One Piece: Grand Battle


               

                Titolo: One Piece: Grand Battle
                Piattaforma: PS2 
                Produttore: Bandai
                Supporto: DVD X 1
                Età: 12+
                Distributore: Atari
                Genere:  Picchiaduro
                Giocatori: 1-4
                Audio: Inglese
                Sottotitoli: Inglese

 

Vi presento ora un picchiaduro ispirato alla seguitissima serie anime di “One Piece” (All’Arrembaggio) trasmessa tempo fa su Italia 1, serie molto adatta al genere picchiaduro visto il proprio stile combattivo.

L’anime narra le avventure di Rubber un giovane ragazzo il cui grande sogno è quello di diventare il re dei pirati, il più conosciuto dei 7 mari. Dopo alcuni anni di fantasticherie Rubber decide di partire ed inseguire il suo sogno, durante il suo viaggio Rubber conoscerà molta gente tra cui anche diverse persone disposte ad unirsi alla sua nuovissima ciurma per poi viaggiare per tutti i mari in cerca delle avventure più bizzarre ed appassionanti. La ciurma è composta principalmente da Zoro ex cacciatore di taglie e bravissimo spadaccino, Nami una ladra ma anche un’ottima navigatrice, Sanji un cuoco che sfodera dei calci davvero potenti, Usopp strano inventore che riesce a cavarsela anche quando sembra in difficoltà ed ovviamente Rubber ne è il capitano. Ma con l’andare della sua avventura troverà altri amici e compagni di viaggio.

    

Il gioco dispone di diverse modalità di gioco tutte davvero divertenti e molto ispirate. Sono presenti “Grand Battle” classico scontro 1 giocatore contro 1 giocatore/CPU,  lo “Story Mode” composto da 5 incontri più un breve mini-gioco (inizialmente si possono utilizzare unicamente i 5 della ciurma sopra elencati), i “Mini-Games” mini-giochi brevi ma divertenti da svolgere, il “Grand Tourney” torneo di variabile numero di partecipanti fino a 16 ed infine l’allenamento “Training” per imparare le mosse dei vari personaggi. Inoltre sono presenti le sezioni “Treasure” e “One Piece Album” dove dopo sbloccate terminando svariate volte la varie modalità, appariranno moltissimi extra come video, immagini ed altro su tutti i personaggi del gioco.

Veniamo ora ai personaggi. Come già detto inizialmente saranno utilizzabili esclusivamente  i 5 della ciurma sopra descritti di cui Rubber e Zoro prendono il nome di: Luffy (Rubber) e Zolo (Zoro). Ma con l’andare potrete sbloccare svariati personaggi principali per un totale di 14 pirati e ancora meglio 32 personaggi di supporto evocabili tramite una semplice combinazione di tasti. Tutti i personaggi hanno a disposizione i propri poteri speciali o abilità presenti anche nell’anime.

I comandi? Semplici intuitivi e sempre in armonia con le vostre combo, poiché le molte mosse disponibili per ogni pirata sono facilmente eseguibili ed elencate in un menu per ogni qualvolta voi ne avrete bisogno. Per non parlare delle bellissime scene in cui i vostri personaggi eseguiranno le mosse da voi scelte.

Graficamente il gioco è davvero spettacolare e gli effetti degli scontri sono unicamente micidiali e colorati, inoltre durante gli scontri potrete distrarre il vostro avversario o se preferite avvantaggiarvi con dei speciali oggetti che appariranno sul campo di battaglia. Anche le arene sono molto belle e soprattutto non simili tra loro, insomma la grafica non si discute.

     

Per quanto riguardo il sonoro possiamo essere soddisfatti, il doppiaggio è in inglese e risulta sempre molto divertente mentre le musiche di sottofondo si intrecciano bene in ogni occasione. Mentre la difficoltà è ben calibrata mai troppo elevata ne troppo semplice, la scelta è divisa in un classico: easy, normal e hard.

In conclusione questo picchiaduro di One Piece merita davvero un applauso non solo dai fan della saga animata ma ogni amante dei picchiaduro dovrebbe avere questo divertentissimo gioco, che insieme agli amici riuscirà a farvi giocare fino allo stremo sempre con il sorriso sulle labbra. Inutile dire che il gioco è ottimo per avvicinarsi al genere del picchiaduro. Divertente e bello da vedere!

La nostra Valutazione
Grafica: 8
Sonoro: 7,5
Giocabilità: 8,5
Longevità: 6,5
Valutazione Globale: 7,5

Pro
divertente e gameplay ottimo
graficamente bellissimo
sonoro piacevole

Contro
qualche pirata in più non faceva male
la Story Mode è corta

Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks