Rilasciata la terza parte della guida di New Vegas

Bethesda continua ad aggiornare il suo Blog dedicato a Fallout: New Vegas e questa volta rilascia la terza parte della guida. Il contenuto si concentra sulla Mappatura del deserto di Mojave in cui non mancano "vedute mozzafiato ma anche di abitanti massacrati" .

Per complettezza di informazione ve la riportiamo in calce alla news e vi ricordiamo che l'attesissimo gioco uscira il prossimo 22 Ottobre, non mancheremo di aggiornarvi con tutte le novità del caso.


Terza Parte Guida

Un tugurio solitario, che lentamente si arrugginisce nel clima secco del sole del Nevada. Ma quali stranezze contiene? Trappole? Un pazzo cercatore d’oro? Riflessi di luna? La guida spiega tutto…

A volte devi prendeti un momento di pausa dal tuo massacro con le Viper Gunslingers e guardare oltre attraverso le aride pianure dove i contadini sopravvivono usando una mistura di impudenza ed acqua decontaminata. Oppure vai a nuotare nel lago Mead e bevi quanta H2O puoi, libera da radiazioni, prima che i selvaggi Lakelurks ti aggrediscano. Dove la capitale Wasteland era un casino segnato da putrescenza di zone radioattive e baracche dove vive il pazzo chiamato Dave, la landa desolata di Mojave conserva la maggior parte del proprio patrimonio naturale intatto. New Vegas contiene solo un sacco di pazzi che abitano fatiscenti baracche. Forse il più squilibrato è quello conosciuto come No-Bark Noonan. Vive con le sue trappole esplosive e una vasta gamma di amici idioti.

 Mappare il deserto di Mojave per la guida strategica non è stata un’impresa facile. Mentre non mi ha procurato grandi attacchi di isterismo, cose quando cerco di collegare le fermate della Metro DC, il numero delle location cui la guida fa riferimento (con tali e tanti dettagli, oserei aggiungere, da includere anche ogni singolo tipo di collezionabile) è davvero immenso. New Vegas ha un vastissimo mondo di gioco che conta più di 200 location primarie, senza includere circa lo stesso numero di location secondarie che non sono nella mappa implementata nel Pip-Boy (che la guida segnala). In pratica, se ci sono munizioni, qualcosa che ti tenta, un oggetto di interesse molto vicino, oppure se c’è un Abomination a caccia lì vicino, la guida ti informa. Dai livelli insidiosi alla lista di ogni personaggio che vive una location, il tour nel deserto di Mojave è esaustivo.

 

Occasionalmente ve bene smettere di cercare di completare ognuna delle 70 side quests, e delle 90 free quests e sedersi a riflettere al tramonto, guardando lo scintillante vetta dello Strip. 

Ma quale tipo di location sono osservabili dal tour panoramico del Courier? Bene, alcune delle miei preferite sono la Devil’s Throat, una roccia gigante piena di Evolved Centaurs, barili radioattivi, e pesanti Energy Weapons. Ci sono tratti di auotostrade solitarie da seguire superando carovane selvagge con corpi di Brahmin che si putrefaggono puzzando al sole di mezzogiorno.

C’è un’intera montagna selvaggia dove i Super Mutants sono le creature più amichevoli che potrai incontrare e sentieri nascosti per accedere a location che si pensavano inaccessibili. Ci sono mine, baracche, rovine, montagne, grotte, immense pianure, laghi asciutti, promontori rocciosi e canyon selvaggi, dove il fremito di attraversare il paesaggio tramuta in paura, quando il tuo fucile da caccia si blocca poco prima che un Legendary Fire Gecko ti punti. E tutto questo ancora prima di entrare nei confini di New Vegas. Scoprire quali sono le location più sicure da esplorare e quali sono le trappole mortali piene di Deathclaws è solo un pizzico di quanto offre la guida strategica. Aspettati un tour completo e utile di ogni angolo, fessura, e rifugi segreti sicuri da scoprire

Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks