa ad ogni partita.

Più i giocatori riusciranno a sradicare l’infestazione biotecnologica, più potranno raccogliere frammenti di dati che gli consentiranno di sbloccare oltre 20 parti di microtecnologia potenziabile. Utilizzando questa nuova tecnologia acquisita, i giocatori potranno personalizzare strategicamente la loro MicroBot con potenti armi, sistemi di difesa, parti mobili e abilità speciali. Con milioni di configurazioni possibili, i giocatori potranno costruire una MicroBot che si adatti ad ogni stile di gioco.

 “Volevamo portare i giocatori in un posto che difficilmente hanno visitato prima – il mondo all’interno del corpo umano. Le dinamiche fluide di questo mondo e la personalizzazione della MicroBot si combinano per creare un approccio unico al genere degli sparatutto arcade,” ha dichiarato Jason Haber di Electronic Arts. “MicroBot è un gioco dinamico e coinvolgente, perfetto per tutti coloro che giocano titoli su Xbox Live Arcade and PlayStation Network.”

I giocatori possono sconfiggere l’infezione insieme facendo squadra in un’esperienza cooperativa multiplayer. I giocatori non solo potranno combattere fianco a fianco, ma potranno anche potenziare le loro MicroBot simultaneamente nell’innovativo editor cooperativo, dove lavoreranno insieme per creare il team MicroBot definitivo.Sviluppato da EA insieme a Naked Sky Entertainment e LLC, MicroBot è previsto per il lancio durante il prossimo inverno 2011. I giocatori possono tenersi aggiornati sugli ultimi sviluppi di MicroBot sul sito  www.ea.com/MicroBot.

Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks