Resident Evil Degeneration

La Scheda di Resident Evil Degeneration
Genere: Azione
Regia: Makoto Kamiya
Sceneggiatura: Catherine Johnson
Cast: Alyson Court, Cindy Robinson, Crispin Freeman,Kari Wahlgren, Keith Silverstein, Kirk Thornton,Laura Bailey, Michelle Ruff, Michael Sorich,Mary Elizabeth McGlynn, ecc..
Supporto: Blu Ray Disk x1
Distributore: Sony Picture
Anno: 2008
Risoluzione: 720p – 1080i – 1080p
Durata: 96 min.
Audio: Italiano Dolby Digita 5.1
Sottotitoli: Italiano, Spagnolo (e altri)
Supporto 3D: –
Contenuti Extra: Si

 

Dopo una serie di film “tradizionali” arriva Resident Evil: Degeneration, un film in computer grafica prodotto dalla Capcom, che ha come protagonisti i personaggi Leon Scot Kennedy e Claire Redfield, già visti per la prima volta insieme nel secondo capitolo della celebre saga videoludica. Ancora una volta in questa avventura dovranno unire le loro forze per combattere il devastante e orrendo bio-terrorismo e sopravvivere agli avvenimenti che li circondano.

Sono passati ben sette anni dagli eventi di Raccoon City, che portarono alla distruzione totale della città. Da quello scandalo, la Umbrella Corporation dichiarò bancarotta e tutto sembrava esser tornato nella normalità, ma il T-Virus continuava a passare di mano in mano attraverso il mercato nero, fino ad arrivare ad un’altra potentissima multinazionale la Wilpharma.

Da qui la scena si sposta nel moderno aeroporto di Harvardville, dove in contemporanea arrivano Claire Redfield che sopravvissuta allo scandoalo Raccoon City è diventata un membro attivista di Terra Save, e il senatore Ron Davis, uno dei maggiori azionisti della Wilpharma. Quest’ultimo, proprio mentre sta per varcare l’uscita dell’aeroporto, viene assalito da una banda di manifestanti travestiti da appestati, per protestare sugli esperimenti che vengono fatti nei laboratori della Wilpharma.

  

Le guardie del corpo del senatore, riescono a disperdere la massa di persone, ma proprio quando tutto sembra essersi assestato, ecco che tra la gente appare un individuo contaminato che riesce a mordere uno dei gorilla del senatore e da li il contagio prese il via.

Nello stesso istante in un aereo di linea che sta per atterrare, uno dei passeggeri, misteriosamente inizia ad accusare segni di contagio e quello che doveva essere un piacevole atterraggio, si trasformò in una vera e propria catastrofe quando l’aereo sabotato, terminò la sua corsa schiantandosi contro il terminal dell’aeroporto causando gravi danni e parecchie vittime.

Dopo questi avvenimenti la zona viene subito delimitata e la S.R.T. viene chiamata per organizzare il salvataggio del senatore e dei superstiti, ed è qui che entra in azione Leon che grazie alla sua esperienza in capo contro gli appestati, viene mandato da Washington dal Presidente in persona per mettersi a capo della spedizione di recupero e salvataggio, insieme all’agente speciale Greg Glenn e l’affascinante capitano Angela Miller. Per non rovinarvi il bello del film ci fermiamo a questo punto con la narrazione della trama che vedrà coinvolti parecchi elementi, anche ex membri della umbrella, con il grande scontro finale.

Gli appassionati di videogame sicuramente conosceranno molto bene la serie lanciata ai tempi della Playstation One e, visto che il film si rivolge principalmente proprio a costoro, basti sapere che gli avvenimenti di questo film si pongono a metà strada tra quanto visto nel quarto episodio ed il recente quinto capitolo uscito per Playstation 3 proprio in questi giorni di Marzo. Ciò si può sicuramente notare da alcuni elementi importanti come la carica che ancora ricopre Leon con il governo americano nonchè dalla società Tri-cell e da campioni di virus dispersi.

  

In fin dei conti questo film in computer grafica piacerà sicuramente a coloro i quali hanno ancora nel cuore i primissimi episodi della serie videoludica. Il film scorre abbastanza velocemente tra tutti gli avvenimenti, gli zombie che cercano di mordere i nostri eroi, gli intrighi, le rivelazioni ed il tutto condito con il classico scontro finale con il super cattivone. Le animazioni dei personaggi sono state fatte in maniera davvero pregiata con le fasi più movimentate che si dimostrano particolarmente curate. Nonostante si tratti di un film in computer grafica è da considerarsi un acquisto quasi obbligato sia per i fan delle serie di videogame sia per quelli della serie cinematografica.

Contenuti speciali dell’edizione in Alta Definizione nel formato Blu-Ray Disk

  • La genesi di Degeneration
  • Profili dei personaggi
  • Errori e risate sul set
  • Finta intervista a Leon
  • Resident Evil: Degeneration – I Trailer
  • Resident Evil 5 – Filmati vari
Contenuti Audio Blu–Ray
 

Inglese: Italiano, Inglese e Spagnolo Dolby Digital 5.1

Sottotitoli: Italiano, Inglese,  Greco, Portoghese e Spagnolo

Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks