Nuovi dettagli su The Last of Us

Arrivato sul mercato il numero di Gennaio della rivista ufficiale Playstation è stato possibile venire a conoscenza di nuovissimi dettagli sul gioco di casa Naughty Dog in arrivo nel prossimo futuro. Con The Last of Us il team si è lanciato in una nuova sfida dato che a suo avviso non sono stati fatti ultimamente grandissimi giochi nel genere prescelto con gli zombie.

Tra le notizie un dato interessante è senza dubbio la questione relativa agli ambienti di gioco, viene smentito il rumors apparso su fonti poco autorevoli dell’open world in quanto durante l’avventura sarà possibile girovagare per i livelli ma non viene concepito sul modello di GTA. Inoltre andare in giro sarà rischioso in quanto la possibilità di imbattersi in nemici sarà elevata e considerando saranno davvero poche le munizioni a nostra disposizione ciò comporta un rischio notevole. La scelta del team di non inserire un elevato quantitativo di munizioni è stata fatta in considerazione di non voler realizzare un gioco in cui la componente centrale diventa la sparatoria continua sui nemici di turno.

Nel frattempo è stato anche chiarito come non ci sarà un massiccio uso del QTE (Quick Time Event) allontanando così le altre voci lo volevano molto vicino a Heavy Rain anzi, il team ha dichiarato come il gioco sarà ben diverso.

I nemici sono infetti da un fungo che fà contrarre una malattia estremamente contagiosa, per tale motivo non dovrebbe bastare semplicemente uccidere i nemici ma propriamente scappare per evitare di essere contagiati come si vede nel filmato mostrato.

Infine sono state svelate le missioni secondarie, queste saranno presenti in gran numero all’interno del gioco ma saranno improntate su uno stile nuovo, ben diverso da quanto mostrato fino ad oggi definendo i modi di affrontarle come inedite sebbene confinate sempre sull’obiettivo di salvare altre persone.

In attesa di ulteriori dettagli e di notizie sulla data di uscita sembra che Naughty Dog si prepari a far cresce l’attesa su di un altro grande titolo.

Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks