Final Fantasy XIII a Marzo 2010

Molto spesso abbiamo assistito a rinvii, posticipi e ritardi nel rilascio dei videogame, questa volta invece assistiamo a sorpresa ad un clamoroso annuncio alla rovescia ovvero l'anticipo di quanto precedentemente si era detto circa il rilascio di Final Fantasy XIII. La Square Enix ha infatti anticipato al 9 Marzo 2010 la data di rilascio per la versione Europea che porterà temporalmente a soltanto 3 mesi la distanza rispetto alla versione Giapponese del gioco in uscita a Dicembre 2009.

CS – Square Enix Ltd., publisher dei prodotti Square Enix® in Europa e negli altri paesi che adottano lo standard PAL, ha annunciato in data odierna che la data di uscita FINAL FANTASY® XIII è stata sorprendentemente anticipata. L’ultimo episodio della pluri-premiata serie di FINAL FANTASY si preannuncia incredibilmente avvincente e sarà disponibile su sistema PlayStation®3 e console Xbox 360® il 9 marzo 2010.

FINAL FANTASY XIII segna l’alba di una nuova era dell’ormai famosissima serie, portandola per la prima volta su più console ad alta definizione contemporaneamente. Per rendere onore alla ricca tradizione della serie, il produttore Yoshinori Kitase (FINAL FANTASY VII, X, X-2), il regista Motomu Toriyama (FINAL FANTASY VII, X, X-2), il disegnatore Tetsuya Nomura (FINAL FANTASY V, VI, VII, VIII, X) e il direttore artistico Isamu Kamikokuryo (FINAL FANASY X, XII) riuniscono le loro visioni creative per dare alla luce l’ultimo capolavoro dell’universo di FINAL FANTASY. Inoltre, Masashi Hamauzu (FINAL FANTASY X, DIRGE of CERBERUS -FINAL FANTASY VII-) dà il suo apporto con una commovente colonna sonora e il regista di film Takeshi Nozue (FINAL FANTASY VII ADVENT CHILDREN) e il suo team di attori adornano il gioco con straordinarie sequenze cinematografiche.

“FINAL FANTASY XIII sarà un grandissimo evento nel calendario dei videogiochi del 2010”, racconta Phil Rogers, presidente e CEO di Square Enix Europe. “È una pietra miliare e arriverà su più piattaforme per la prima volta nella storia della serie. Siamo immensamente orgogliosi di portare questo gioco al pubblico europeo e dei territori PAL con tanto anticipo rispetto a quanto inizialmente annunciato al pubblico”.                                                                          
                                                                                    
Leona Lewis, cantautrice pluripremiata e nominata ai Grammy, ha collaborato con Square Enix nella realizzazione della colonna sonora di FINAL FANTASY XIII regalando il brano  “My Hands", incluso nel suo secondo album ECHO (J Records/Syco Music) in uscita il 16 novembre. Leona Lewis ha esordito nel mondo della musica nel 2008 con l’album “Spirit”, sei volte disco di platino, che contiene il singolo più venduto del 2008 "Bleeding Love" e il grandissimo successo "Better In Time”.

 
"Quando Square Enix chiese a Leona Lewis di includere la sua canzone, "My Hands", in FINAL FANTASY XIII, la cantante si sentì onorata di collaborare per questa icona rivoluzionaria del mondo dei videogiochi", afferma Tom Corson, EVP/GM, RCA Music Group. "Leona è perfetta per i brani potenti del gioco e si rispecchia molto nella forte protagonista femminile. Siamo lieti di far parte di questo progetto, regalando una grandiosa maestria musicale a FINAL FANTASY XIII che è un'esperienza di gioco dinamica e avvincente".  

Con l’introduzione di nuovi mondi, personaggi indimenticabili e storie straordinarie, la serie FINAL FANTASY si è continuamente reinventata negli ultimi vent’anni con 85 milioni di copie vendute in tutto il mondo. La serie è stata sempre in continua evoluzione, con la visione creativa, la qualità grafica e il sistema di gioco più accurati della sua generazione e FINAL FANTASY XIII non sarà certo
un’eccezione a questa tradizione.  

Per ulteriori informazioni su FINAL FANTASY XIII e per vedere il video di annuncio della data di uscita, visitare il sito web ufficiale www.finalfantasy13game.com

Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks