Niente PSN per tutto Maggio?

Direttamente dalle parole di Yoshida apprendiamo nuove notizie sulla clamorosa vicenda del Playstation Network che potrebbe rimanere offline per tutto il mese di Maggio e vedere una progressiva riattivazione solamente i primi di Giugno.

“Come certo saprete abbiamo avviato un processo di testing interno al fine di poter ripristinare quanto prima il sistema. I nostri tecnici stanno ancora lavorando al fine garantire la migliore sicurezza di tutta l’infrastruttura e, attualmente, stiamo collaborando anche con società esterne per verificare l’affidabilità delle sicurezze di sistema. L’attendibilità di tali sicurezze è un fattore di vitale importanza per tutto il processo di ripristino. Sono necessari ulteriori test di sicurezza e prima di rimettere nuovamente online l’infrastruttura dobbiamo concludere queste prove. Come abbiamo già detto la nostra priorità è garantire la sicurezza del network di modo da assicurare la riservatezza dei vostri dati. Non ripristineremo il servizio finchè non avremo verificato la solidità del tutto. In occasione della conferenza che abbiamo tenuto la scorsa settimana, basata su quelle che erano le informazioni in nostro possesso al momento, ci aspettavamo di poter tornare operativi in 7 giorni. Non eravamo ancora a conoscenza dell’entità dell’attacco subito dai server di Sony Online Entertainment e proprio per questo ci stiamo prendendo ulteriore tempo per condurre altri test di sicurezza.

Siamo consapevoli che molti di voi desiderino tornare a giocare online, chattare con gli amici e godere di tutti i servizi del PlayStation Network e di Qriocity e credetemi se vi dico che stiamo facendo tutto il possibile perchè questo accada. Vi terremo aggiornati riguardo agli sviluppi non appena potremo farlo. Ci scusiamo profondamente per questi ritardi e per il disservizio che abbiamo causato.”

Dunque cambiano i toni in casa Sony che a questo punto preferisce rimanere offline piuttosto che essere facilmente vittima di un nuovo attacco dovuto magari a qualche errore per premura di riattivare il servizio. Vi terremo informati con le novità non appena ne sapremo di più…

Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks