SCEE scatena una tempesta al games convention

SONY COMPUTER ENTERTAINMENT EUROPE SCATENA UNA TEMPESTA AL GAMES CONVENTION

I principali annunci europei per PS3 e PSP
Sintonizzatore TV e Periferica PVR per PS3
Servizio di Video Download, chat Video/Vocale e Navigazione Satellitare per PSP
Svelato Buzz: Quiz TV per PS3 e il nuovo MGS4 Video


Lipsia – 22 agosto 2007. Nel corso della conferenza stampa tenutasi oggi presso il Games Convention, Sony Computer Entertainment Europe (SCEE) ha fatto una serie di annunci che dimostrano la forza e l'innovazione dei prodotti PlayStation.

Gli annunci, relativi ai giochi e ai più ampi servizi di intrattenimento per tutte le piattaforme, hanno riguardato tra gli altri il lancio di un sintonizzatore TV e del software PVR per PLAYSTATION3 (PS3); l'introduzione di un Video Download Service per PSP, frutto della collaborazione con British Sky Broadcasting (Sky); una chat vocale, una video chat e un sevizio di messaggeria istantanea per PSP (PlayStationPortable) sviluppato assieme a BT e il lancio di un accessorio all'avanguardia per la navigazione satellitare su PSP. Tra gli annunci dei diversi software c'è stato quello relativo al lancio di Buzz: Quiz TV, versione per PS3 del popolare gioco a quiz, che offre una varietà di canali quiz per ciascun argomento, oltre alla possibilità di sfide on-line, di scaricare pacchetti di domande e l'opportunità di condividere le domande realizzate direttamente dai singoli giocatori. Sono inoltre state annunciate le date di uscita dell'attesissimo Gran Turismo 5 Prologue, e sono stati presentati da Konami un nuovo video e una demo giocabile di Metal Gear Solid 4:Guns of the Patriots, in esclusiva per PS3.

PS3 – IL FULCRO DELL'INTRATTENIMENTO FAMILIARE
Confermando le credenziali di PS3 come fulcro delle esigenze di intrattenimento familiare all'interno delle mura domestiche, SCEE ha svelato "PlayTV", un sintonizzatore TV e un accessorio PVR per PS3, realizzato per rivoluzionare il mercato dell'intrattenimento domestico in Europa. Il doppio canale, il sintonizzatore TV ad alta definizione e il software PVR trasformano PS3 in un registratore TV all'avanguardia, che consente agli utenti di guardare, interrompere e registrare programmi televisivi. Grazie alla connettività con PSP, "PlayTV" permette poi di programmare la registrazione, guardare la TV in diretta e i programmi registrati utilizzando PSP e una connessione WiFi, quando si è lontani da casa.

GO!- IL MARCHIO DELL'INTRATTENIMENTO PER PSP
Oltre a confermare il 5 settembre come data di lancio della nuova PSP Slim and Lite in Europa e a presentare i due nuovi colori per la linea PSP – Giallo Simpson e Rosso Spiderman – SCEE ha oggi presentato una gamma di nuovi servizi per il marchio di intrattenimento GO! per PSP.

Il marchio GO!, designato a rappresentare il meglio nell'ambito dei servizi per PSP, verrà lanciato con tre nuovi servizi che renderanno PlayStation Portable il prodotto di intrattenimento portatile più desiderato.

Un nuovo sevizio di Video Download targato GO! sarà lanciato all'inizio del 2008 e sarà il primo servizio ufficiale PSP di video download al mondo. Sviluppato in collaborazione con Sky, permetterà agli utenti PSP nel Regno Unito e in Irlanda di trasformare la propria PSP in una libreria personalizzata di programmi da gustare dove e quando vorranno. A differenza di altri servizi, il Video Download Service offrirà una vasta selezione di intrattenimento di alta qualità. Insieme ai contenuti dell'attuale offerta del sistema multi canale Sky e grazie al supporto dell'intera gamma di contenuti offerti da terze parti, gli utenti PSP potranno inoltre sottoscrivere pacchetti dedicati allo sport, all'intrattenimento e all'animazione, con la possibilità di guardare programmi in prima visione tramite il sistema pay per view.

GO!Messenger è un nuovo servizio di chat vocale, video chat e messaggeria istantanea, programmato per essere distribuito nei territori SCEE a partire dal nuovo anno. Sviluppato in collaborazione con BT, Go!Messenger si serve di una piccola applicazione sul XMB (XrossMediaBar) di PSP, che, una volta scaricata separatamente dal web e installata su Memory Stick1, permetterà agli utenti di chattare localmente e messaggiarsi istantaneamente tra di loro utilizzando il VOIP da un qualsiasi hot spot WiFi. GO! Explore è un prodotto di navigazione satellitare per PSP che utilizza il ricevitore GPS. GO! Explore è uno strumento per PSP pienamente funzionale e all'avanguardia nel campo della navigazione satellitare, che include sia la funzionalità da veicolo che quella pedonale con l'ultimissima novità nel campo della tecnologia delle mappe tridimensionali e più di 100 diverse categorie di copertura quali autovelox, stazioni di servizio e ristoranti. In uscita nel prossimo anno, Go!Explore sarà l'accessorio perfetto per gli utenti PSP desiderosi di viaggiare.

GIOCHI, GIOCHI E ANCORA GIOCHI Alla conferenza stampa il Presidente di SCEE David Reeves ha annunciato che insieme alle terze parti, SCEE ha pianificato di lanciare, nel periodo che precede il Natale, più di 275 nuovi titoli per tutte le piattaforme PlayStation.

Entro la fine dell'anno è stato pianificato il lancio di 62 software per PS3, comprendenti alcuni attesissimi titoli in esclusiva come Heavenly Sword, Ratchet&ClankFuture: Tools of Destruction e Uncharted: Drake's Fortune. Per PSP, è stata programmata l'uscita di 74 titoli, comprendenti WipeOut, Pursuit Force e Syphon Filter. Per PlayStation 2, che sta continuando ad ottenere incredibili risultati di vendita considerati i suoi sette anni di presenza sul mercato, è stata programmata l'uscita di più di 139 titoli. Infine, per quanto riguarda PLAYSTATIONNetwork, più di 22 titoli sono in uscita prima di Natale, inclusi Warhawk, WipeOut HD e Gran Turismo 5 Prologue, l'ultima versione del gioco di corse più venduto di tutti i tempi.

*Per usufruire di GO!Messenger, è necessario l'inserimento della Memory Stick con le applicazioni richieste nell'hardware di PSP.

Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks