Pro Evolution Soccer 2009 disponibile da oggi

Il debutto dell'attesissimo PES 2009 è finalmente arrivato, oggi 16 Ottobre infatti arriva nei negozi l'ultimo gioco di calcio targato Konami in versione PS3, le versioni PS2 e PSP arriveranno infatti solamente in seguito rispettivamente il 30 Ottobre ed il 6 Novembre.Il team di sviuppo ha lavorato duro per migliorare il gioco puntando anche ad un miglioramento grafico, una serie di nuove opzioni, un sistema di controllo innovativo e a sostanziali novità per il comparto online.La versione next gen di PES 2009 godrà anche della esclusiva UEFA Champions League.

Il testimonial dell'anno è Lionel Messi, il fuoriclasse del Barcellona, soprannominato la Pulce per la sua statura. Il punto di forza di PES , il gameplay, è stato notevolmente migliorato.Il motore di gioco è fluido anche nelle fasi più concitate della partita, non si hanno più incertezze nel framerate. Il controllo a palla ravvicinata è ancora più realistico e completo che in passato; i dribbling sono diventati più semplici ed immediati da eseguire. La palla è sempre stata trattata come un’entità separata, ma nell’edizione 2009 sono stati introdotti elementi quali il calcolo della resistenza dell’aria per meglio definire la traiettoria della sfera.Tackles più “duri” a seconda di quanto si tiene premuto il pulsante apposito.

Migliorata anche la tecnologia Teamvision, introdotta l’anno scorso ma non pienamente sviluppata. Ora i giocatori mossi dalla CPU si muoveranno intelligentemente per ricevere la palla e sfruttare al meglio i buchi difensivi. La IA riconosce le strategie migliori per segnare e accumula dati periodicamente durante la modalità Master League e Campionati.

Per quel che riguarda il sonoro, nell’edizione nostrana, potremo contare su un nuovo commento ad opera dei grandissimi di Sky Sport , Pierluigi Pardo e Josè Altafini. Ogni affermazione, durante la partita è verosimile e puntuale, con una varietà impressionante di frasi. Senza alcun dubbio la migliore telecronaca mai avuta in PES!

Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks