Magna Carta: tears of blood

Guida molto semplice e lineare per un gioco tanto innovativo quanto scorrevole.
Ho suddiviso la guida in mini – capitoli a seconda della parte della storia narrata in essi. Non ho riportato gli elenchi degli oggetti trovati e dei mercanti, lascio alla vostra ricerca il piacere. Per i boss fight è consigliabile utilizzare, dalla missione di recupero di Calintz in poi, il sistema counter attack per battere più facilmente i nemici.
Vi indico quindi per i boss più difficili il chi da utilizzare per il counter.

1 Il monte Aremori
Partite al quartier generale delle Lacrime di Sangue. Collezionate i vari oggetti, parlate con i membri del gruppo finchè non riceverete una chiamata da Agreian. Andate alla sfera di comunicazione, poi recatevi all’esterno dove accanto al campo di allenamento potrete usare il punto di salvataggio per parlare coi membri del gruppo e tentare di accrescere il livello di fiducia che rivestono in voi. In tal modo il loro comportamento in battaglia sarà migliore. Lasciate la base e sarete sul monte tremori. Combattete con i nemici, cercate tutti gli oggetti nella zona e date anche un’occhiata ai beni del mercante. Dopodiché, quando siete pronti inizierete la missione. Dovete creare tempo affinché gli stregoni riescano ad usare la magia proibita. Raggiungete il generale Tazma seguendo il percorso, poi proseguite sui monti Aremori in modalità Ricerca. Parlate poi con il soldato, e dopo la cutscene sarete impegnati in una boss battle. Questa è una event battle, ce ne saranno diverse nel corso della storia, quindi non sprecate energie: questa battaglia termina quando riuscirete a colpire con successo un Verme maledetto.
A quel punto Orha si ritirerà e voi avrete la possibilità di parlare di nuovo col gruppo al punto di salvataggio.
Proseguite fino ad arrivare al ponte, a quel punto incontrerete il demone di Roxy e ci sarà una battaglia. Una volta sconfitto (vi consiglio di variare la lanterna vicina col Chi del cielo prima di combattere) vi sarà una scena e Calintz si troverà separato dal gruppo.

2 Fuga dalla caverna
Incontrerete Reith. Salvate, parlate con lei al punto di salvataggio e poi proseguite nella zona delle caverne combattendo fino ad arrivare in una stanza vuota. Avrete una pergamena per un nuovo stile di combatimento, poi prendete l’altra direzione al bivio e proseguite fino ad incontrare due vermi maledetti.
Battete anche questi due e per ora qui avete finito, uscite dalla caverna.

3 Ritorno a Lester
Ora siete nei boschi di Amrond. Approfittatene per costruire ancora un po’ di fiducia in Reith, poi avanzate attraverso il territorio. Incontrerete due pattuglie di vermi maledetti, una subito dopo il punto di salvataggio ed una in seguito, da affrontare obbligatoriamente. Una volta sconfitti, tornate indietro verso il punto di salvataggio. Prima di arrivarci incontrerete Orha e sarete coinvolti in una battaglia. Non è necessario vincere questa battaglia, ma se vi va potete provarci, altrimenti allontanatevi con Reith e la battaglia si concluderà. Il vostro party si ricostituirà, proseguite attraverso la valle di Lester sconfiggendo i nemici. Cercate di sviluppare in egual modo tutti i personaggi, saranno tutti necessari per le battaglie finali. Parlate con i vostri compagni al punto di salvataggio.

4 Lester
Recatevi alla locanda per ritrovare Haren ed Eonis. Gironzolate un po’ per la città in cerca dei mercanti e delle divinatrici, inoltre potrete intraprendere (una per volta) le missioni dei fabbri delle città, presenti da questo punto del gioco in poi. Dopo aver parlato con i due membri mancanti del gruppo ed aver costruito un po’ di fiducia. Recatevi poi nella parte ovest del villaggio per parlare con Agreian. Una volta fatto tornate alla locanda, per parlare con il soldato fuori alla porta. Potrete ancora una volta parlare con i membri del gruppo e salvare alla locanda. Dovete recarvi poi nei boschi di Lester alla ricerca dei sacerdoti, una volta trovati dovrete combattere un mostro alato. Continuate a combattere tutti i nemici nel bosco, poi tornate dal soldato che vi donerà 1000 Sid.

5 La ricerca di Reith
Tornate alla locanda a riposarvi, poi vi saranno diverse scene. Al risveglio, Reith sarà scomparsa e dovete cercarla. Recatevi alla valle di Lester, ma prima cercate qualche nemico da combattere e provate a far crescere la fiducia dei membri del party. Troverete Reith al centro della valle di Lester, per liberarla dovrete affrontare Minet ed Eckran, e una volta battuti l’avrete liberata.

{mospagebreak}6 Cattura delle spie Yason
Vi ritroverete nei boschi di Amrond. Proseguite verso sud fino ad incontrare di nuovo Minet ed Eckran. Batteteli ancora, poi recatevi dal generale Agreian nel posto nel quale vi siete incontrati la prima volta. Tornate poi alla locanda diverse volte per lasciar proseguire la storia, finchè non perderete ancora Reith. A questo punto recatevi di nuovo attraverso il bosco di Lester e la valle di Lester.

7 Sui monti Rhyde
Lasciata Lester riprenderete al quartier generale e Maya si aggiungerà alla vostra squadra. E’ dotata degli stessi poteri di Reith e sembra essere una delle più resistenti agli attacchi magici. Effettuate i vostri acquisti nel quartiere, poi recatevi nella sala conferenza per parlare con Lehas.
Lasciato il quartier generale troverete un soldato ferito. Dovrete recarvi sulla strada per Amabat in direzione dei monti Rhyde, dove Reith è stata portata dai suoi rapitori. Al punto di salvataggio potrete aumentare la fiducia dei vostri compagni. Alla fine di quest’area incontrerete un Verme maledetto, facile da battere. Di seguito, proseguendo verso i monti, troverete anche un mercante.
Raggiunto l’ingresso delle rovine del Lampo, dovrete affrontare altri vermi maledetti. In seguito entrate nelle rovine del Lampo. Ispezionate la zona in cerca di tesori, poi recatevi erso sud nel cerchio luminoso che vi teletrasporterà in un’altra zona.
A questo punto avrete una serie di battaglie con tre boss: un primo verme maledetto, poi una volta entrati dovrete affrontare il demone Steelheart ed infine il Guardiano della Luce: utilizzate Haren e Calintz per l’attacco e tenete nelle retrovie Maya come fonte di energia.

8 Ritorno ad Amabat
Proseguite a ritroso verso l’uscita dell rovine. Prima dell’ingresso dovrete affrontare due nuovi misteriosi boss, i Turibo. Una volta usciti sarete portati al Grande Tempio. Esplorate la zona per cercare tutti i tesori e tutti i negozi, poi recatevi verso la zona nord, dove incontrerete Bustina che vi indirizzerà alla stanza di Reith. Lei si unirà al vostro party e potrete far crescere il potenziale dei vostri compagni combattendo sui monti Rhyde e sui monti Selton all’esterno.
Quando siete pronti recatevi a parlare con Lehas con la sfera di comunicazione, poi recatevi al secondo piano con il teletrasportatore da Agreian. A quel punto saret rinchiusi in prigione, dove subirete un misterioso attacco. Anche questa è una event battle, che si concluderà dopo che il misterioso nemico avrà attaccato per tre volte.
Dopo di questo recatevi da Miss Ladrinne al secondo piano del tempio, poi dopo le scene tornate alla sfera di comunicazione per parlare con Lehas.

9 Viaggio a Remie
Prima di lasciare il grande tempio parlate con il gruppo per accrescere la fiducia.
Attraversate tutti i monti Selton e poi andate nei boschi di Orbonne, fino a raggiungere Remie.
Una volta in città recatevi dal dottor Bronx alla locanda. Dopo di ciò dovrete cercare Reith, che si trova nei pressi dell’ingresso dei boschi di Orbonne. Tornate alla locanda, dove Justina e Reith lascera
nno il vostro gruppo. Andate nella stanza della locanda e parlate alle due ragazze, dopo riceverete una chiamata di Agreian. In Remie è presente anche un fabbro per delle missioni.
Dopo aver parlato con il generale, tornate nella locanda per parlare con le due ragazze ancora una volta e poi dirigetevi al bosco di Orbonne per cercare gli Yason. Affronterete una battaglia con due vermi maledetti, poi parlate al generale e dirigetevi verso l’uscita ovest della città. Lehas vi chiamerà, parlatele e vi racconterà della lettera di Haren. A questo punto la vostra direzione è verso Notia.

10 Viaggio a Notia
Partite dall’uscita ovest verso il bosco di Rance. Troverete subito un dojo Haja dove potrete imparare lo stile.
Una volta imparato dovrete attraversare un lungo percorso, attraverso il bosco di Rance, poi a ovest entrando nelle rovine di Doren fino ad arrivare ad Erestine.
Qui troverete, nella sezione a sud, il pacchetto lasciato ad Haren (è un oggetto scintillante). Dopo di ciò potete recarvi a Caska, a cui accederete dalla strada accanto il punto di salvataggio. Una volta a Notia perderete Reith e Bustina e passerete alla squadra di Calintz.

11 L’ala azzurra
Divertitevi a girare Notia e a parlare con tutti i personaggi per sapere notizie sull’ala azzurra. La cifra è un po’ grossa, quindi dovete recarvi alla zona sud di Notia e uscire raggiungendo Fellbren. Qui troverete una donna che vende dei dolciumi, dovete comprarne uno.
Tornate quindi a Notia e parlate con il ragazzino accanto alla porta della zona sud di Notia, che si trova a Notia nord. Dategli il dolce e vi regalerà un oggetto che vi permetterà di prendere l’ala azzurra. Quando siete pronti, datelo al pilota che vi porterà dopo varie scene al deserto di Entress.

12 La libreria di Pnosen 1
Parlate con il mercante del deserto, poi attraversate tutti e tre gli scenari combattendo I nemici. Nel terzo troverete una bussola speciale che vi permetterà di uscire dal deserto ed arrivare ad Efor, una volta tornati nel primo scenario del deserto, uscendo a sud. Per la precisione la bussola si trova tra le due lanterne del Chi nel terzo quadro del deserto.
Ad Efor recatevi a casa di Rostin, nella zona ovest. Dovrete uscire nel deserto per trovare 10 piume di Omarev combattendo in quella zona. Prima potete parlare coi membri del gruppo per innalzare il livello di fiducia.
Raccolte le piume tornate da Rostin che vi porterà al labirinto di Pnosen. Grazie alla nuova visuale potrete attraversarlo facilmente e trovare i tesori.
Una volta nella libreria, leggete i diversi libri per avere informazioni. Ad ogni scaffale innescherete una battaglia con dei Magi rossi. Una volta concluso, lasciate la libreria e vi troverete ad Efor. Rispondete alla chiamata di Agreian e tornate così al quartier generale.

{mospagebreak}13 Le memorie di Joshua
Potete combattere per salire di livello nella zona di Lester, e anche nella strada verso Mirna. Avete anche a disposizione un dojo per imparare lo stile Ryusei nella valle di Lester. Parlate con i membri della vostra squadra al quartier generale, poi informatevi sulla missione di Mirna. Recatevi nella strada verso Mirna a nord di Lester, troverete la seconda parte dei diari di Joshua nei pessi della tenda nella zona ovest. Tornate al quartier generale per parlare con Smidt, poi recatevi al secondo piano nell’ufficio di Calintz. Quando uscite in direzione di Yason Roven, sarete trasportati al bosco di Amrond.

14 I monti Feissen
Attraversate il bosco di Amrond fino a raggiungere i monti Feissen. Attraversate anche questa sezione fino a raggiungere le rovine del fuoco, ma prima di entrarvi tornate indietro al punto di salvataggio per salvare la partita.
Mentre sarete nella zona delle rovine incontrerete una pattuglia di vermi maledetti. Sconfiggetela e proseguite fino al punto di salvataggio. Salvate ed entrate nella parte centrale delle rovine. Qui dovrete affrontare il Guardiano del fuoco. Battuto anche questo nemico riceverete il frammento del fuoco.
Guadagnate l’uscita dai monti Feissen, ed arrivati al bosco di Amrond di nuovo incontrerete Azhadi con il suo demone Succubus. Dovete abbattere prima Azhadi, poi il demone. Attenzione agli attacchi di quest’ultimo, possono generare lo stato caos. Una volta vinta questa battaglia passerete al gruppo di Reith.

15 Notia 2
Parlate con Justina per accrescere la sua fiducia, poi recatevi a parlare con il grosso uomo nella locanda, il Dottor Alex.

16 Viaggio a Fuget
Tornate indietro attraversando Caska ed Erestine. Dopo una battaglia con due soldati di Maracatte, Rianno si unirà al vostro gruppo.
Uscendo da Erestine arriverete a Lidd. Potrete parlare con Justina e Rianna al punto di salvataggio, poi continuate per Lidd fino a raggiungere Ranca.
Ranca.
Al bivio, proseguite verso nord per arrivare nella zona di Fuget. Anche qui dovrete combattere i nemici dell’area, salvate al punto di salvataggio e poi proseguite verso nord, dove dopo alcune scene dovrete avvicinarvi alla figura della ragazza sulla destra.
Continueranno delle cutscene, poi tornate al punto di salvataggio per combattere contro Roxy.
La battaglia con Roxy termina quando avrà perso metà della sua energia, a quel punto invocherà il suo demone e dovrete sconfiggerlo. Subito dopo vi sarà una nuova event battle, dove però potete lasciarvi sconfiggere. A questo punto si torna al gruppo di Calintz.

17 In soccorso di Reith
Battete Azhadi e poi attraversate la valle di Lester e successivamente il bosco di Lester per arrivare a Fuget. Non preoccupatevi dei nemici, qui sono assenti.
Quando arrivate da Reith, dovrete affrontare una nuova boss battle contro Orha. I gruppi saranno uniti quindi avrete tutti i membri a disposizione. Non è necessario vincere questa battaglia, ma se i vostri personaggi sono abbastanza evoluti potete provarci.
Ripartirete dopo i filmati dal quartier generale ed ancora una volta i vostri gruppi saranno divisi.

18 Il compleanno di Lehas
Dovrete trovare i tre ingredienti per fare la statua del mago. Gli oggetti li trovate di seguito:
- la pietra della luna si trova nello scantinato, dovete recuperare la chiave nera parlando con l’uomo al centro del primo piano del quartier generale;
- l’osso di geckra potete recuperarlo combattendo un Dark Geckra nella zona di Ranca;
- una delle donne nella stanza accanto a Lehas vi darà il Mud.

A questo punto portate gli ingredienti dal fabbro per ottenere la statua.
Parlate con Lehas per donargliela, dopodichè parlerete con Eonis. Recatevi nell’ufficio di Calintz per le memorie di Joshua, dopodiché verrete contattati da Agreian. Parlate infine con Lehas e preparatevi per la prossima missione.

19 I campi di ghiaccio di Nordon
Partirete da Efor. Arrivati al punto di salvataggio, parlate coi membri del gruppo. Recatevi da Rostin e parlate con lui. Recatevi dal mercante se volete, poi andate alle rovine della montagna. Salvate al punto di salvataggio e preparatevi ad affrontare il guardiano della Montagna. Una volta battuto la storia passa al gruppo di Reith.

20 La scorta di Miss Ladrinne
Salvate e parlate con I vostri compagni al punto di salvataggio, poi attraversate Erestine ed incontrerete un nuovo personaggio, Raul, che si unirà al gruppo. Questo potentissimo personaggio sarà una delle chiavi del successo del gioco. Continuate il lungo percorso verso Fuget attraversando Erestine, Lidd e Ranca. A Ranca non incontrerete nessun nemico.
Salvate a Fuget e dirigetevi verso nord per una boss battle. La battaglia termina quando Carian avrà perso il 20% dei suoi HP.
Subito dopo verrete trasportati al quart
ier generale, recatevi nella sala conferenze per incontrare Calintz. La storia passa al suo gruppo.

{mospagebreak}21 Il Flaron a Lester
Col gruppo di Calintz dovrete cercare di sconfiggere il Flaron nel bosco di Lester. Prima però dovrete formare il Ghiacciatore. Recatevi a Ranca a cercare il componente, poi tornate al quartier generale dove Chris creerà per voi il Ghiacciatore. Con il Ghiacciatore potrete sconfiggere il Flaron facilmente. Una volta battuto, continuate a sconfiggere i mostri restanti nel bosco di Lester e poi tornate al quartier generale dove potete parlare con Lehas. Agreian vi contatterà quando avrete lasciato la sala delle conferenza. Parlate con lui attraverso la sfera di comunicazione, poi andate nell’ufficio di Calintz. Quando uscirete sarete trasportati a Bayrux.

22 Bayrux
Bayrux è un gruppo di isole. I cerchi magici gialli vi trasferiranno da un’isola galleggiante alla successiva. Al punto di salvataggio potrete parlare con i vostri compagni di viaggio. Utilizzando il teletrasporto della terza isola arriverete all’isola dell’acqua. Questa è la prima di quattro isole da attraversare con i soliti cerchi. Dovete girarle finchè non arrivate dal boss Undine, che sfortunatamente potete sconfiggere solo se siete in possesso del Ghiacciatore. Continuate ad attaccare finchè la battaglia non termina.
Usate la sfera di comunicazione per parlare con Lehas, ma il quartier generale sarà sotto attacco. Tornate li immediatamente per affrontare il macellaio di Hargen. La battaglia termina quando il nemico ha perso metà della sua energia vitale. Osservate le scene, ripartirete ancora dal quartier generale.
Leggete il diario di Lehas sul tavolo e riceverete di nuovo il Ghiacciatore. Parlerete ancora una volta con Agreian, dopodiché guiderete il party di Reith.

23 La libreria di Pnosen 2
Prima dell’invasione del quartier generale avvengono gli eventi del gruppo di Reith. Parlate innanzitutto con Lehas, poi dirigetevi all’esterno e sarete trasportati ad Efor. Parlate con i membri del gruppo per innalzare il livello di fiducia, poi recatevi a casa di Rostin. Quest’ultimo però non è presente, quindi vi recherete a Remie. Vi basta uscire da qualunque direzione e sarete trasportati automaticamente. Troverete un uomo nei pressi della locanda, comprate da lui l’ala di sabbia e poi prendete l’uscita a destra per arrivare nel deserto.
Stavolta non ci saranno nemici, quindi recatevi verso l’altra uscita, che vi conduce alla libreria di Pnosen. Dovrete attraversare tutto il labirinto, sconfiggendo i nemici e cercando i tesori grazie alla nuova visuale disponibile.
Arrivati all’ingresso, recatevi al secondo piano della libreria, dove esaminando le librerie innescherete delle battaglie con gruppi di Magi verdi.
Troverete le informazioni sul castello di Involk, dopodiché sarete trasportati ad Efor una volta lasciata la libreria. Cercate ancora Rostin e riceverete una chiamata dal quartier generale. Lasciate la città e sarete trasportati li automaticamente. A questo punto entrate nella sala conferenze e partiranno dei filmati. Justina vi suggerirà la fuga verso il grande tempio. A questo punto ripartirete col gruppo a Fuget.
Dirigetevi verso sud e dovrete subito affrontare Sdei. Conclusa la battaglia, vi sarà chiesto di scegliere quale gruppo guidare.

24 Il frammento dell’acqua
Partirete dalla sala delle conferenze, recatevi subito a parlare con Agreian. Al punto di salvataggio nel campo potete parlare col gruppo. Tornate alle isole dell’acqua e stavolta potete sconfiggere Undine. Continuate verso le isole del fuoco una volta battuto.
Combattete tutti i nemici e raccogliete tutti gli oggetti nella zona, poi raggiungete le isole del nulla. Attraversate anche tutte queste isole fino ad arrivae al castello di Involk.
Proseguite nel castello fino a che incontrerete due Turibo da affrontare nel solito modo. Sconfitti, passate alla seconda parte del castello fino a guadagnare il punto di salvataggio. Salvate ed attraversate la porta, partiranno delle lunghe scene dopo di che passerete al gruppo di Reith.

25 Il castello volante
Iniziate ad innalzare il livello della fiducia del vostro gruppo, poi recatevi al secondo piano da Agreian.
Vi ritroverete ad Efor, recatevi da Rostin che vi trasporterà a Bayrux. Da qui attraversate tutte le isole fino a raggiungere il castello di Involk.
Per guadagnare l’accesso dovrete affrontare di nuovo Roxy e Steelheart. Il demone sarà invocato quando Roxy perderà il 50% della sua energia. Quando invece l’energia di Steelheart scenderà al di sotto della metà, combatterete di nuovo contro Roxy.
Proseguite avanzando verso il centro del castello di Involk dove le storie dei due gruppi si ricongiungeranno, e vi ritroverete di nuovo a guidare il gruppo di Calintz.

{mospagebreak}26 L’assassino misterioso
Si parte con l’arresto di Calintz. Dopo la fuga dalla prigione sarete trasportati a Fuget e il vostro gruppo sarà composto da Calintz e Reith. Parlate alla ragazza accanto al punto di salvataggio, dopodiché il vostro gruppo sarà ricostituito.
Tornati al quartier generale riceverete una chiamata di Agreian, scegliete il gruppo di Calintz. Agreian vi chiederà di scortare Alex ad Amabat. Sarete portati a Notia automaticamente, dove troverete Alex alla locanda. Dopo aver parlato con Alex, sarete portati al grande tempio ad Amabat e riceverete 10000 sid. Salite al secondo piano per parlare con Agreian.
Dopo le scene dirigetevi verso i monti Selton per dare la caccia al misterioso assalitore. Attraversate tutta la zona e proseguite per il bosco di Orbonne fino ad incontrare il boss per la battaglia.
La battaglia si divide in due tempi, vincete entrambi e vi ritroverete a Remie. Dovete raggiungere Efor a questo punto: uscite da Remie e attraversate il bosco di Rance e la palude nord di Astine.
Continuate fino al lago di Astine, dove troverete una costruzione al centro nella quale potete entrare e trovare Reith, con Rianno e il misterioso assassino. A questo punto passerete al gruppo di Reith.

27 Alla ricerca di Rianna
Iniziate nella stanza di Miss Ladrinne. Dovrete recarvi verso le rovine del lampo per cercare informazioni su Rianno. Iniziate a costruire la fiducia del gruppo al punto di salvataggio, poi recatevi fuori. attraversate i monti Rhyde nord, i monti Rhyde sud e sarete alle rovine del lampo. Attraversatele fino alla stanza del Guardiano del lampo, poi sarete riportati al grande tempio.
Salvate e parlate ancora coi membri del gruppo, poi uscite sui monti Selton. Potrete allenarvi e comprare le pergamene dello stile Suiren per Reith e Bustina, poi proseguite verso il bosco di Orbonne. Attraversatelo combattendo fino a raggiungere Remie. Lasciata Remie attraversate il bosco di Rance (potrete imparare lo stile Ranka Shoretsu per Rianno), quindi proseguite attraverso la palude nord di Astine fino ad arrivare al lago di Astine. Al centro del lago, sulla costruzione le storie delle due squadre si riuniranno.

28 Alla ricerca del fuggitivo
Iniziate affrontando Astal solo con Calintz. La battaglia termina quando la sua energia diminuisce del 10%. Dopo la battaglia e gli eventi che seguono, dovrete scegliere quale gruppo guidare. Prendete Calintz e ripartirete dal quartier generale. Lasciatelo e vi ritroverete nel bosco di Rance.
Proseguite a sud nella palude nord di Astine, poi nella palude sud fino ad arrivare ad Efor.
Da Efor, prendete l’uscita verso Mabres. Quando attraversate il cartello che vi indica Emon, attraversate il ponte e passerete automaticamente al gruppo di Reith.

29 Il giardino della luce
Partite da Ranca per scoprire che c’è una taglia sulla tes
ta di Rianna. Appena muovete qualche passo sarete coinvolti in una battaglia contro i sacerdoti.
Quando raggiungete il punto di salvataggio, innalzate il livello di fiducia.
Dopo aver lasciato Ranca attraverserete Lidd. Prima di raggiungere il giardino segreto, Rianna vi forzerà a fare una deviazione a Rance.
Quindi da Erestine andate a nord alle rovine di Doren e da li potete raggiungere la foresta di Rance a Maracatte.
Andate a nord della foresta di Rance e sarete su Rance. Vi attenderanno altri due sacerdoti che dovete affrontare come al solito. Sconfitti, entrate in casa di Rianna e prendete l’oggetto importante.
Usciti da Rance vi ritroverete ad Emon. Potete uscire verso Mabres per ottenere un importante oggetto nascosto accanto alla lanterna di Chi in quella zona.
Ad Emon invece recatevi nella casa dove potete far partire diverse scene filmate.
Dopo aver parlato con il capo del villaggio, partite da Emon e sarete subito attaccati da una nuova pattuglia di sacerdoti. Concluso questo incontro, la storia passa la gruppo di Calintz.

30 Il nascondiglio Turibo
Inizierete con una battaglia contro due sacerdoti. Dopo la battaglia la storia proseguirà e i gruppi saranno ancora divisi. Scegliete quello di Calintz.
Contattate Agreian con la sfera di comunicazione e poi recatevi al nascondiglio Turibo sui monti Selton. Potete uscire solo nel bosco di Orbonne, dal quale potete arrivare ai Selton. Dal punto di salvataggio recatevi al nascondiglio dei Turibo prendendo la strada a destra, recandovi direttamente alla caverna.
Qui affronterete tre semplici battaglie con gruppi di Turibo, dopodiché vi ritirerete per l’elevato numero di nemici.
Da Ranca, tornate al quartier generale, non preoccupatevi poiché la zona non contiene nemici. Quando arrivate Orha è li ad attendervi, e la storia passa al gruppo di Reith.

31 L’incontro segreto
Iniziate con il party di Reith nel bosco di Orbonne. Potete uscire per salvare e innalzare il livello di fiducia a Remie.
Nel bosco incontrerete dopo poco una pattuglia di sacerdoti da affrontare. Battuti loro arriverete nella foresta di Rance.
Al punto di salvataggio potete ancora parlare con il gruppo. Recatevi leggermente a sud per intravedere le fiamme al quartier generale. Sarete trasportati li dove affronterete immediatamente due sacerdoti (ora avrete a disposizione tutti i membri di entrambi i gruppi tranne Calintz), dopodiché passerete al comando di Calintz.

32 Fuga da Yason Roven
Dopo l’interrogatorio Calintz sarà liberato. Prima che possa lasciare la cella dovrete affrontare due vermi maledetti, la battaglia è leggermente difficile perché siete da soli.
Ora dovete fuggire da Epentar. L’uscita dalla prigione si trova a nord dell’intersezione fra le quattro strade, ma vi conviene girare tutto il dungeon per trovare i diversi tesori.
Usciti dalla prigione, dopo diverse cutscene vi troverete ad affrontare Orha. Subito appena iniziata la battaglia, appena sarà danneggiato leggermente Orha invocherà il suo tremendo demone. Anche questa è una event battle che si concluderà quando Death Raven vi avrà inflitto tre colpi.

{mospagebreak}
33 La strada per Epentar
Il maxigruppo di Reith deve recarsi ad Epentar per liberare Calintz. Dopo le cutscene partirete dalla foresta di Lester. Potete innalzare il livello di fiducia per il gruppo al punto di salvataggio, ed addirittura gironzolare per gli ambienti circostanti prima di recarvi ai monti Grayton, che vi porteranno verso Epentar.
Quando vi sentite pronti andate sui monti Grayton, dove incontrerete un maestro del dojo Tendo, dove potrete imparare lo stile di Raul utilizzando Azel.
Proseguite attraverso i monti facendo attenzione ai Golem di pietra. Questi nemici hanno uno scudo altissimo e l’unico modo per sconfiggerli facilmente è utilizzare il modo Counter Attack disponibile con Azel. Arriverete alla foresta di Asera, proseguite per giungere ad Epentar. Dovrete affrontare prima una battaglia con un gruppo di vermi maledetti. Sconfitti, procedete per l’ingresso nella cittadella, prima dell’ingresso affronterete una nuova sfida con un altro gruppo di vermi maledetti.
Una volta in Epentar Raul diventerà di nuovo il leader del gruppo. Sarete catapultati in una nuova battaglia con dei Vermi maledetti, che si riveleranno più forti e resistenti dei precedenti. Dopo la battaglia salvate il gioco.

34 Alla ricerca di Reith
Ora Raul guida il gruppo e dovrete recarvi al castello di Epentar per cercare Reith e Calintz. Quest’area è molto pericolosa a causa dei vermi maledetti, ma avrete a disposizione due negozi. Dopo poco ritroverete Calintz che tornerà a capo del gruppo. Dopo qualche metro incontrerete Orha. Inizialmente dovrete affrontare Death Raven, il suo demone. Una volta sconfitto combatterete contro Orha: in questo caso, appena Ohra avrà subito danni la battaglia si interromperà:
Chi Ohra: Terra XXX Acqua XOX Cielo OOO

Subito dopo vi ritirerete dalla battaglia e sarete nel bosco di Lester. Il vostro gruppo sarà di nuovo diviso e Raul sarà di nuovo al comando. Agreian vi contatterà e potrete parlargli alla sfera di comunicazione del quartier generale, dove potrete anche parlare ai membri del gruppo al punto di salvataggio. Dopo il colloquio con Agreian, seguite le scene.

35 Il frammento del cielo
Dovrete recarvi ai monti Sekreit. Partirete dai monti Selton, dove grazie al cerchio sarete teletrasportati ai monti Sekreit.
Esplorate tutta la zona combattendo, attraverso due schermate, fino ad arrivare alle rovine del cielo. Dopo il punto di salvataggio dovrete affrontare il Guardiano del Cielo
Chi Guardiano: Cielo OOO Vento XOO Lampo OXX

Subito dopo la battaglia Raul dovrà affrontare due Turibo da solo. Una volta sconfitti, battaglia abbastanza facile, passerete al gruppo di Calintz.

36 Il frammento di ghiaccio.
Partirete sui monti Selton. Recatevi al nascondiglio dei Turibo, che si rivelerà vuoto. Un Turibo vi ricatterà, dovrete recuperare il frammento del ghiaccio dal grande tempio e portarlo alla palude di astine. Parlate con i membri del gruppo al punto di salvataggio sui monti Selton, e recatevi al grande tempio che stavolta sarà un dungeon. Gruppi di sacerdoti gireranno per tutto il tempio, affrontateli o evitateli. Inizialmente dovrete affrontarne 2 gruppi obbligatoriamente. Potete anche usufruire dei mercanti presenti nel tempio.
Dovete raggiungere il frammento di ghiaccio: recatevi in direzione opposta a quella dell’ingresso dai monti Selton. Entrerete in una sala dove affronterete il guardiano del ghiaccio.
Chi Guardiano del Ghiaccio: Ghiaccio OOX Acqua XOX

Una volta sconfitto raccogliete gli oggetti nella stanza, poi uscite e dirigetevi verso la zona nord del tempio. Potete accedere alle scale che portano al secondo piano. Su queste scale affronterete diversi gruppi di sacerdoti, che non potrete evitare poiché mancherà una mappa della zona ad aiutarvi.
Arrivati al secondo piano per recarvi alla stanza di donna Ladrinne. Riceverete il suo braccialetto.
A questo punto sarete trasportati in automatico alla palude nord di Astine. Attraversate tutta la zona fino ad un punto di salvataggio. Salvate, dopodiché recatevi a sud per far partire una lunga sequenza filmata alla fine della quale affronterete Amila. Vi consiglio la modalità counter.
Chi Amila: Montagna XXO Terra XXX

Alla fine della battaglia sarà Raul a guidare il gruppo al completo.

37 La ricerca di Calintz
Ripartirete da Emon. Uscite ed attraversate Mabres per raggiungere Efor (prima è disponibile il dojo di Takon. Attraversate Efor e proseguite per la palude sud di Astine. Qu
ando arrivate al centro del lago, nell’edificio troverete Calintz e partiranno delle scene. A questo punto la storia si trasferisce a Yason Roven da Orha.

38 La prova di Orha
Si tratta di tre combattimenti in sequenza di Orha contro i vermi maledetti;per fortuna lo Yason è molto potente e la cosa vi sarà resa semplicissima. I primi due dovrete affrontarli da soli, nel terzo avrete al vostro fianco Serina. Dopo quest’ultima lotta passerete al gruppo di Calintz.

39 L’ala Cremisi
Per risolvere i propri problemi Calintz si reca a Fuget. Dopo diverse scene, imparerà una nuova tecnica che lo protegge dai danni, l’ala cremisi. Attraversando i boschi, troverete Orha impegnato contro Azhadi. Calintz si unirà ad Orha per la battaglia contro Azhadi. La battaglia termina appena Azhadi ha subito qualche colpo e perso un po’ di energia.
Chi Azhadi Terra XXX Montagna XXO

Dopo la battaglia attraversate Lester fino alla fine dello schermo, dove si innescheranno delle nuove scene. Sarete trasportati a Mabres, vicino ad Emon, con Serina che si unisce al vostro gruppo. Quest’ultima possiede tutti i poteri di Reith.
Ad Emon il vostro gruppo sarà ricostituito, eccezion fatta per Raul. Appena fuori, Rostin vi chiamerà per dirvi che il suo nuovo aereo è pronto. Per utilizzarlo recatevi ad una sfera di comunicazione e parlate con lui.
Come opzione secondaria potete recarvi al deserto di Entress, e da qui alla libreria di Pnosen grazie all’oggetto splendente che troverete ora nel deserto.
Recandovi alla libreria vi sarà dato l’accesso ad una nuova sezione, dove vi sono nuovi libri da leggere per delle nuove informazioni e dei nuovi oggetti, utilizzando la chiave che vi viene consegnata.

{mospagebreak}40 Battaglia al grande tempio
Andate a Remie e attraverso il bosco di Orbonne arrivate ai monti Selton. Rientrae nel nascondiglio dei Turibo, dopo il punto di salvataggio, e utilizzate il cerchio magico per arrivare nei sotterranei. Dopo aver utilizzato il cerchio alla fine della seconda area, sarete trasportati al grande tempio. Attraversate la porta e vi troverete di fronte Neikan. Stavolta non potete vincere la battaglia, quindi lasciatevi sconfiggere e seguite le scene.

41 L’eroe del vento
Dopo lo scontro con Neikan sarete di nuovo ad Emon. Calintz deve cercare il suo maestro Zekart. Appena lasciata Emon sarete subito dal maestro, che vi sfiderà. Non potete vincere la battaglia, provate a combattere, poi il maestro vi chiederà di trovargli del cibo. Dovete uscire in giro per l’area di Nordon e cacciare 5 Feral Lynx, che vi doneranno la carne da portare al maestro.
Parlate con Zekart diverse volte e quando pronti preparatevi per imparare lo stile della lama universale e del Fuget originale.
Dovete affrontare diversi nemici del vostro passato utilizzando esclusivamente il counter. Vi riporto di seguito il chi per ogni nemico da battere per facilitarvi:
Verme maledetto OXX
Roxy OXO
Azhadi XXX
Carian OOX
Orha OOO
Amila XXO

Dopo l’arrivo di Serina, parlate ancora con Zekart per innescare la battaglia finale.
Chi Zekart Cielo OOO

Imparerete lo stile finale e sarete pronti per l’ultima movimentata sezione.

42 La battaglia finale
Calintz e Serina si ricongiungeranno al resto delle Lacrime di Sangue al lago di Astine. Dovrete innanzitutto recuperare Haren, Chris e Rianno prima che vengano giustiziati. Recatevi alla sfera di comunicazione e contattate Rostin affinché vi porti al quartier generale. Da qui andate verso Lester, dove affronterete una facile battaglia contro i soldati dell’alleanza per liberare i vostri amici.
Di seguito tornerete immediatamente al lago di Astine, dopo aver lasciato Lester. Calintz spiegherà la situazione e poi il gruppo ripartirà dalle foreste di Asera. Da qui vi basta andare leggermente a sud per raggiungere Epentar, dove al punto di salvataggio potrete parlare per un’ultima volta col gruppo.
Prima di recarvi nel dungeon del castello potete comunque continuare a girare ed elevare il livello dei vostri personaggi, vi sarà di estrema utilità tra breve.
Una volta entrati nell’area finale del castello di Epentar, recatevi verso il cerchio di teletrasporto che vi porterà di fronte ad una enorme scalinata. A questo punto dovete affrontare una serie di battaglie, con dei gruppi predefiniti di personaggi: per questo motivo insistevo nello sviluppare in egual modo tutti i componenti dei vostri gruppi. Conclusa una battaglia, continuate a salire sulle scale per innescare la seguente. Vi riepilogo le battaglie finali con gruppi, nemici e relativi counter attack: in bocca al lupo!

BATTAGLIA 1: VERMI MALEDETTI
Gruppo : Azel, Maya, Chris
Chi Fuoco OXO Fulmine OXX

BATTAGLIA 2: SUCCUBUS E AZHADI
Gruppo: Haren, Eonis, Justina
Chi Succubus: Ghiaccio OOX Acqua XOX Vento XOO Cielo OOO
Chi Azhadi: Terra XXX Montagna XXO

BATTAGLIA 3: SERPENT LORD E CARIAN
Gruppo: Orha, Serina, Rianna
Chi Serpent Lord Fuoco OXO Acqua XOX
Chi Carian Fuoco OXO Ghiaccio OOX

BATTAGLIA FINALE 1 : NEIKAN
Gruppo: Calintz, Serina
Chi Neikan Acqua XOX

BATTAGLIA FINALE 2 : ???
Chi ???: Acqua XOX

CONGRATULAZIONI, AVETE FINITO MAGNA CARTA!

Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks