Nuovo controller per Playstation 3

SONY COMPUTER ENTERTAINMENT PRESENTA

UN NUOVO CONTROLLER PER PLAYSTATION®3

Il controller sarà dotato di un sistema di rilevazione del movimento

a sei assi, ad alta precisione e sensibilità

Los Angeles, 9 maggio 2006. Sony Computer Entertainment Inc. (SCEI) è lieta di annunciare un nuovo controller per PLAYSTATION®3 (PS3), presentato al pubblico per la prima volta all’Electronic Entertainment Expo (E3) di Los Angeles (USA) dal 10 al 12 maggio 2006.

Il nuovo controller di PS3 nasce dalla rivisitazione e miglioramento del già apprezzato controller PlayStation, distribuito in tutto il mondo in diverse centinaia di milioni di esemplari. Il controller per PS3 ne eredita stile e design, ma utilizza una tecnologia all’avanguardia costituita da un sistema di rilevazione del movimento a sei assi, ad alta precisione e sensibilità, che non necessita dell’installazione di periferiche aggiuntive, consentendo un’interazione il più semplice possibile ed eliminando il collegamento di sensori supplementari alla TV.

Oltre alla rotazione su tre assi (longitudinale, trasversale e verticale), il controller è in grado di rilevare in tempo reale e con estrema precisione l’accelerazione effettuata sui tre assi X, Y e Z. In aggiunta ai comandi standard impartibili sui controller già esistenti, sarà quindi possibile effettuare movimenti più naturali ed intuitivi, trasformando così di fatto il controller in un’estensione del proprio corpo.

In seguito all’introduzione del sensore di movimento, la funzione di vibrazione attualmente disponibile sui controller DUALSHOCK® e DUALSHOCK®2 per PlayStation® e PlayStation®2 non sarà presente sul controller per PS3, dato che la vibrazione potrebbe interferire con le informazioni rilevate dal sensore.

Ogni comando impartito al controller sarà trasmesso a PS3 mediante la tecnologia wireless Bluetooth®. Grazie ad un semplice cavo USB, sarà inoltre possibile collegare in qualsiasi momento il controller al sistema PS3, così da poterlo caricare in tempi brevissimi senza interromperne l’utilizzo.

Integrando tutte queste funzioni in un unico controller standard, SCEI, insieme agli altri sviluppatori di contenuti per PS3, intende espandere e spingere nel futuro il divertimento digitale della prossima generazione.

Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks