Novità sul versante multiplayer di IL-2 Sturmovik

Arrivano oggi notizie nuove circa il versante multiplayer di IL-2 Sturmovik: Birds Of Prey che farà il suo debutto molto probabilmente nel mese di Settembre. Per saperne di più sulle modalità multiplayer non vi rimane che leggere si seguito la release ufficiale:

505 Games, in collaborazione con 1C Company, ha rivelato oggi ulterior informazioni sulle modalità multi giocatore disponibili nell’imminente videogioco di aviazione militare IL-2 Sturmovik: Birds Of Prey. Oltre alle  50 missioni in modalità single player, l’esperienza di gioco multi giocatore garantisce duelli ancora più entusiasmanti. IL-2 Sturmovik: Birds Of Prey sarà disponibile in Settembre per Xbox 360, PS3, Nintendo DS e PSP la cui demo per Xbox 360 è scaricabile gratuitamente da Xbox LIVE Marketplace (http://marketplace.xbox.com/it-IT/games/offers/0ddf0001-0000-4000-8000-0000464f87d5  )

Il sito ufficiale (www.il2game.com) ospita il nuovo trailer dedicato al multiplayer dove le forze alleate e quelle degli assi si scontrano in un feroce duello aereo e selvaggi bombardamenti che stanno facendo a pezzi l’Europa. Un aggiornamento esclusivo da parte di Pavel Kulikov – Game Designer di Gajin Entertainment e responsabile della modalità multiplayer e delle mappe – ci introduce alcuni aneddoti backstage e fornisce alcuni trucchi per diventare dei veri assi del multiplayer.
Alcuni dei dettagli realtivi alle modalità multi giocatore sono:

Combattimento Aereo (Dog fight)
Dopo aver calibrato i settaggi del gioco (numero di giocatori, livello di difficoltà, aerei disponibili, mappa, tempo limite, punteggio da raggiungere ecc), i giocatori vengono coinvolti in un combattimento aereo dove guadagnano punti per ogni velivolo nemico abbattuto.
Il vincitore è il primo pilota che raggiunge per primo il massimo punteggio stabilito oppure il pilota che al termine del tempo limite ha conquistato il maggior numero di punti.

Combattimento aereo in Team (Team Dog fight)

Dopo aver calibrato il settaggio, i giocatori vengono divisi in due squadre. Come nel Dog fight, i punti vengono guadagnati per ogni aereo abbattuto del team avversario.
Il vincitore è quel team che raggiunge il punteggio massimo stabilito oppure quello che ha ottenuto il miglior punteggio al termine del tempo massimo.

Attacco (Strike)

La modalità multiplayer Strike consiste nel tentativo da parte dei team di distruggere più obiettivi di terra nemici possibili, mentre difendono i propri. Il team vincente è quello che guadagna il punteggio più alto entro i limiti di tempo stabiliti oppure quello che distrugge per primo tutti gli obiettivi nemici. I punti si guadagnano sia per i bersagli di terra che per quelli aerei che tuttavia hanno un valore punti ridotto.


Conquista il campo d’aviazione (Capture the Airfield)

Nella modalità Capture The Airfiled, i giocatori devono occupare il maggior numero di campi di aviazione avversari. L’obiettivo si considera raggiunto allorchè si atterri in un campo avversario e lo si occupi per un periodo di tempo stabilito senza essere distrutti. Tutti i campi in questa modalità sono inzialmente definiti neutri, per tanto il minor tempo impiegato inizialmente a presiederli è un fattore determinante.
Ad ogni squadra è garantito un numero di “team ticket” all’inizio della partita. Ogni volta in cui un giocatore rientra in gioco, utilizza uno di questi “team ticket”. Una volta esauriti i “time ticket” del team, non sarà più possibile rientrare in gioco se sconfitti. Oltre a questo, il team che controlla il minor numero di campi viene penalizzato secondo per secondo con l’assottigliamento dei “team ticket”. Più grande è il disavanzo fra i team e maggiore la perdita di ticket per quello in svantaggio.
Il team vincitore della partita è quello che riuscirà, entro il tempo stabilito, ad aver conservato il maggior  numero di “time ticket” oppure quello che avrà causato la perdita di tutti i ticket e i velivoli dell’avversario.

IL-2 Sturmovik: Birds Of Prey ti offre la possibilità di partecipare alle missioni aeree più leggendarie del secondo conflitto mondiale pilotando caccia e bombardieri in una serie di missioni piene di azione. Ci sono sei teatri di Guerra dove cimentarsi –  la battaglia di Inghilterra, Stalingrado, Berlino, la battaglia di Sicilia, la battaglia delle Ardenne e Korsun – che rappresentano le fasi salienti dell’aviazione militare nello scenario europeo della Seconda Guerra Mondiale


IL2 Sturmovik: Birds Of Prey sarà pubblicato da 505 games in collaborazione con 1C Company in settembre per Xbox 360, PS3, DS e PSP. Visitate il sito ufficiale  www.il2game.com  per tutte le novità a riguardo oppure seguite la pagina su Twitter:
http://twitter.com/IL2BirdsOfPrey

Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks