Evil Twin


        Titolo: Evil Twin
        Produttore: Ubisoft
        Piattaforma: PlayStation 2
        Supporto: DVD x1
        Multiplayer:No
        Età: consigliata 11+
        Genere: Platform
        Audio:Inglese
        Testo:Italiano 

Il gioco, non è nulla di particolarmente strordinario, ma i personaggi e le ambientazioni che sembrano  uscite da uno dei film di Tim Burton rendono l’avventura piacevole e molto simpatica…..certo il parlato poteva essere fatto meglio….magari con qualche vocina più caratteristica….ma tutto sommato per divertirsi con un gioco vale la pena avventuarsi in questa avventura.

Evil Twin: Cyprien’s Chronicles è un vecchio platform 3D in tempo reale.
Le atmosfere macabre e sompaticamente terrificanti di questo divertente titolo derivano dalla tradizione cinematografica fantastica e la grafica prende spunto dal fumetto moderno (Peccato che non sia il massimo).

Gli appassionati di avventure e storie del mistero saranno rapiti da musiche suggestive e scenari originali.

Giocherete nel ruolo di Cyprien, un orfano di 10 anni, che è stato trasportato in un mondo onirico corrotto da una misteriosa minaccia. Per scoprirne l’origine dovete viaggiare attraverso scenari sognanti e spaventosi, cercare indizi e interagire con altri personaggi (Questo si che è divertente).

Dovete anche combattere creature terribili per liberarne altre dalla minaccia del male. In questi frangenti vi trasformerete in Super Cyprien (Ancora più simpatico), il guerriero che affianca il personaggio, acquisendo poteri da combattente.

Il nuovo eroe di Ubi Soft rivela una personalità ambivalente che riserva grosse sorprese. Con questo gioco ha inizio la sua promettente carriera!(Ci credo poco perchè sono passati quasi sei anni dall’arrivo di Cyprien nel mondo videoludico e sinceramente non ho neanche sentito una benchè minima voce di corridoio riguardo un seguito o qualche altra sua presenza….cmq la speranza è l’ultima a morire…no?)

La nostra Valutazione:
Grafica:6
Sonoro:5,5
Giocabilità:7
Longevità:6
Totale: 6

Pro
+ Ambientazioni ben fatte poligoni
+ Un’ottima sensazione di dimensione da sogno data dai disegni davvero macabri
+ Controlli semplici da utilizzare
+ Telecamera orientabile a piacimento

Contro
- Problemi di grafica legati alla scarsezza dei poligoni, alla bassa qualità delle textures e del frame
- Musica alla lunga noiosa e ripetitiva

Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks