Nuovi Tablet Sony certificati Playstation

Ad un evento mediatico di Tokyo svoltosi questa mattina,Sony ha annunciato un paio di tablets che porteranno il marchio Playstation. Può sembrare strano annunciare addirittura due tablets, ma questi sono piuttosto diversi l’uno dall’altro.

Il Tablet a singolo schermo si chiamerà Sony S1, lo schermo sarà di 9,4″, mentre il tablet con schermo doppio a conchiglia si chiamerà S2 e ogni schermo sarà di 5,5″. Entrambi conterranno il sistema operativo Android Homecomb (3.0) la famosa versione ottimizzata per i tablet pc e potranno contare su connettività Wi-Fi, 3G e 4G e si potrà accedere a tutti i servizi Sony, Qriocity, e molti altri servizi compreso il Playstation Network. Per i due modelli la scheda video inserita sarà la famosa e stra-utilizzata Nvidia Tegra 2 e saranno certificati PlayStation.

Come si può capire dal design dei due tablet, di cui vi alleghiamo gallery completa, l’S1 ​​è caratterizzato dalla forma a cuneo in modo che la parte superiore abbia uno spessore maggiore rispetto a quella inferiore per avere una presa più confortevo ed una inclinazione “naturale”, mentre l’S2 vanta un design arrotondato ed è stato concepito per chi vuole un tablet comodo, versatile e che occupi poco spazio in quanto può essere facilmente trasportato in una tasca.

Kunimasa Suzuki ha precisato a tal proposito durante l’evento che “Abbiamo cercato di ampliare le possibilità dei tablet“.

Passando ad analizzare più nel dettaglio i due dispositivi è possibile notare un trasmettitore a raggi infrarossi nel modello S1 per controllare altri dispositi come il televisore o il lettore Blu-ray, inoltre ci sarà il supporto al DLNA (Digital Living Network Alliance), ovvero lo standard di rete per condividere contenuti audio e video tramite rete Wi-Fi.

Diverso discorso per il tablet Sony S2 pensato maggiormente al gaming infatti nello schermo superiore vederete il gioco mentre quello inferiore verrà utilizzato come tasti di un controller. Ad ogni modo la versatilità del doppio schermo sarà utilizzabile anche nell’ambito dell’uso di applicazioni in mutitasking, sarà possibile ad esempio usare una applicazione nello schermo superiore mentre si vede un video in quello inferiore oppure unificare la visualizzazione per vedere una pagina web a risoluzione più grande o ancora “dedicare” uno schermo alla presenza di una tastiera virtuale.

Non è stata rilasciata alcuna informazione riguaro al prezzo, ma dovrebbero essere disponibili da questo autunno sul mercato ed è stato chiarito come il lancio dei due dispositivi seguirà un percorso differenziato.

Vi lasciamo alla visione delle immagini che trovate in calce alla news come allegato

Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks