Ufficiale Fifa 12, prime immagini e video

Electronic Arts ha ufficialmente annunciato (sebbene in sostanza non ci fossero dubbi sull’arrivo del gioco) il nuovo capitolo della sua serie calcistica, FIFA 12 che debutterà ufficialmente questo autunno come da tradizione.

Il gioco viene annunciato con tante grandi innovazioni rispetto al capitolo del 2011 e tra le novità più in rilievo vi è il Player Impact Engine, un nuovissimo motore fisico sviluppato per i contatti dei giocatori. Inoltre viene annunciata una rivoluzione nella intelligenza artificiale con comportamenti dei calciatori più corrispondenti alla realtà,  nuovissime strategie ed una migliorata modalitò carriera.

Insomma tante novità che non vediamo l’ora di vedere in azione…… vi lasciamo al comunicato ufficiale diffuso ricordandovi che in calce alla news trovate i primi tre screen del gioco rilasciati ed un primissimo trailer che trovate anche nel nostro canale di YouTube (http://www.youtube.com/user/PSLPlaystationLife)

REDWOOD CITY, California, 27 maggio 2011: Electronic Arts Inc. (NASDAQ: ERTS) ha annunciato oggi che EA SPORTS™ ha sviluppato il Player Impact Engine, un nuovo motore fisico che porterà dei cambiamenti rivoluzionari nel miglior gioco sportivo del mondo. Sviluppato nell’arco di due anni, il nuovo Player Impact Engine di FIFA 12 offre la fisica del mondo reale in ogni interazione sul campo. È una tra le tante, grandi innovazioni di FIFA 12, ispirate dal calcio reale e create dal team di sviluppo di FIFA presso EA Canada.

“La trasformazione di FIFA 12 non è un’evoluzione, ma una rivoluzione” ha dichiarato Kaz Makita, Executive Producer di FIFA, che negli ultimi 3 anni ha vinto ben 136 premi. “Per creare il migliore e più realistico FIFA di tutti i tempi, avevamo bisogno di una nuova tecnologia che ci permettesse di realizzare la nostra visione. I fan vedranno, e soprattutto sentiranno, l’importanza del nuovo Player Impact Engine sin da subito”.

Il nuovo, rivoluzionario Player Impact Engine sarà alla guida di FIFA 12 su PlayStation®3 e Xbox 360®. I fan potranno provare in prima persona il modo in cui i calciatori del mondo reale si affrontano per il possesso del pallone e si mettono alla prova dal punto di vista fisico. L’Impact Engine processa le decisioni in tempo reale in ogni punto di contatto sul corpo dei giocatori, in modo da creare un’infinita varietà di esiti per le collisioni, tutti credibili e naturali. I giocatori ora sono più resistenti, si spintonano e strattonano durante i confronti per il possesso del pallone e recuperano più in fretta dai contrasti più leggeri.

Le rivoluzionarie innovazioni del gameplay ispirate dal calcio reale rendono FIFA 12 più profondo e coinvolgente. Il nuovissimo Precision Dribbling offre una maggiore fedeltà nel tocco del pallone per i giocatori in attacco, mentre la Tactical Defending rende le azioni difensive significative e intelligenti come nella realtà; grazie all’introduzione della Pro Player Intelligence, la nuova generazione dell’intelligenza artificiale, le performance dei giocatori in campo sono reali come non mai, mentre le innovazioni introdotte alla Modalità Carriera presentano maggiore profondità e realismo.

Il nuovissimo Precision Dribbling crea una maggiore fedeltà nel tocco del pallone, che permette un controllo più raffinato negli spazi stretti, più tempo per le decisioni in attacco e più influenza sul ritmo del gioco. Le innovazioni in attacco sono bilanciate da un rinnovato meccanismo difensivo. C’è tanta strategia nel difendere quanta nell’attaccare grazie al nuovissimo sistema Tactical Defending: un cambio radicale di approccio, che dà uguale importanza al posizionamento, all’intercettazione dei passaggi e ai contrasti.

I giocatori in campo sono stati migliorati nelle loro reazioni grazie alla Pro Player Intelligence, che dona loro la consapevolezza e l’attitudine per prendere decisioni basate sulle proprie abilità, ma anche su punti di forza e caratteristiche dei loro compagni. Per esempio, i giocatori con maggior visione di gioco vedranno opportunità di passaggio filtrante che altri al loro posto non vedrebbero. Un giocatore come Kakà, del Real Madrid, noterà l’inserimento di un compagno di squadra da una distanza maggiore rispetto a un giocatore con una visione inferiore, e sarà più abile e rapido nel servirlo. Inoltre, le squadre potranno cambiare il proprio stile in attacco a seconda dei punti di forza dei loro giocatori in campo e delle debolezze degli avversari, creando un’esperienza più realistica e una maggior varietà nelle partite.

FIFA 12 offre inoltre una nuovissima Modalità Carriera che si ispira alle storie sportive del mondo reale. Elementi come il morale dei giocatori, la forma e la posizione in classifica influenzeranno l’esito delle gare. Gli utenti si troveranno davanti a un numero più alto che mai di decisioni da prendere e fattori da considerare, le cui conseguenze si vedranno sul campo.

Trasformato per avere un look inedito e fresco dal pre-partita al fischio finale, FIFA 12 offre un’esperienza di gioco realistica, una navigazione più semplice e veloce con il nuovo sistema dei menu, e più di 500 squadre su licenza ufficiale. Per prenotare FIFA 12, visita il sito http://www.easportsfootball.it.

Per le ultime notizie su FIFA 12, unisciti a più di cinque milioni di fan nella community di EA SPORTS FIFA su http://www.facebook.com/easportsfifa.it , o seguici su Twitter: www.twitter.com/eaitalia.

FIFA 12 sarà disponibile nei negozi di tutto il mondo quest’autunno, per PlayStation®3, Xbox 360®, Wii™, PC, PlayStation®2, Nintendo 3DS™, PSP® (PlayStation®Portable), iPhone®, iPad™ e iPod® touch. Ulteriori dettagli sulle caratteristiche saranno svelati nei prossimi mesi.

Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks
Tags: