La Probabile verità dietro il rinvio di GT5

L’annuncio del posticipo del gioco di qualche settimana ha fatto ovviamente discutere moltissimo la comunità dei fan della serie che vedono continui rinvii del gioco ed ormai la lunghissima attesa quasi giunta al termine rende tutti un pò impazienti.

Oggi la questione si arricchisce di un dettagli non confermato ufficialmente ma che giunge da una fonte considerata attendibile sul reale motivo del rinvio del gioco. Già qualche dubbio le dichiarazioni rilasciate l’avevano fatto venire (vogliono avere tempo per rendere ferfetto il gioco e posticipano di così poco tempo…), a questo si aggiunge una dichiarazione di come in realtà il gioco fosse stato già ultimato e mandato in produzione salvo essere stoppato da Sony.

Il motivo? Rendere il gioco più sicuro inserendo nuove protezioni per impedire il funzionamento su Playstation 3 Modificate tramite Jailbreak e simili. In pratica il gioco era basato su SDK 341, ovvero poteva essere soggetto ad hacking ed è per tale motivo che si è deciso di fermare tutto ed inserire il nuovissimo SDK 350.

A tal proposito vi riportiamo la dichiarazione di Maximus il moderatore del forum Blu-Ray.com: “GT5 stava per entrare in gold su SDK 341, ma è stato bloccato e rimandato di una settimana per consentire l’aggiornamento a SDK 350, questo ha causato un gran caos dal punto di vista della produzione, dato quanto è grande questo gioco il fatto di mancare la data di uscita anche solo di una settimana può determinare ritardi anche di mesi poiché gli slot produttivi sono già prenotati in questo periodo dell’anno per film in Blu-ray e cose del genere. Dunque Sony deve trovare uno slot da tre settimana che sia abbastanza efficiente da poter produrre più di 7 milioni di copie per questo gioco e distribuirle in tempo”

Se ciò sembra plausibile ci chiediamo come mai Sony non abbia dichiarato apertamente il motivo se fosse realmente questo, stando così le cose sicuramente ci sarebbero state meno “parole dure” nei suoi confronti e più imprecazioni contro modifiche e soci.

Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks