Kojima aveva piani differenti per Metal Gear Rising

Evidentemente Metal Gear Rising arriverà dopo aver avuto un periodo gestazionale davvero difficile e travagliato, dapprima il serio rischio di essere cancellato, dopo i problemi produttivi e relativo spostamento dei lavori ai ragazzi di platinum Games, oggi la notizia che Kojima voleva a dirigere il progetto una persona diversa ovvero Kamiya già conosciuto per Devil May Cry e Bayonetta.

A tal proposito lo stesso Kojima è intervenuto sull’argomento durante una intervista:

“La prima cosa che ho detto a Inaba quando abbiamo iniziato a lavorare insieme su Metal Gear Rising era che volevo Kamiya per dirigere il gioco. Tuttavia Inaba mi disse: ‘Se lavoreremo con Kamiya finiriemo in ritardo. In realtà finiremo molto in ritardo!’. Allora quest’opzione è stata esclusa. Inoltre Kamiya mi ha detto che c’è questo vecchio gioco Famicom di Konami chiamato The Legend of Getsu Fuma che lui ama ed è l’unica proprietà di Konami su cui vuole lavorare con me. Quindi staremo a vedere.

Intervento sull’argomento anche Atsushi Inaba, producer per il progetto, ha rilasciato la sequente dichiarazione:

Ero preoccupato per le scadenze, ma più di questo, ho potuto vedere chiaramente che ad un certo punto, se avessero lavorato insieme, Kojima e Kamiya avrebbero combattuto alla grande fra loro, e io avrei dovuto mettermi in mezzo in qualità di producer. Non volevo accadesse niente di simile. Mi piacerebbe vederli combattere, ma non essendo coinvolto!

Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks