Stacking da oggi sul Playstation Store

Thq ha comunicato che a partire dalla giornata di oggi è disponibile sul Playstation Store il nuovo gioco del team di sviluppo Double Fine Productions, Stacking, che vede come protagoniste della produzione le simpatiche matriosche. Il team già noto per Costume Quest, sicuramente uno dei pià acclamati giochi del 2010, ci riprova con questo particolarissimo mondo in cui promette di far diventare un eroe “la più piccola matrioska russa”.

“Stacking consente di giocare in modo diverso rispetto agli altri giochi scaricabili e l’esclusivo approccio di Double Fine al genere dei puzzle-game è stato realizzato perfettamente”, afferma Martin Good, Executive Vice President of Kids, Family and Casual Games di THQ. “I giocatori a tutti i livelli di abilità si divertiranno a trovare soluzione creative alle numerose serie di sfide, in un gioco ricco della vivida immaginazione di Tim Schafer, Lee Petty e Double Fine.”

Il fondatore e direttore generale della Double Fine Productions Tim Schafer aggiunge “Lee e la sua squadra hanno creato qualcosa di davvero speciale con Stacking, e sono alquanto eccitato all’idea che le persone potranno finalmente giocare con queste bambole”.

Il protagonista del gioco è Charlie Blackmore, la più piccola matrioska del mondo, con il ruolo di eroe che deve salvare la sua famiglia da un malvagio barone industriale che l’ha schiavizzata. Sostanzialmente il gioco è un puzzle game in terza persona ambientato in scenzari lussuosissimi e con chiari riferimenti ai film muti classici, al cinema espressionista e agli eroi e ai cattivi di Dickens.

Il team di sviluppo ha puntato molto sulla creatività e sul classico approccio necessario per risolvere i puzzle che per l’occasione richiederanno l’abilità di “sfruttare” le altre matrioske per le loro abilità in modo da poter superare le varie sfide per liberare la sua famiglia. La particolarità risiede inoltre dalla presenza di svariate soluzioni ed approcci al puzzle permettendo così al giocatore di sfruttare la propria creatività.

Il gioco richiede circa 1Gb di spazio disponibile nelle vostre console.

stacking

Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks