Nuove informazioni su GTAV

Arrivano novità per Grand Theft Auto V, o per meglio dire GTAV, da alcuni rumors che arriverebbero direttamente da membri interni a Rockstar e, di conseguenza, ben attendibili.

Ovviamente, come sempre, in attesa di comunicazioni ufficiali prendete tutto con le dovute cautele del caso ma ben spesso ultimamente vi riportiamo rumors rivelati poi esatti.

Per prima cosa il gioco dovrebbe uscire a Maggio 2013, questo perchè il team non completerà i lavori prima dell’autunno e Rockstar sembra intenzionata a mostrare nel frattempo solo demo (all’E3 2012 anche giocabile). Difficile una release in un periodo invernale, non convince Rockstar che come sempre predilige le uscite Primaverili, ma non è ancora stato deciso niente di definitivo.

Il gioco ambientato a Los Santos vanterà una mappa più grande di almeno 2 volte a Liberty City ed in totale tutte le mappe saranno 5 volte più grandi di GTA IV, suddivisa come sempre in tre grandi aeree. Il protagonista sarà Albert De Silva, un ispanico di una famiglia criminale di Vice City, visibile nel trailer di debutto a bordo dell’Audi R8 (Deceptor). Per la prima volta sarà possibile assumere droghe vedendone gli effetti, inoltre aumenterà il livello ricercato se si farà in mezzo alla strada.

Per quanto riguarda il gioco ci sarà un supporto al 32 giocatori multiplayer online e si potranno formare delle Gang per affrontare missioni o crearle. Inoltre il Capo della Gang avrà poteri come quelli dei gruppi veri, potrà assegnare missioni, definire obiettivi e tanto altro ancora.

Novità per gli scontri a fuoco, saranno più realistici quindi addio facili sparatorie dall’auto. Sarà inserito anche un sistema di personalizzazione dell’arma per montare ad esempio un silenziatorie. Anche le Auto potranno contare su un sistema di customizzazione e saranno presenti in gran quantità così come anche aerei pilotabili dello più svariato tipo, ci saranno quindi jet privati, aerei di linea e modelli antichi. Gli inseguimenti saranno più intensi, ora la polizia userà anche scudi antisommossa, gas lacrimogeni e flashbang. Inoltre guidare ad alta velocità, trasgrededo i limiti, porterà ad un sicuro inseguimento da parte delle forze dell’ordine.

Vi riportiamo per completezza i livelli

1 stella -Inseguimento a piedi per tentare l’arresto
2 stelle – Uguale ad 1 stella ma con uso di pistole stordenti, se si estrae una pistola risponderà al fuoco.
3 stelle – Inseguimento con mezzi in dotazione standard.
4 stelle – Come negli altri GTA ci saranno posti di blocco, trappole stradali e altro ancora ma ancora dopo circa 24 ore dalla fuga la polizia cercherà qualcuno che corrisponda alla descrizione.
5 stelle – La polizia cerca di fermare con ogni mezzo possibile, apriranno il fuoco per uccidere ed ancora dopo circa 48 ore dalla fuga la polizia cercherà qualcuno che corrisponda alla descrizione.
6 stelle – Il livello massimo vede in scena i veicoli militari ed ancora dopo circa 72 ore dalla fuga la polizia cercherà qualcuno che corrisponda alla descrizione

Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks