Gran Turismo 5 il 15 Ottobre….. (forse)

Le ultime vicende legate a Gran Turismo 5, l'attesissimo simulatore di guida in via di sviluppo presso gli studi di Polyphony Digital in esclusiva per Playstation 3, hanno portato alla cancellazione della release Giapponese fissata per Marzo come vi avevamo già informati. Il mancato annuncio della data per l'Europa ed America aveva lasciato presupporre un rinvio non troppo lungo nel tempo dal mese in corso.

Le primissime voci in rete davano il periodo primaverile come quello di rilascio e che un annuncio sarebbe arrivato a chiarire la vicenda, il tempo invece continua a scorrere e notizie purtroppo languono….! I rumors impazzano e se ne dicono di tutti i colori sulla grande rete, oggi siamo noi di PlaystationLife a darvi un piccolo aggiornamento sulla vicenda sebbene chiariamo come di ufficiale non c'è nulla quindi è possibile tutto possa cambiare ancora una volta (basti pensare come anche una data ufficiale è stata cancellata….)

Recentemente tra gli addetti ai lavori è insistentemente iniziata a veicolare una informazione incontrollata di come il gioco sarebbe arrivato sugli scaffali nel periodo autunnale, prima di natale o addirittura nel prossimo anno. Ciò ha quindi fatto pensare come sia diventato arduo pensare ad una release entro giugno del gioco, inverosimile quella pienamente estiva. Una novità invece viene direttamente dai listini di alcuni rivenditori che sarebbero stati improvvisamente (mettiamoci un bel punto interrogativo ?) aggiornati portando il gioco alla data del 15 Ottobre 2010.

Ciò non significa assolutamente che il gioco arriverà proprio quel giorno che viene anche di Venerdì, mentre solitamente le release Sony avvengono di Mercoledì, ma l'indicazione data ad un rivenditore può essere tanto una traccia che ci fà spostare il periodo di release quanto una speranza vera e propria di giocarci proprio ad Ottobre, ovviamente per tutti coloro che già non ci hanno giocato in occasione di qualche fiera videoludica……

Staremo a vedere come si evolve la situazione, noi di PlaystationLife staremo sicuramente a vedere gli sviluppi e non mancheremo di aggiornarvi non appena sapremo qualcosa in più.

Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks