Addio 2007, benvenuto 2008

Queste sono le parole che ci apprestiamo a dire tra poche ore e che già in alcune parti del pianeta sono state pronunciate iniziando i festeggiamenti del nuovo anno che entrerà lasciandoci alle spalle anche il 2007.

Doveroso però dire qualche parola sull'anno che si appresta a concludersi dopo 365 giorni in cui vi abbiamo tenuto compagnia (e voi a noi) seguendo ogni giorno la scena Playstation con notizie dello più svariato tipo di cui alcune si sono rivolte a capitoli ancora aperti dato che parlavono di giochi che ancora si fanno attendere. Il 2007 di PlaystationLife è stato un anno di soddisfazioni infatti abbiamo aumentato la nostra popolarità sul web e riscontrato tanti pareri positivi sul nostro operato, tutto questo grazie anche al vostro prezioso supporto che ci seguite con tanto affetto, cosa che ci ha consentito di superare anche un importante traguardo, quello di 1 milione di visite. Anche google ha iniziato a riconoscerci posizionandoci tra le prime posizioni nelle ricerche e portando il nostro PR a 5, un bel traguardo per un sito nato poco più di un anno fà.

Durante l'anno abbiamo pubblicato anche numerose recensioni riguardo ai titoli Playstation 3 su cui abbiamo potuto mettere su le nostre mani e speriamo vivamente di poter aumentare questo numero fornendovi sempre più notizie sui vostri giochi preferiti o che tenete d'occhio. Ad ogni modo non vogliamo dilungarci troppo su di noi preferendo passare all'ambito che più ci piace……..!

Possiamo tranquillamente affermare che il 2007 è stato l'anno di transizione verso quella che a noi piace ancora definire come Next-Generation ma che in realtà è la Current-Generation dei videogiochi a dimostrazione di quanto la passata generazione abbia segnato un importante traguardo e si fatica a far entrare nell'ottica del normale le nuove piattaforme. Siamo più che sicuri che nel 2008 avverrà il denitivo passaggio a quella che si appresta a diventare una più che interessante competizione nell'ambito dei videogame che stanno cercando di evolversi anche dall'interno con l'uso di tecnologie sempre più all'avanguardia per sviluppare protagonisti sempre più realisti.

Il 2007 della Playstation 3 si chiude in maniera più positiva del suo inizio che come è risaputo non è andato molto bene, l'introduzione della versione da 40Gb e del calo di prezzo a 399 Euro ha contribuito non poco al suo risorgimento ma bisogna anche menzionare che sono arrivati nel frattempo vari giochi che hanno attirato l'attenzione dei giocatori tra cui Heavenly Sword, Uncharted ed altri ancora, giochi di qualità che Sony ha sfornato proprio al momento giusto. Abbiamo passato quindi un anno florido nel mercato videoludico con tanti bei giochi per le nostre console ma una citazione và data anche per la PS2 ,che ancora non smette di vendere e straccia record su record ed alla PSP, il portatile di Sony che per non aver esperienza in questo settore specifico si stà comportando egregiamente seppur non può tenere il passo dei più esperti di console portatili di casa Nintendo.

Ed ora passiamo al 2008…………… che anno sarà??? beh, per saperlo bisogna viverlo quindi dobbiamo pazienzare, soltanto alla fine sapremo cosa ci ha riservato però possiamo anche scrivere qualche riga per quel che ci si attende di vedere. Da quanto possiamo dedurre dovrebbe essere uno dei più grandi anni per i videogiochi e sopratutto per la Playstation 3 che vedrà approdare parecchi giochi in esclusiva come Metal Gear Solid 4, Haze, Killzone 2 (per citarne alcuni) ma anche altri che sono da considerarsi grandi produzioni come ad esempio Devil May Cry 4. Uno degli interrogativi più grandi per gli appassionati di GDR è "Final Fantasy XIII vedrà la sua comparsa nel 2008?" ma anche l'attesa di notizie sul remake di FF VII non sono da meno e se dovesse anch'esso arrivare durante l'anno ci ritroveremmo con decine e decine di giochi da poter giocare, come faremo???

Per concludere salutiamo quindi il 2007, un anno videoludico bello, e ci prepariamo ad accogliere il 2008 che stà portando con se tanti bei presupposti per essere un anno fantastico e ci auguriamo che molti di voi passeranno a quella che sarà per noi ormai la Current Generation.

Buon Anno nuovo a tutti i nostri fantastici lettori

Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks