FF XIII e FF Versus XIII in unico Blu-Ray e release mondiale

[Pesce d'Aprile] Vogliamo precisare che la presente è stata una notizia appositamente creata per fare un Pesce d'Aprile come era facilmente intuibile data la data di pubblicazione. Ovviamente non diciamo che una simile notizia non sarebbe bella da ricevere però….. purtroppo alla base non c'è nulla di vero (ahimè).

Square Enix si appresta a fare un annuncio riguardo l'attesissimo Final Fantasy XIII che lascerà sicuramente il segno soprattutto per i videogiocatori europei e possessori di Playstation 3, noi abbiamo potuto raccogliere in esclusiva  una soffiata da chi rappresenta il publisher in Italia. (ma ancora non si sà per quanto perchè annunci arriveranno in giornata)

Dopo l'annuncio che ha un pò scioccato, ovvero l'arrivo per l'Europa e l'America della versione per XBox360, il publisher avrebbe optato per una scelta molto importante. Il grande progetto annovera ben due episodi per la piattaforma Sony e per sfruttare il vantaggio che la piattaforma ha nella capienza del disco, su apposite richieste, si sarebbe optato per una unificazione dei due titoli che verrebbero rilasciti in un singolo Blu-Ray Disk in grado di contenerli entrambi.

Questo andrebbe a rafforzare la posizione nel suolo Giapponese, dove già il titolo è esclusiva, ma anche quella relativa agli altri territori andando a "favorire" (tra virgolette) gli utenti Playstation 3 come quasi un risarcimento per la perdita di esclusiva.

La seconda parte dell'annuncio lascerà soddisfatti i videogiocatori in quanto ciò prevederebbe la conclusione di entrambi i titoli per cui il gioco potrà essere rilasciato il Worldwide Release seppur con qualche mese di ritardo che comunque noi europei avremmo dovuto sopportare.

Una buona notizia che non potrà sicuramente lasciare insensibili gli utenti Playstation 3 ed i molteplici fan della serie. Final Fantasy XIII si appresta a diventare un progetto che garantirà tantissime ore di gioco.

Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks