La formula1 torna su PSP, dopo su PS3

La Formula1 è pronta a tornare nelle nostre console, questa volta non più in esclusiva. Passata in mano a Codemaster vi sarà prima una edizione 2009 per PSP mentre F1 2010 arriverà su Playstation 3 il prossimo anno. Di seguito il comunicato stampa integrale

Varese, Venerdì 24 Aprile 2009 – Una nuova generazione di videogiochi di FORMULA UNO, comprendente tutti i piloti ufficiali come Lewis Hamilton, Fernando Alonso, Sebastian Vettel, i team ed i circuiti del 2009 FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP™ è stata annunciata oggi da Codemasters®, sviluppatore e publisher di pluripremiati videogames di guida, grazie all’esclusivo accordo mondiale con la Formula One Administration Limited.


Il primo titolo della serie, F1 2009™, debutterà su Wii™ e PSP® (PlayStation®Portable) il prossimo autunno. F1 2009 porterà nelle case degli appassionati una autentica ed accessibile ricostruzione della attuale stagione di FORMULA UNO, includendo, per la prima volta in un videogame di FORMULA UNO, la bellissima corsa notturna di Singapore. Il primo trailer è disponibile ora su  www.formula1-game.com.

Nell’ottica di estendere l’esperienza FORMULA UNO agli altri formati, è stato annunciato inoltre che F1 2010™ è in lavorazione presso i Codemasters Studios e sarà pubblicato a metà 2010 per PLAYSTATION3, Xbox 360 e PC. F1 2010 è sviluppato utilizzando la tecnologia di Codemasters EGO™ Engine, già alla base del recente ed acclamato Race Driver: GRID™, vincitore tra l’altro del premio BAFTA.

Bernie Ecclestone, CEO Formula One Management Limited, ha così commentato l’accordo con Codemasters: “Codemasters vanta una enorme esperienza nei videogiochi di guida e la loro reputazione non è seconda a nessuno.  Stiamo lavorando a stretto contatto per la realizzazione dei prossimi titoli di FORMULA UNO e siamo stati veramente impressionati da ciò che abbiamo visto.”

Rod Cousens, CEO di Codemasters, dichiara: “La FORMULA UNO è il massimo degli sport motoristici. Per molti rappresenta un modo di vivere e la sua audience cresce continuamente a livello mondiale. Stiamo producendo una serie di giochi in grado di proporre la passione, il glamour ed il divertimento che i fans meritano, e noi sappiamo come muoverci in questa direzione. F1 2009 è l’inizio di qualcosa di veramente speciale per Codemasters e diventerà il punto di riferimento per le versioni ad alta definizione che arriveranno a metà 2010.”

“I nostri studios stanno lavorando a stretto contatto con la Formula One Management Limited ed i team per produrre l’esperienza più autentica ed esaltante possibile. Siamo entusiasti del supporto e dell’aiuto che ci han fornito dal principio, permettendoci di giungere vicinissimo alla realtà delle cose. E’ grazie a questo supporto, comprensione e lavoro di gruppo che saremo in grado di proporre dei fantastici giochi di FORMULA UNO per tutte la piattaforme.”

Oltre a portare per la prima volta la FORMULA UNO su Wii, F1 2009 sarà il debutto di Lewis Hamilton in un videogame e permetterà ai giocatori di prendere il volante della sua MCLAREN MP4-24 FORMULA ONE  per difendere la corona di Campione del Mondo del FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP. Il nuovo 2009 FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP sarà una delle più eccitanti battaglie di gara mai viste, grazie alle nuove regolazioni sull’aerodinamica, gomme slick e l’introduzione del sistema KERS, pensato per aiutare i sorpassi. I cambiamenti regolamentari, KERS incluso, saranno inseriti in F1 2009 per fornire una esperienza di guida totalizzante.

Sia i formati Wii che PSP di F1 2009 son stati pensati per fornire i migliori prodotti di guida mai visti per ciascuna piattaforma e relativi acquirenti. F1 2009 nel formato Wii rappresenterà infatti una nuova pietra miliare di realismo ed autenticità, offrirà una grande varietà di modalità di gara, incluse una completa stagione di FORMULA UNO e sfide individuali in puro stile arcade. I giocatori avranno a disposizione aiuti alla guida completamente personalizzabili, così sia i principianti che i guidatori esperti potranno usufruire al massimo del gioco. Nella modalità di gioco multiplayer a schermo condiviso gli aiuti alla guida renderanno possibile ad amici e familiari giocare e gareggiare in  gare uno contro l’altro o in team.

La versione PSP di F1 2009 permetterà ai giocatori di correre uno contro l’altro in wireless, oltre a proporre grandi sfide in modalità giocatore singolo pensate esclusivamente per la console portatile, modalità campionato mondiale inclusa.

Mentre la FORMULA UNO entra nel vivo della sua stagione più entusiasmante, F1 2009 permetterà ai giocatori Wii e PSP di entrare a contatto col mondo delle corse più spettacolari come mai prima al lancio autunnale; F1 2010 seguirà per PLAYSTATION3, Xbox 360 e PC nel 2010. per il trailer, correte su www.formula1-game.com.

Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks