Problemi Video nel Firmware 2.50 di PS3

Rilasciato da poco il nuovo Firmware per Playstation 3 , il tanto atteso 2.50 che introduce diverse novità di cui abbiamo dato notizia precedentemente (tra cui nuove impostazioni video, il flash 9 ecc…)  abbiamo potuto riscontrare di persona un problema per quanto riguarda i Video ripordotti tramite la console.

Collegando al console ad un classico TV CRT , i video,  anche quelli scaricati dal Playstation Store, vengono riprodotti in bianco e nero e ciò dovrebbe essere imputato al mancato supporto del tv al segnale NTSC. Diversi utenti hanno potuto appurare l'esistenza di questo problema, alcuni dicono di aver risolto il problema forzando la visualizzazione a 50Hz tramite l'apposita impostazione presente nel nuovo menù Video ma, provando, a noi non ha funzionato probabilmente per qualche colpa del tv.

Evidentemente la Sony ha cambiato qualcosa nel funzionamento della sezione Video, dato che in precedenza con il firmware 2.42 tale problema non esisteva, che ha creato questo significativo problema visto come un deciso passo indietro. La speranza è che si provveda a risolverlo presto tramite un apposito fix che riporti alla situazione precedente in cui tutti gli utenti non riscontravano tale problema. Purtroppo ci sono svariati utenti che ancora utilizzano la console con tv tradizionali che non possono permettersi un tv HD e neanche può essere penalizzata la console con l'handicap di rivolgersi solamente a chi possiede gli LCD per fruire di tutte le features, pertanto confidiamo in un comunicato da parte di Sony al più presto. 

Purtroppo bisogna anche sottolineare come, anche attualmente, sia obbligatorio installare tale update per accedere al network lasciando di fatto spiazzati gli utenti ignari di un tale problema. Urge quindi una soluzione. Nel frattempo, se siete nelle condizioni di vedere i video in Black & White ……….. benvenuti nel club!

Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks