Rage ha una data di uscita ufficiale

Dopo svariati rumors alla fine arriva la conferma, da parte di Bethesda durante il QuakeCon 2010, della data di uscita di Rage, attesissimo titolo in sviluppo presso gli studi di id Software, fissata al 16 Settembre 2011. Non resta quindi che aspettare un pò di tempo prima di poter finalmente giocare alla nuova produzione dei creatori di Quake.

Di seguito il comunicato stampa ufficiale

16 Agosto (London, UK) – Bethesda Softworks®, azienda parte di ZeniMax® Media company, rivela alla QuakeCon 2010 che RAGE™, il titolo più atteso della id Software™, sarà disponibile nei negozi e online del Nord America il 13 Settembre 2011, mentre in Europa e Australia il 16 Settembre 2011.

Sviluppato da id Software, creatori leggendari di DOOM, Quake, e Wolfenstein – RAGE è disponibile per Xbox 360®, PlayStation®3 e Games per Windows

I giocatori di tutto il mondo possono ora ufficialmente iniziare il countdown per il lancio di RAGE, ha dichiarato Todd Hollenshead presidente di id Software. Presso ID, il team di sviluppo prosegue il progetto per completare il nostro nuovo franchise che ancora una volta innalzerà il genere sparatutto a nuovi livelli.

Le caratteristiche di RAGE sono contraddistinte da un' intensa azione sparatutto in prima persona, veicoli da combattimento, un vasto mondo da esplorare ed una grafica potenziata grazie al rivoluzionario engine grafico id Tech 5. Ambientato in un non lontano futuro dopo l'impatto di un asteroide sulla Terra, emergi in un vasto deserto per scoprire un’umanità lavoratrice, impegnata a ricostruire se stessa contro forze avversarie tra cui gang di banditi, mutanti e altro ancora. Dai precursori del gioco sparatutto in prima persona, RAGE promette un'esperienza unica,come mai nessun'altra.

“RAGE fisserà il nuovo standard per gli sparatutto in prima persona” ha dichiarato Vlatko Andonov, presidente di Bethesda Softworks. I premi ricevuti all'E3 e alla QuakeCon, dimostrano che abbiamo avuto un grande successo con questo gioco e siamo veramente onorati di portarlo nelle mani di tutti.

RAGE ha raccolto una collezione notevole di premi  e riconoscimenti, inclusi il “Best Overall Game’ e ‘Best Shooter’ di IGN all’E3 2010. RAGE è stato anche votato come Best Console Game e Best Action Game, ed ha ricevuto dalla Game Critic Awards, gruppo indipendente composto da giornalisti provenienti da 31 punti vendita del nord America che coprono l'industria del videogame, un elogio speciale per la sua grafica.

Per ulteriori informazioni su RAGE, è possibile visitare il sito internet <http://www.rage.com> www.rage.com.

Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks