Evan Wells parla del futuro di Jak & Dexter

Il futuro della serie Jak and Daxter è stato piuttosto incerto in questa generazione non essendo stato poi effettivamente  rilasciato il capitolo inizialmente previsto per Playstation 3. Sull’argomento è intervenuto il co-presidente dei Naughty Dog, Evan Wells, rilasciando una intervista per chiarire alcuni motivi che hanno portato il team di sviluppo a non rilasciare alcun gioco (fino ad oggi almeno….)

“Tutti i fan non facevano che chiederci sempre di un nuovo gioco con Jak e Daxter, cosi abbiamo iniziato a parlarne seriamente. Cosi la prima cosa a cui avevamo pensato era un reboot della serie, un tornare indietro e ricominciare sfruttando tutte le tecnologie e l’esperienza che avevamo accumulato con Uncharted.

Ma come abbiamo iniziato a esplorare la cosa e cercando il modo con il quale avremmo potuto evolvere il gioco e applicare le tecniche narrative che avevamo sfruttato con ottimi risultati nella serie di Uncharted sono cominciati i dubbi. Portare avanti l’idea di sfruttare la tecnologia che ci permettesse di rendere in uno stile più realistico, come avevamo fatto con Uncharted, il reboot ha iniziato a farci vedere che in realtà ci stavamo allontanando dallo spirito del gioco e da ciò che ha reso Jak and Daxter quello che sono per tutti i fan. Non avremmo dato agli appassionati e tutti coloro che ci chiedevano di un nuovo episodio ciò che desideravano, con la consapevolezza che avremmo fatto solo qualcosa di brutto. Cosi abbiamo iniziato a pensare ad altre soluzioni.

Ora non è il momento. Mai dire mai. Potrebbe accadere. Naughty Dog ha un lunga storia e penso che ha un lungo futuro per così dire, e non tornare indietro è una specie di pazzia. Adesso abbiamo questa nuova IP a cui lavorare ma credo che ci sia una possibilità che il team di Uncharted possa passare a Jak e Daxter in futuro.”

Insomma, sembra proprio che il team di sviluppo non cambierà le sue tradizioni…….

Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks