Drakengard2

Capitolo 1

Verso 1
Seguite semplicemente il tutorial e proseguite lungo i corridoi. Preparatevi poi al combattimento di iniziazione, seguendo sempre le istruzioni che vi aiuteranno a comprendere i comandi del personaggio.

Verso 2
Questa missione serve da tutorial per le missioni aeree di Legna. Abbattete tutti gli obiettivi come indicato.

Verso 3
Questa missione invece vi indirizza nelle battaglie terra aria. Seguite ancora le istruzioni uccidendo i nemici e dirigendovi verso l’obiettivo quando indicato.

Verso 4
Attraverso la GranWheel potete ora cambiare personaggio, selezionando l’arma di Eris. Attraversate tutto il dungeon effettuando sequenze di combo, dirigendovi verso il punto obiettivo. Continuate scendendo lungo il pendio, prendendo sulla strada la lancia contenuta in una cesta. A questo punto non vi resta che far fuori tutti i nemici, salendo in un secondo tempo a cavallo di Legna, finchè non comparirà un Orco. Potete in alternativa attaccarlo alle spalle, dietro le gambe, facendolo cadere dopo diversi colpi ed attaccarlo quando è a terra; oppure saltare e colpirlo, anche se le vostre armi non saranno ancora abbastanza evolute da causargli danni ingenti. Fate attenzione al colpo con il quale ruota entrambe le sue mazze. Una volta sconfitto dirigetevi al punto indicato.

Completato il primo capitolo verranno rese disponibili due missioni secondarie.

Capitolo 2

Verso 1
Missione aerea di Legna. Dovete solo incenerire i nemici e poi recarvi al bersaglio per completare la missione.

Verso 2
Continuate a far fuori i nemici, fino a che non vi verrà chiesto di colpire i cristalli in un tempo limite. Una volta fatto, dovete combattere degli orchi prima che questi invochino altri nemici. Nella zona c’è una cassa del tesoro, contiene un’arma. In seguito dovrete sconfiggere due cavalieri non-morti, utilizzando Eris e la sua lancia. Colpiteli alle spalle e avete concluso.

Verso 3
Iniziate esplorando intorno l’area (è abbastanza grande) prima di arrivare all’obiettivo. Dovete sconfiggere dei cavalieri zombie. La tecnica migliore è aspettare il loro attacco con la guardia alzata, e subito contrattaccare. Un po’ di pazienza ed avete concluso. Nei pressi c’è un tesoro. Colpite poi il cristallo, poi recatevi all’obiettivo. Otterrete una mappa delle caverne. Ora seguite la mappa fino al nuovo obiettivo, ricordandovi di prendere il tesoro indicato da un punto azzurro sulla mappa. Per raggiungere il posto dovete salire sulle scale e saltare verso di esso. Aiutatevi con la visuale grazie alla levetta analogica destra. Saltate nel nuovo spazio aperto, facendo attenzione ai nemici. Quando vedete la loro aura diventare rossa, fate attenzione ed impostate la guardia perché i nemici si preparano ad un attacco potente. In questo nuovo ambiente dovrete attraversare le fiamme fino a raggiungere un nuovo cristallo. Seguite poi le indicazioni fino alla nuova area. In questa zona potete aiutarvi con i barili esplosivi, colpendoli allontaneranno i nemici. Colpite il nuovo cristallo e recuperate la chiave, poi recatevi semplicemente verso l’obiettivo eliminando chiunque si pone nel mezzo.

Verso 4
Fate fuori tutti i nemici finchè non appariranno gli orchi giganti. Prima di farli fuori, uccidete i piccoli gnomi che hanno il potere di guarire i loro alleati. A quel punto potete anche lasciare che gli orchi si colpiscano tra loro e stare a guardare! Selezionate in seguito Eris, per sconfiggere i cavalieri zombie, e concludete la missione.

Verso 5
Continuate a far fuori i nemici e, rima di proseguire, dirigetevi nella zona del vulcano. Ci saranno due cavalieri zombie. Utilizzate Eris per farli fuori ed otterrete una nuova arma.
A questo punto recatevi verso il nuovo obiettivo per far fuori tutti i nemici. Continuate verso la nuova zona, e seguite le indicazioni un’altra volta uccidendo tutti gli avversari per concludere la missione.

Verso 6
Ancora una missione aerea. Dirigetevi subito verso la nave volante (utilizzate lo sprint con il tasto X) e fate fuoco su quella. Cercate di recuperare le sfere potenzianti, per finire prima il lavoro.

Verso 7
Di nuovo a terra, utilizzate Legna per distruggere tutti i nemici dall’alto con facilità. Poi scendete e colpite il cristallo. Continuate poi a cavallo di Legna fino a distruggere dei nuovi nemici, e colpire un nuovo cristallo. A questo punto dovete entrare in uno dei tunnel a terra e colpire il cristallo che si trova a mezz’aria. In questa zona vi è un ultimo cristallo, all’ingresso di un secondo tunnel. Colpiti tutti e tre vi si aprirà un nuovo percorso.
In questa nuova zona il cammino è ostacolato dal vento. Per attraversarlo, dovete cercare lo sbuffo d’aria rosa che fuoriesce dalla zona sabbiosa. Andate li e colpite con il fendente dall’alto (salto più triangolo). Apparirà un nuovo cristallo che vi aprirà la strada.
Dirigetevi a sud per continuare ad incenerire i nemici, e seguite le indicazioni della mappa che acquisirete per recarvi verso il punto obiettivo. Alla fine del percorso indicato (che ovviamente raggiungerete a piedi) sembra che ci sia un vicolo cieco. Il modo per aprire il muro segreto è colpire prima il muro di sinistra, poi quello di destra ed infine il pavimento. A questo punto affronterete il Behemot.
Potete sconfiggerlo facilmente se avete le armi evolute ad un livello adeguato, semplicemente attaccandolo. Altrimenti, aspettate che attacchi e corra verso il muro; quando sosta nei pressi del muro, attaccatelo. Una volta sconfitto, prendete il percorso circolare verso la grotta principale. I vari portali blu vi trasferiranno da una zona all’altra. Per essere sicuri di prendere il percorso giusto vi basta ricordare quale portale vi trasferisce alla zona successiva, anziché farvi tornare al punto di partenza (se sbagliato). Raggiunta la grotta avete concluso.

Ancora missioni secondarie sbloccate.

{mospagebreak title=Capitolo3}

Capitolo 3

Verso1
Dopo i filmati, la vostra energia diminuirà progressivamente. Non uccidete tutti i nemici, solo quelli strettamente necessari e mentre proseguite verso il salone principale preoccupatevi solo di rompere le casse per trovare le sfere d’energia che vi ripristineranno la forza vitale.
Alla fine del percorso, ci saranno due guardie armate da battere per ottenere la chiave necessaria alla fuga.

Verso2
Per il momento ignorate i nemici, tranne quelli che vi si parano davanti, e dirigetevi di gran corsa verso l’obiettivo. A questo punto vi verrà chiesto di abbattere una nave. Concentrate il fuoco su di essa, ed avrete concluso la missione.

Verso3
Iniziate a far fuori i nemici dall’alto, con Legna. Una volta eliminati, dirigetevi verso la zona destra della mappa per ulteriori nemici. Sconfitti anche questi tornate sui vostri passi alla zona precedente, dove ci sarà un nuovo scontro con dei nemici. La direzione successiva è la zona in basso a destra della mappa. Fatti fuori anche i nemici in questo punto, apparirà un forziere con una nuova spada disponibile alla fine del livello. Prendetela ed avete concluso.

Capitolo 4

Verso1
Legna ora è avanzato al secondo stadio. Dopo aver abbattuto i tre obiettivi, dirigetevi verso il target rosso. Fate fuori i grifoni come indicato e avete concluso.

Verso2
Proseguite fino ad arrivare al percorso verso nord, che è bloccato. Nella zona alla vostra sinistra ci sono tre cristalli disseminati, attivateli per sbloccare il varco verso nord. Ci sono anche qui tre cristalli da attivare per sbloccare il varco che porta alla zona successiva. Stavolta però avrete un
tempo limite, quindi vi consiglio di far fuori prima tutti i nemici e poi procedere all’attivazione dei cristalli.
Recatevi verso il nuovo obiettivo. C’è un cristallo da attivare con Nowe, e avrete concluso.

Verso 3
Abbattete subito il soldato corazzato per ottenere un forziere, con una nuova spada. Continuate a far fuori tutti i nemici che sopraggiungono con le vostre combo. Alla fine, si aprirà una porta dalla quale apparirà Manah. Dirigetevi verso il nuovo obiettivo e avrete concluso.

Verso 4
Volate dirigendovi verso la zona superiore a sinistra. Poi fate fuori tutti i nemici utilizzando Nowe e Manah. Uccisi tutti, avrete concluso.

Verso 5
Missione aerea con Legna. Dirigetevi verso il punto indicato come obiettivo, a quel punto concentrate il fuoco sulla nave volante. Fate fuori i nemici restanti e avrete concluso.

Verso 6
Uccidete tutti i nemici intorno a voi e poi dirigetevi dove indicato. Salite a bordo di Legna per far fuori i nemici velocemente, poi continuate verso l’obiettivo. Utilizzate Manah a terra per far fuori questi nuovi nemici, ripulite l’area ed avrete concluso.

Verso 7
Nelle vostre vicinanze c’è un cristallo, colpitelo. Volate poi verso il passaggio aperto. Fate fuori tutti i nemici e scendete a terra. Fate fuori i nemici restanti con Manah, parando i loro attacchi per recuperare MP. Una volta fatti fuori, volate dall’altro lato per uccidere i nemici restanti.

Verso 8
Il demone di Hanch è il prossimo nemico. Attaccatelo con Legna, quando ha subito diversi anni, appariranno degli stregoni che bloccheranno il fuoco di Legna. A quel punto dovrete scendere a terra e farli fuori con Manah e Nowe. Ripetete la procedura per tre/quattro volte e avrete concluso.

Nuova missione (con una lancia molto potente come bonus) disponibile.

Verso 9
Dalla mappa potete notare due forzieri. Dirigetevi verso il più vicino per ottenere una chiave. Questa vi servirà per aprire la porta che conduce al secondo forziere. Anche questo forziere ha bisogno di una chiave, potete recuperarla nella zona a sud ovest del forziere stesso, abbattendo tutti gli stregoni presenti in quest’area.
Recuperata la chiave tornate ad aprire il forziere, quindi recatevi in direzione sud est, in una nuova area ricolma di nemici. Fateli fuori per far apparire un forziere con una spada. Recuperata anche quest’arma avrete concluso

{mospagebreak title=Capitolo5}

Capitolo 5

Verso 1
Missione aerea. Ripulite la zona.

Verso 2
Uccidete il nemico a nord, otterrete una mappa. Continuate a girare per la città dove incontrerete dei mercenari da far fuori, e dei soldati. Dirigetevi verso la zona obiettivo. Da li vi verrà indicta la chiesa.
Fate fuori anche questi nemici ed otterrete la chiave. Utilizzatela dove indicato, ed uccidete subito i tre mercenari in questa nuova zona: otterrete una nuova spada. Missione conclusa.

Verso 3
Finalmente Urick si aggiunge a voi. Aggiungete la sua arma alla GranWheel.
Uccidete tutti i nemici e recatevi dove indicato. Dovrete far fuori degli orchi, e qui Urick dimostrerà la sua utilità contro questi mostri. I nemici pullulano in zona, ripuliteli.
Tentate poi di uscire, solo per affrontare un nuovo battaglione di nemici. Il bello viene ora, tra Minotauri e soldati. Cercate di evitare la carica del Minotauro e inserire una combo nei suoi momenti di pausa. Prendete la chiave.
Uscite, arriveranno nuovi nemici, iniziate a combattere e…..FMV!!

Verso 4
Abbattete tutti i nemici ed apparirà la nave volante. Fatela fuori con la solita procedura.

Verso 5
Date fuoco a tutti i nemici con Legna. Scendete a terra ed abbattete i bersagli indicati con Nowe e Manah.
I prossimi obiettivi sono una valanga di arcieri e tre minotauri. Utilizzate Urick per farli fuori velocemente. Fatto, risalite su Legna ed abbattete i restanti nemici in alto.
Un forziere contenente un’ascia sarà il vostro premio. Avvicinatevi al cancello ed avrete finito.

Verso 6
Uccidete tutti i nemici sul livello e prendete le scale a sinistra. Per l’ultima stanza dovrete utilizzare Urick per accendere il cristallo. Per quella di destra , invece, dovete utilizzare Manah per attivarlo.
Una volta colpiti i due cristalli, il cancello al primo livello si aprirà. Andateci e ripulite la zona dai nemici. In un’area due soldati armati vi daranno un forziere contenente la mappa di questo dungeon.
Grazie a questa localizzate il muro nascosto.
Colpitelo e aprirete un percorso. Proseguite, un nuovo puzzle.
Per risolverlo basta aprire le celle in ordine, dall’1 alla 6. Il numero è segnato sulla porta. Nella quinta cella troverete un’arma, nella sesta un cristallo da attivare per concludere il livello.

Verso 7
Stavolta dovete affrontare Yaha. Iniziate abbattendo con delle combo potenti tutti i suoi gnomi. Quando saranno decimati, il vero nemico uscirà allo scoperto. Utilizzate Manah con le sue magie di fuoco, molto efficaci, oppure Urick con i fendenti dall’alto. Non tentate di incatenare delle combo troppo lunghe, i suoi attacchi sono molto molto difficili da evitare nonchè a largo raggio.
Quelle specie di scaglie che fuoriescono dal suolo invece non dovrebbero darvi problemi eccessivi.
Ripetete la procedura fino alla sua morte.

Verso 8
Fate fuori i due mercenari. Dopo, aiutandovi con la mappa recatevi ad eliminare i mercenari sparsi per la città.
Dirigetevi poi verso gli obiettivi indicati, dove vi aspetta una nuova orda di nemici da affrontare per concludere il livello.

Nuove missioni secondarie

Capitolo 6

Verso 1
Nuova sfera di attacco disponibile. Per concludere dovete solo far fuori tutti i nemici.

Verso 2
Se volete, nella zona sud ovest della mappa c’è un forziere, un po’ lontano dai nostri obiettivi ma con una spada mediamente potente. Proseguendo verso il punto indicato, dovrete abbattere un muro di pietre. Continuate facendo fuori le orde di nemici che sopraggiungono. Potete utilizzare Legna dall’alto. Dopo scendete a terra per far fuori i nemici indicati come obiettivo. Poi salite di nuovo su Legna e continuate a far fuori tutti i nuovi rimasti a terra. Uccisi tutti avrete concluso.

Verso 3
Un’altra missione aerea. Dirigetevi al punto indicato. Dovete abbattere la nave volante, colpitela agganciando con il tasto cerchio i due lati della nave, dove ci sono le ali ed i cannoni. Poi concentrate i colpi sulla zona posteriore e avrete concluso.

Nuove missioni secondarie e oggetti nei negozi.

{mospagebreak title=Capitolo7}

Capitolo 7

Verso 1
Dirigetevi al punto obiettivo ed attaccate le torri che mantengono la barriera per concludere.

Verso 2
Ignorate tutti i nemici ed andate direttamente ad abbattere il nemico indicato dal punto giallo. In seguito ne appariranno altri, utilizzate la stessa procedura. Fatti fuori anche questi tornate indietro ed avrete finito.

Verso 3
Ignorate la nave volante perchè c’è Manah. Attaccate tutti i nemici che le sono di fianco, invece. Dopo di ciò, distruggete le tre torri che mantengono elevata la barriera (utilizzate lo stile toccata e fuga e concentrate i colpi sulle torri più alte ed avrete concluso.

Verso 4
Seguite il sentiero e fate fuori i nemici. Il forziere a nord contiene un’altra spada. Dopo, salite le scale nella parte superiore sinistra della mappa. Al secondo livello, continuate fino a raggiungere le prossime scale massacrando i nemici.
Proseguite ancora e risalite le scale di nuovo. Dirigetevi prima a sinistra, per abbattere i due cavalieri armati. Otterrete una chiave.

Dirigetevi a nord verso l’obiettivo per concludere.

Verso 5
Dovete combattere Gismor. La maggior parte dei suoi attacchi non potete pararli, limitatevi a saltare via o tentare di aggirarlo con i tasti L1 ed R1. la tecnica migliore è utilizzare la spada appena ottenuta per colpirlo con i fendenti dall’alto, alternandosi ai suoi attacchi.
Cercate di iniziare una combo solo quando potete prenderlo alle spalle, così da portarla  atermine con il massimo danno.

Verso 6
Dirigetevi a sud e ripercorrete la strada all’indietro. Prima che suonino le dieci campane dovete salvare Manah. Non state a preoccuparvi di tutti i nemici, eliminate quelli strettamente necessari che vi bloccano il percorso.
Ripercorrete la strada fatta nel verso quattro di questo capitolo fino a tornare al piano principale. Qui dovrete affrontare faccia a faccia due nemici, uccidendoli otterrete la chiave per il passaggio sotterraneo.
Nella zona sotterranea potete notare il forziere indicato in blu dalla mappa. Recatevi immediatamente in quella direzione, sarete in una stanza dove dovrete eliminare tutti i nemici. In questo forziere troverete un’ascia.
Continuate verso il secondo livello sotterraneo. Dovete fare fuori i nemici indicati come obiettivo, e otterrete come ricompensa la chiave. Proseguite ancora e vi troverete di fronte alle celle. Avrete solo una possibilità di scegliere la cella giusta. E’ la seconda alla vostra destra.

Verso 7
Ancora una missione aerea. Ignorate tutti i nemici e dirigetevi al punto indicato, dove ulteriori nemici appariranno. Evitate le loro falci ed attaccateli nel momento in cui le abbassano, e si ritrovano senza difesa. Dopo, dirigetevi verso l’obiettivo.

Verso 8
Dirigetevi verso l’obiettivo. Abbattete tutti i nemici, e dirigetevi verso le stanze ad est ed ovest per poter risolvere il dungeon. Aiutatevi con la mappa. Dopo, recatevi verso l’obiettivo indicato. Avvicinandovi concluderete.

Verse 9
Combattimento duro ma non impossibile. I suoi attacchi sono molto potenti ma lenti. Cercate di evitare saltando i suoi colpi energetici (sono preannunciati da una piccolo periodo di carica), e saltate via quando sferra il suo fendente dall’alto. I momenti migliori per attaccarlo sono quelli in cui tenta di effettuare una combo. Spostatevi con i tasti L1 ed R1 e colpitelo con le vostre combo più potenti. Un po’ di pazienza ed il gioco è fatto. Godetevi il filmato.

Capitolo 8

Verso 1
Missione aerea, con una nuova sfera disponibile. Dovete abbattere le tre torri che mantengono alzata la barriera. Sono loro il vostro obiettivo principale. Una volta fatti fuori, dovete abbattere la nave volante, attaccandola lateralmente, vi consiglio di agganciare la mira e far fuoco. Ci impiegherete un po’ di più ma ogni colpo andrà a segno.

Verso 2
Dovete recarvi verso l’obiettivo. Se volete potete far fuori tutti i nemici per acquisire notevoli punti esperienza. Nell’obiettivo dovete far fuori tre guardie armate. Entrate e recuperate la mappa dalla scatola vicino. Continuate verso il nuovo obiettivo massacrando tutti i nemici davanti a voi. Uccidete il nemico ed recuperate la chiave per la porta. C’è un forziere sulla vostra sinistra con una nuova arma per Manah. Una volta dentro, recatevi nella zona superiore alla vostra sinistra, per proseguire verso la cima. A quel punto dirigetevi verso il nuovo obiettivo, la torre. Cercate di acquisire quanta più esperienza possibile.

Verso  3
Continuate ad abbattere i nemici, nonostante continuino ad arrivare numerosi. Proseguite fino al ritorno di Legna. A quel punto fate fuori i cinque cannoni, colpendoli ripetutamente stile toccata e fuga. Poi scendete di nuovo a terra e con Nowe fate fuori le truppe scelte dei nemici, indicate come obiettivo. Una volta abbattuti, cavalcate Legna e recatevi in cima alla torre.

Verso 4
Fate fuori i nemici iniziali per far aprire i portoni. In quello alla vostra destra c’è un forziere con la mappa di questo dungeon. In effetti è un po’ complicato, cercate di seguire le indicazioni. Recatevi sulle scale al centro, sbucherete in una sala chiusa con un gran tavolo dove parlerete con un soldato, che vi darà l’arma contenuta nel forziere. Tornate giù e stavolta prendete le scale sulla sinistra. Fate fuori i nemici nella stanza dal tempo distorto, poi proseguite tenendo la direzione destra della mappa. Dopo poco, e qualche nemico occasionale nei corridoi, vi ritroverete in un’altra stanza dove dovrete combattere dei maghi in slow motion. Cercate di tenere sempre la guardia e fateli fuori con Manah, lasciandole ricaricare gli MP. A quel punto avrete a disposizione due strade. Prendete quella di sinistra, e proseguendo vi ritroverete ad affrontare un’altra guardia armata. Aperta la porta, fate fuori i nemici e continuate tenendo la direzione sud. Vi ritroverete a combattere i maghi di Seere in una stanza. Combatteteli con Manah, e una volta battuti avrete la chiave. A questo punto potete accedere alla zona alla vostra sinistra. Vi ritroverete nella zona della scala a spirale. Dovete semplicemente salire e combattere i nemici man mano che si presentano.
Infine le stanze reali. Dovete entrare nelle due porte laterali per due combattimenti in slow motion. Vi sono una ricarica di mp e una di hp nelle casse dietro le ultime due colonne. Nella stanza di destra avrete tre guerrieri armati, in quella di sinistra tre maghi neri.
Conclusi i due combattimenti, dirigetevi verso la porta centrale.

Verso 5
Combattimento contro Gismor nella sua forma finale. I laser rossi sono abbastanza semplici da evitare, cercate di avvicinarvi e farlo fuori con un’arma a largo raggio. Durante la prima fase del combattimento si limiterà a spostarsi da una parte all’altra dell’area. Dovete solo raggiungerlo ad ogni nuova locazione.
Nella seconda parte, lui si sposterà nella zona adiacente su dei grossi cubi azzurri, e da li inizierà a lanciarvi colpi elettrici. A quel punto colpitelo dalla distanza con gli overdrive (mi sembra particolarmente efficace quello dell’arma recuperata nel livello precedente, la Oror Falconblade) e lui continuerà a spostarsi, lasciando spesso dietro di se dei globi di MP. Quando torna sulla terraferma e potete raggiungerlo, attaccatelo di nuovo con un’arma lunga.
Continuate con questa procedura fino alla fine e godetevi gli FMV.

Verso 6
Ancora una missione aerea. Dovete solo far fuori i due gruppi di nemici sui due lati, dopodiché apparirà Angelus. Dopo i filmati, cercate di seguirlo evitando i suoi possenti colpi. Non tentate di colpirlo, è inutile ai fini del completamento del livello.

Concluso questo capitolo si sbloccheranno due nuove missioni secondarie, una di terra ed una aerea.

{mospagebreak title=Capitolo9}

Capitolo 9

Verso 1
Seguite Angelus da dietro e attaccatelo. Stategli sempre dietro, continuamente e dovreste riuscire a non essere colpiti neanche una volta. Il necessario è tenere sempre la sua traiettoria, costantemente in linea retta. Una volta sconfitto, seguitelo semplicemente fino al punto obiettivo.

Verso 2
Vecchio livello del primo Drakengard. Alle vostre spalle c’è una mappa. Prendetela e proseguite dritto, fate fuori tutti i nemici che incontrate, recatevi nelle due celle laterali a destra e a sinistra. Abbattuti gli zombie guardiani, i prigionieri vi daranno delle indicazioni ed il nuovo obiettivo apparirà. Andate dove indicato dalla mappa, fate fuori i nuovi nemici e proseguite giù. Seguite il punto obiettivo uccidendo tutti i nemici, fino ad innescare una cutscene. A questo punto dovete lanciarvi all’inseguimento del mostro ripercorrendo la s
trada che vi ha portato qui, finchè questi non scenderà giù al primo livello. Li dovrete affrontare tre di questi nuovi nemici.
Utilizzate Manah, possibilmente con un’arma potenziata, cercando di evitare qualunque colpo sferrino, perché sono molto potenti. Inoltre il loro raggio d’azione è molto ampio, quindi evitateli saltando. Una volta abbattuti, tornate indietro dove è apparso il mostro fuggiasco, con la chiave acquisita potrete ora aprire la porta e completare la missione.

Verso 3
Ancora una battaglia contro Angelus. Seguitelo e continuate ad attaccarlo continuamente. Quando sferrerà i suoi attacchi sarà fermo nel cielo, in quel momento potrete sferrargli degli attacchi più calibrati e potenti. Dovete però prestare molta attenzione ed evitare i suoi colpi accelerando i vostri movimenti.
Quando avrà perso metà della sua energia intensificherà gli attacchi, soprattutto tenterà di scagliarsi contro di voi. Continuate a fare fuoco con velocità puntando su di lui e allo stesso tempo compiendo virate veloci per evitare i suoi attacchi, ed in breve avrete concluso e potete godervi i filmati.

Sbloccherete un nuovo villaggio e due nuove missioni secondarie.

Capitolo 10

Verso 1
Date fuoco al primo gruppo di nemici ed appariranno dei grifoni. Sono molto noiosi da abbattere, la tecnica più efficace è colpirli dalla lunga distanza con il puntamento e non lasciarli avvicinare, i loro colpi portano via un sacco di energia. Ci metterete più tempo ma sarete più sicuri.
Finito anche con questi appariranno dei fantasmi. Fateli fuori con velocità, e poi dirigetevi velocemente verso l’obiettivo senza curarvi delle navi da battaglia che arriveranno.

Verso 2
Dopo la scena dovete semplicemente guadagnare l’uscita dal palazzo secondo la strada che avete intrapreso nelle missioni precedenti. Solo due avvertimenti:
1 troverete dei nuovi nemici provenienti dalla distorsione temporale…sono leggermente più duri e con delle guardie più potenti, ma se avete potenziato le armi a dovere non avrete grosse difficoltà
2 nella sala grande al centro del secondo piano c’è una nuova spada. Dovete aspettare che le porte si chiudano, far fuori tutti i nemici e lo scrigno apparirà

{mospagebreak title=Capitolo11}

Capitolo 11

Verso 1
Missione aerea. Dirigetevi verso l’obiettivo, in alto. Dovrete sconfiggere due gruppi di dragoni sacri. Nemici veloci e potenti, ma non molto difficili. Cercate sempre di agganciare la mira col tasto cerchio dalla distanza ed il gioco è fatto. Quando fanno fuoco con le loro comete lucenti, utilizzate delle manovre evasive.

Verso 2
Dirigetevi verso il punto rosso. Dovrete scegliere un sentiero. In entrambi i casi sarete in trappola. Fate fuori i cannoni ed apparirà un nuovo obiettivo. Da questo punto in poi dovete seguire il percorso del labirinto come indicato dalle frecce, semplicemente facendo fuori tutti i cannoni che vi si parano davanti, continuando in quella specie di cerchi concentrici che state attraversando. Sembra difficile, ma in realtà è semplice.
Arriverete ad un nuovo puzzle. Per risolverlo dovete semplicemente colpire tutti gli anelli che ruotano intorno alla sfera, senza intaccare la sfera stessa. Si aprirà un nuovo percorso: seguite questo nuovo tunnel come indicato dalla freccia bianca infrangendo tutte le barriere con il fuoco di Legna. Uccidete anche tutti i cannoni che vi si parano davanti.
A questo punto arriverete al centro della tomba, e scoprirete la vera storia del mondo di Drakengard ed il segreto di Nowe.

Verso 3
Missione aerea. Distruggete tutti i dragoni sacri prima che facciano fuori la nave volante. Cercate solo di essere veloci, anche se di tempo ne avrete a sufficienza. Utilizzate anche qui il metodo di combattimento del verso 1.

Verso 4
Continuate a correre verso Manah, che scomparirà e riapparirà casualmente. A quel punto dovrete liberarla dai suoi demoni. Di tutti quelli presenti, solo uno è quello reale da colpire. Ve ne accorgerete osservando la scena, è l’unico che usa le magie e ve le scaglia contro dopo aver caricato per qualche secondo. Concentrate i vostri attacchi su quel demone. Lo scenario cambierà per due volte, man mano che gli infliggerete danni. continuate finchè non è cotto.

Capitolo 12

Verso 1
Ultimo capitolo. Ultima missione aerea. Tre gruppi di nemici. Tutti noiosi. Il solito consiglio, cercate di tenerli a distanza, soprattutto il gruppo di nemici verdi, che dopo qualche secondo di attesa (è il momento giusto per colpirli) si scaglierà a velocità ipersonica contro di voi. Aiutatevi con gli oggetti rigeneranti se del caso, un ultimo sforzo e soprattutto tanta pazienza. Puntateli sempre col tasto cerchio.

Verso 2
Colpite Legna ed il livello è concluso.

Verso 3
Battaglia finale, impersonerete Nowe nel suo nuovo aspetto. Continuate ad inseguire Legna cercando di evitare i suoi attacchi (si ferma nel cielo prima del suo attacco più potente) e cercate di colpire la sua coda. Quando la barra della sua vita sarà ridotta alla metà, si fermerà ed inizierà ad attaccare con delle sfere potenzianti. Avrete tutto il tempo di schivare gli attacchi e tornare a colpirlo. In questo punto potete anche utilizzare gli overdrive. Una volta sconfitto, complimenti!!!

Avete concluso Drakengard 2!!

Attenzione!!

1) Salvando la partita, ripartirete con tutti gli oggetti disponibili alla fine del gioco e tutti i personaggi!!

2) Rigiocando altre due volte, il livello dodici sarà differente ed avrà due finali diversi!!

Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks