PLAYSTATION®3 dal 17 Novembre 2006

PLAYSTATION®3 DISPONIBILE IN ITALIA A PARTIRE DAL 17

NOVEMBRE 2006

La nuova console sarà equipaggiata con lettore Blu-ray e hard disk integrato

Disponibile in due versioni a 499€ (con disco da 20GB) e 599€ (con disco da 60GB)

Los Angeles, 9 maggio 2006. Sony Computer Entertainment Europe (SCEE) è lieta di annunciare che l’uscita di PLAYSTATION®3 (PS3) nella versione "Clear black" avverrà in Europa ed Oceania il 17 novembre 2006 e sarà parte di un lancio mondiale in simultanea.

PS3 è la più avanzata piattaforma informatica grazie alla quale godere appieno dei contenuti della nuova generazione dell’intrattenimento elettronico casalingo, realizzata attraverso la combinazione dei processori Cell e RSX™ e supportata dal vasto catalogo software disponibile per PlayStation® e PlayStation®2 oltre che dai nuovi titoli sviluppati da oltre 100 studi internazionali.

Grazie al collegamento Ethernet Gigabit e all’hard disk interno (HDD) disponibili come standard su PS3, gli utenti saranno in grado di scaricare una grande varietà di contenuti oltre ad usufruire di giochi e altri servizi disponibili online.

Equipaggiata con un’ampia serie di ingressi ed uscite, PS3 supporta un’enorme gamma di display a partire dai classici televisori PAL fino ad arrivare agli schermi HD di ultima generazione (1080i/1080p), permettendo agli appassionati di tutto il mondo di godere del piacere del più avanzato sistema d’intrattenimento casalingo. Nel progettare la piattaforma sono stati presi in considerazione anche potenziali elementi di disturbo come surriscaldamento eccessivo e rumore, quest’ultimo ridotto a tal punto che PS3 vanta il medesimo livello di rumorosità dell’attuale versione di PlayStation 2.

Grazie alla fenomenale potenza di calcolo del processore Cell, PS3 è in grado di riprodurre i contenuti del formato Blu-Ray (BD) ad una velocità di trasferimento dati di 48Mbps, standard massimo definito per il BD.

Il nuovo controller di PS3 nasce dalla rivisitazione e miglioramento del già apprezzato controller PlayStation, distribuito in tutto il mondo in diverse centinaia di milioni di esemplari. Il controller di PS3 utilizza un sistema di rilevazione del movimento a sei assi, ad alta precisione e sensibilità, in grado di decodificare tutti i parametri all’interno del controller stesso, eliminando così la necessità di avere indicazioni supplementari a video. Utilizzando questa tecnologia, sarà possibile interagire con PS3 nella libertà più assoluta.

 

Oltre a portare a nuovi livelli il divertimento con PlayStation 2 e PSP™, Sony Computer Entertainment Europe farà di PS3 la piattaforma per l’intrattenimento elettronico della prossima generazione.

 

Sony Computer Entertainment Europe Ltd.

Sony Computer Entertainment Europe (SCEE), con sede a Londra, è responsabile per la distribuzione, il marketing e la vendita di software e hardware per PlayStation®2 e PSP™ (PlayStation®Portable) in 104 Paesi di Europa, Medio Oriente, Africa e Oceania. SCEE inoltre sviluppa, pubblica, pubblicizza e distribuisce software di intrattenimento per questi formati e gestisce i programmi di licenza a terzi per le piattaforme in questi Paesi. Tra la data del debutto in Europa, il 24 novembre 2000, e la fine di marzo 2006, oltre 38 milioni di PlayStation® 2 sono state vendute nei territori SCEE e oltre 103 milioni in tutto il mondo, rendendola uno dei prodotti elettronici di maggior successo della storia. Tra la data del debutto in Europa, il 1° settembre 2005, e la fine di marzo 2006, oltre 5 milioni di PSP sono state vendute nei territori SCEE e oltre 17 milioni in tutto il mondo, a partire dal lancio avvenuto in Giappone nel dicembre 2004. Per maggiori informazioni sui prodotti PlayStation visita i siti www.playstation.com e www.yourpsp.com oppure l’ufficio stampa virtuale all’indirizzo www.scee.presscentre.com. PlayStation e PLAYSTATION sono marchi registrati e RSX e PSP sono marchi di Sony Computer Entertainment Inc. Tutti gli altri marchi sono di proprietà delle rispettive società.

PLAYSTATION®3 Specifiche tecniche


Nome del prodotto

PLAYSTATION®3

CPU

Processore Cell

GPU

RSX™

Audio

Dolby 5.1, DTS, LPCM, ecc. (elaborazione di Cell)

Memoria

256 MB XDR RAM principale, 256 MB GDDR3 VRAM

Capacità di memorizzazione

2,5" Serial ATA

(20 GB)

(60 GB)

I/O

USB 2.0

(x4)

MemoryStick /SD/CompactFlash

-

Comunicazione

Ethernet

(x1 / 10BASE-T, 100BASE-TX, 1000BASE-T)

IEEE 802.11b/g

-

Bluetooth 2.0 (EDR)

Controller wireless (Bluetooth)

Uscita AV

Risoluzione

480i, 480p, 720p, 1080i, 1080p

HDMI OUT

-

(x1 / HDMI NextGen)

AV MULTI OUT

(x1)

DIGITAL OUT (OTTICO)

(x1)

Unità BD/DVD/CD

(Sola lettura)

Velocità massima di lettura

BD 2x (BD-ROM)

DVD 8x (DVD-ROM)

CD 24x (CD-ROM)

SACD 2x

Dimensioni

Circa 325 x 98 x 274 mm (L x A x P)

Peso

Circa 5 Kg

NB: incluso - non incluso

* I supporti di memorizzazione ("Memory Stick", SD memory card e CompactFlash) sono venduti separatamente.

* "Dolby" è un marchio di fabbrica di Dolby Laboratories.

* "DTS" è un marchio di fabbrica di Digital Theater Systems, Inc.

* "CompactFlash" è un marchio di fabbrica di SanDisk Corporation.

* "HDMI" è un marchio di fabbrica di HDMI Licensing LLC.

* "Blu-ray Disc" è un marchio di fabbrica.

* "Bluetooth" è un marchio di fabbrica di Bluetooth SIG, Inc.

* "Memory Stick" è un marchio di fabbrica di Sony Corporation.

* "PLAYSTATION" è un marchio registrato di Sony Computer Entertainment Inc.

* Tutti gli altri marchi sono di proprietà delle rispettive società.

©2006 Sony Computer Entertainment Inc. Tutti i diritti riservati.

Il design e le specifiche potrebbero subire variazioni senza preavviso.

Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks