Heavy Rain insegna: Innovazione Possibile

Forte del grande successo che stà riscuotendo l'ultima produzione del team Quantic Dream con Heavy Rain sia da parte della critica sia soprattutto dai videogiocatori, è intervenuto sull'argomento il co-fondatore del team, Guillaume de Foundaumiere, alla recente GDC 2010. Di seguito traduzione di alcuni estratti del suo discorso:

"Penso che il successo di Heavy Rain sia molto importante anche per tutta l'industria videoludica" - ha detto de Foundaumiere intervenendo durante la Game Developers Conference 2010 - "c'è spazio per l'innovazione, nonostante noi siamo un'industria relativamente conservatrice, un'industria che spesso è difficile riesca a valicare o avvicinarsi a determinati limiti; Heavy Rain infonde molta speranza a tutti coloro che stanno provando a fare le cose in maniera diversa e ad espandere il mercato"

Condivisibile quanto esprime speriamo presto di vedere altre produzioni che seguano questa filosofia ma pur sempre di alto livello qualitativo.

Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks