Street Fighter Alpha Anthology

image
        Titolo:Street Fighter Alpha Anthology
        Produttore: Capcom
        Piattaforma: PlayStation 2
        Supporto: DVD x1
        Distributore: Halifax
        Età: consigliata 12+
        Genere: Picchiaduro 2D
        Lingua:Inglese
        Multiplayer: Si
       

 

image

 

Come è di rito ormai, la Capcom entra ancora una volta nei nostri cuori con un’altra grande raccolta. La tanto attesa saga di Street Fighter Alpha Anthology.

Ebbene si ora potremo di nuovo rigiocare a quei fantastici picchiaduro 2D che hai tempi della leggendaria PS1 ci hanno tanto appassionato con i loro personaggi sempre più eccentrici e le loro performance sempre più avvincenti.

La collezione consiste in tutti i capitoli della saga Street Fighter Alpha (Zero in Giapponese) riprodotti fedelmente ai capitoli originali, più due inediti (Almeno per quanto riguarda il suolo europeo).

Street Fighter Alpha 2 Gold, apparentemente identico all’originale, ma con la possibilità di sbloccare personaggi nascosti del ancor più vecchio Super Street Fighter 2 e Gem Fighter Mega Mix (Conosciuto anche come Pocket Fighter) dove non faremo sicuramente altro che scompisciarci dalle risate mentre guardiamo i nostri eroi in versione deformed, che si picchiano con le loro sgargianti tecniche, ornate con le più esilaranti trovate del mondo Capocom.

image

Un raccolta che non ci stancherà mai di appassionarci, consigliato oltre che ai nostalgici della saga, anche ai neofiti che non hanno avuto la possibilità di godersi questo frammento di storia videoludica e che aspirerebbero al consumo dei polpastrelli sul pad a forza di fare HA DO KEN!!

La nostra Valutazione:
Grafica:8
Sonoro:8,5
Giocabilità:8
Longevità:8
Totale: 8

Pro: Conversione perfetta dei vari capitoli, Storia a Personaggi che ancora nonostante le miriade di versioni uscite e il tempo trascorso, non hanno perso il loro fascino

Contro: Manca il “World Tour” nello Street Fighter Alpha 3

Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks