Playstation 3 abbraccia i DivX

I rumors si sono traformati in ufficialità, la Playstation 3 supporterà i DivX nel suo futuro. Và quindi colmata quella che per molti utenti era una grande mancanza ed estende quindi le caratteristiche multimediali della console oltre che rendere l'hard disk "più capiente" (si fà per dire) dato che, come risaputo, la codifica DivX, comprime i filmati e quindi potremo avere più contenuti nella nostra console.

La partnership tra Sony e DivX non si limiterà alla sola riproduzione dei filamti su XMB ma a breve sarà rilasciato il relativo aggiornamento per il supporto di tale formato anche agli sviluppatori che potranno farne uso a loro piacimento.

Vi riportiamo il comunicato stampa di seguito. 

DivX, Inc. ha annunciato in data odierna che la tecnologia video DivX(R) verrà integrata all'interno della Playstation 3 di Sony Computer Entertainment Inc. (SCE).
Il popolare sistema di intrattenimento verrà ad aggiungersi all'ecosistema di dispositivi che supportano la riproduzione di video DivX. Ad oggi sono oltre 100 milioni i prodotti certificati da DivX venduti sul mercato e l'integrazione in PS3 aumenterà sensibilmente questo numero.

"Siamo eccitati della collaborazione con Sony Computer Entertainment per portare DivX su piattaforma PS3" ha riferito Kevin Hell, CEO di DivX, Inc. "La nostra tecnologia aumenterà le funzionalità multimediali di PS3 permettendo agli utenti di accedere alla libreria di contenuti in formato DivX."

I prodotti che riportano il logo di certificazione DivX sono stati sottoposti a rigorosi programmi di testing per assicurare un'esperienza multimediale di alta qualità che include una riproduzione affidabile dalla qualità visiva eccellente. DivX sta attualmente lavorando per certificare Playstation 3 e distribuire una tecnologia media digitale superiore per il futuro.
Inizialmente gli utenti finali di PS3 avranno la possibilità di aggiungere il supporto DivX al proprio sistema attraverso un aggiornamento software separato che verrà reso disponibile in data da stabilire. Gli sviluppatori di titoli PS3 saranno in grado di utilizzare la tecnologia di decodifica DivX aggiornando l'SDK PS3 alla versione 2.00 che è stata rilasciata da SCE in data 2 Novembre.

Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks