Life with Playstation disponibile per PS3

 Un pò a sorpresa oggi 18 Settembre la Sony ha rilasciato il nuovo servizio Life with Playstation in tutto il mondo che potrà essere installato nella Playstation 3. Ricordiamo che questa novità introduce agli utenti un nuovo modo interattivo per usare PS3 come strumento per accedere a notizie e informazioni dal tutto il mondo.

Annunciato anche il primo contenuto iniziale di Life with PlayStation che disporrà di un canale LIVE tramite il quale consultare gratuitamente, girando il globo che apparirà in video, notizie e informazioni a livello mondiale. I contenuti live includono: immagini del cielo (fornito dalla University of Wisconsin-Madison Space Science and Engineering Center), informazioni sul meteo (fornite da The Weather Channel), notiziari flash (forniti da Google News™), e immagini in diretta (parzialmente fornite da The Earth Television Network) da circa 60 città di tutto il mondo. 

Per poter utilizzare il servizio gli utenti PS3 devono accedere a Folding@home sulla XMB e scaricare l'aggiornamento disponibile al client/software. Il progetto di Stanford però non sarà accantonato bensì integrato ed addirittura potenziato infatti supporterà una simulazione potenziata per l’assemblaggio delle proteine ed un ranking system per offrire la possibilità agli utenti di verificare il loro apporto fornito al progetto. Inoltre, con il passare del tempo, Life with PlayStation si aggiornerà portando sempre nuovi contenuti e canali interattivi e già attualmente permette anche di ascoltare la propria musica presente su hard disk.

L'utilizzo di Life with Playstation comporta l'automatico accesso anche al programma Folding@Home per cui inserite come team (nell'apposito canale) il numero 68966 , per fare ciò dovete accedere al canale, andare su opzioni (triangolo), selezionare "canale attuale", spostarsi e selezionare "Identità", infine selezionare "Entra nel team esistente"  ed inserite il numero (68966).

  

Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks