The Sopranos: Road to Respect

      
        Titolo
: The Sopranos: Road to Respect
        Produttore: THQ (7 Studios)
        Distributore: Halifax
        Piattaforma: PS2
        Supporto: DVD X 1
        Età: 18+
        Genere: Action
        Audio: Inglese
        Sottotitoli: Italiano
        Giocatori: 1


L'ispirazione da seri televisivaè molto usata in questo periodo per la creazione di videogames con l'intento di farci rivivere le vicessitudini dei nostri beneamini in prima persona comandandoli attraverso il nostro fedelissimo pad.


Si cerca inoltre di sfruttare l'onda di successo e difficilmente questi videogames si propongono ad un pubblico differente agli appassionati soprattutto quando il gioco risulta essere poco "curato".
Purtroppo non tutte le ciambelle riescono con il buco, e come in questo caso, ci ritroviamo con un prodotto che non si avvicina agli standart qualitativi, soprattutto in questo periodo in cui la qualità si è notevolmente inalzata e vengono pubblicati ultimamente titoli che sia graficamente sia tecnicamente offrono un elevato molto elevato su Playstation2.

  

Nel gioco dovremo impersonare Joey LaRocca e dovremo metterci al lavoro per conquistare la fiducia di Tony Soprano attraverso lo svolgimento di missioni in cui dovremo affrontare il capoclan di turno molto semplicemente attraverso un combattimento. Per fare ciò avete a disposizione un buon numero di mosse tra cui alcune prese, colpi potenti o veloci ma potrete anche raccogliere un oggetto che troverete nel campo di battaglia per aver ragione sul nemico ancora più facilmente.
Si dimostrano "spettacolari" le prese che potremo fare però dopo un pò il tutto risulterà molto ripetitivo e la giocabilità non aiuterà certamente a far passare inosservato questo problema dato che sarà molto facile per voi avere ragione dei nemici che sebbene resistono ad un buon numero di colpi non ci mettono nulla per non stramazzare al suolo e non avrete una gran soddisfazione nel batterli.


Come detto già nella prefazione anche il comparto grafico non è all'altezza di quanto la Playstation 2 stà facendo girare sulle nostre Tv e nel gioco gli scenari, come per i combattimenti, non sembrano ben curati e non soddisferanno i videogiocatori abbituati a ben meglio.
Le note positive giungono da una rivistazione del poker (Texas Hold'em) che ci permetterà di aumentare i nostri soldi giocando con i parenti dei Sopranos e dal comparto sonoro che è l'elemento meglio realizzato nel gioco.

     


Nel complesso è davvero troppo poco ciò che ha mostrato questo titolo, il solo comparto sonoro non può assicurargli certamente una sufficienza e difficilmente potrà trovare riscontri positivi da non-fans della serie, veri destinatari del titolo.

La nostra valutazione
Grafica 5
Sonoro 6,5
Giocabilità 5,5
Longevità 5

Valutazione complessiva 5,5

Pro
-Comparto sonoro ottimo
-Ai fans piacerà l'ambientazione

Contro
-Grafica non eccellente
-Combattimenti ripetitivi

Si ringrazia Halifax per la cortese collaborazione

Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks