Ultime nuove sull'atteso MGS4

Come preannunciato all'E3, Hideo Kojima ha presentato le ultimissime novità sull'attesissimo tactical espionage action in uscita nel 2008 in contemporanea mondiale.

All'evento in quel di Tokio, denominato Playstation Premier 2007, Kojima ha disatteso un po' tutte le aspettative, presentando solo un nuovo trailer e nuove dettagliate informazioni sulla modalità di gioco, ma non ha mostrato come promesso dei filmati ingame del gioco.

Passando alle novità, non passa inosservato innanzitutto l'utilizzo della Octocam. La piccola minicamera mobile sarà un fulcro del gioco, in alcune sezioni il vecchio Snake potà fingersi morto ed agire attraverso la Octocam; ma non è finita, udite udite, la telecamera sarà manovrabile attraverso la Psp collegata direttamente alla vostra PS3!!!

Tra le novità offerte dal gioco, vi sarà la possibilità di nascondersi ed addirittura rotolare nei barili di metallo anzichè nelle consuete scatole di cartone, che sono più sicuri ma che a lungo andare causeranno il vomito a Snake. E per riprendersi, cosa meglio di una rivista sexy in grado di far recuperare la lucidità e la salute al nostro eroe?
Oltre alla visuale in prima persona (stavolta sarà possibile fissarla) verrà inserita una visuale di spalle, stile sparatutto action in terza persona. Le armi dei nemici saranno recuperabili, e Snake avrà nuovi movimenti come la possibilità di strisciare da sdraiato o rotolarsi di lato.
Interessa anche il fattore olfattivo, visto che il prolungato stazionamento in un bidone della spazzatura o simili renderà Snake più facile da individuare per l'odore che emana.

Dalle poche immagini di Snake in movimento, mostrateci da Kojima con le proprie mani, sono saltati all'occhio diversi difetti nella texture. Kojima ha promesso comunque che la grafica dei trailer rispecchia fedelmente quella che ci verrà offerta nel gioco.
Presumibilmente il tempo che ci separa dall'uscita sarà volto al perfezionamento grafico del gioco, che si preannuncia eccezionale, anche non presentando notevoli variazioni del gameplay.

Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks