Playstation 3 ufficialmente a Novembre 2006

La Playstation 3 è stata annunciata ufficialmente da Ken Kuratagi che ha definitivamente specificato il lancio della console che avverrà a Novembre e soprattutto che il lancio sarà a livello planetario ovvero contemporaneo per Giappone, USA ed Europa.
Una notizia davvero lieta che non può che rendere felici gli europei che stanno finalmente acquisendo importanza per le strategie di mercato della Sony che non farà attendere come di consueto i videogiocatori del vecchio continente.
Ken Kuratagi ha anche rassicurato che le console saranno disponibili in gran quantità infatti è prevista una produzione di 1 milione di console al mese ed avrà una line-up di lancio davvero di grande spessore non dichiarando apertamente i titoli dei giochi ma sembra ben chiaro che probabilmente Tekken,Gran Turismo, Devil May Cry 4, Killzone 2, GTA 4, Metal Gear Solid 4 saranno da subito disponibili e con titoloni così di spicco sarà difficile resistere alla nuova console Sony e se in più titoli come Prince of Persia 4 e Resident Evil 5 si affiancheranno sarà ancora più difficile resistere.
Inoltre è stata chiarita la diatriba sulla presenza di un Hard Disk all’interno della console che ci sarà e di ben 60Gb!!!
Hard Disk che sarà un punto di riferimento per la console e per i giochi che lo supporteranno anche per abbattere i tempi di caricamento ma soprattutto per gli elementi multimediali (leggasi Musica,foto,video ecc……..) che renderanno la console un piccolo Media-Center ed inoltre ma non ultima la possibilità di integrare elementi applicativi Linux (sistema operativo supportato ufficialmente) e la possibilità di aggiornare il sistema via Internet scaricando l’aggiornamento su HDD ed eseguirlo quando si desidera.
Annunciato anche un nuovo sistema di On-Line allo stile XBox-live che permetterà di creare liste di amici,condividere risultati,statistiche ecc…..

Mi sono dilungato un pò e davvero mi freno perchè sono gasatissimo da queste notizie e non vedo l’ora di avere la PS3 nel mio salotto e giocare con tutti i nuovi titoloni e vedere all’opera la console.
Nell’attesa un salutone,
manty

Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks