Firmware 3.15 per PS3 in arrivo

In giornata Sony ha annunciato l'arrivo del prossimo aggiornamento per Playstation 3 che aggiornerà la console alla versione 3.15 e non sarà però obbligatorio. Il nuovo firmware aggiungerà solamente 2 funzionalità, la prima dà modo di utilizzare i minis per PSP anche nella nostra console casalinga, la seconda ci consentirà di trasferire i dati tra due console.

Di seguito trovate spiegazione della funzionalità ed immagini.

 

"Questa funzionalità ti consente di trasferire facilmente tutti i dati salvati da un sistema PS3 all’altro. Quindi se decidi di acquistare una nuova PS3, puoi stare sicuro che nessun contenuto andrà perduto. Contenuti quali giochi, dati di gioco salvati e video scaricati da PlayStation Network possono essere trasferiti al nuovo sistema PS3 e cancellati dal tuo attuale sistema PS3. Altri contenuti, come file multimediali personali (foto, musica, video), possono essere copiati sulla nuova PS3 e conservati sul tuo attuale sistema PS3.

Il processo è molto semplice:

1) Accendi sia la PS3 (A) sia la PS3 (B) e collegale tramite un cavo LAN; la PS3 (A) deve essere collegata alla TV
Sul menu XMB (XrossMediaBar) della PS3 (A), scorri fino al menu Impostazioni e seleziona [Impostazioni del sistema], quindi [Utilità di trasferimento dei dati]
2) Segui le istruzioni visualizzate sullo schermo e trasferisci i dati
3) Al termine del trasferimento, segui le istruzioni visualizzate sullo schermo, quindi collega la PS3 (B) alla TV per visualizzare il menu XMB (XrossMediaBar)
4) Se i contenuti scaricati dal PlayStation Store sono stati trasferiti durante questo procedimento, devi attivare la PS3 (B) prima di accedere ai dati. Accedi al sistema PS3 con il nome utente usato per acquistare i contenuti, quindi seleziona (PlayStation Network) > (Gestione account) > (Attivazione sistema) per attivare il sistema"

 

 

Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks