Resident Evil Outbreak

Il Contagio

Per prima cosa prendete la pistola dal bancone. Andate dietro il bancone e prendete la chiave della stanza del personale. Avvicinatevi alla porta vicino e apritela con la chiave che avete appena trovato. Salite al 2L. Aprite la porta bianca ed entrate nella stanza ricreativa; nel cestino potete trovare la mappa dell’edificio, e sul mobile accanto dei proiettili per pistola. Uscite dalla stanza e entrate nel corridoio adiacente; andate in fondo e avvicinatevi al tavolino al centro della sala. Prendete il quotidiano e la chiave con etichetta blu (potete tranquillamente il giornale). Entrate nel salotto, prendete l’accendino che c’è sil tavolo e uscite. Usate la chiave con etichetta blu per aprire la porta con il marchio blu, e raggiungete la stanza dei liquori al 3L. Entrate nella stanza subito a destra, nella sala dei vini , e prendete dal tavolo la chiave dell’elevatore. Se volete salvare la partita avvicnatevi alla macchina da scrivere. Uscite dalla stanza , percorrete tutto il corridoio e avvicinatevi all’elevatore; inserite la chiave e azionate la leva per tirare su il carico. Salite sulla scaletta e strisciate fino al passaggio. Prima di uscire sul tetto, ricordatevi di prendere dal tavolo la chiave del deposito. Una volta all’esterno cercate di uccidere i corvi. Raggiungete il deposito e apritelo con la chiave; prendete lo spray di pronto soccorso e uscite. Avvicinatevi al recinto di fronte, e buttate giù la parte piegata a colpi di pistola: ora avete tre minuti per raggiungere l’esterno. Andate avanti e saltate sul tetto di fronte; se rimanete appesi al cornicione chiedete aiuto ai vostri compagni. Una volta entrati nell’edificio, prendete l’ascensore. Andate a sinistra e uscite dall’ultima porta in fondo. Dopo il filmato correte verso l’auto della polizia,in fondo alla via e spingetela in avanti per bloccare gli zombie. Dopo il filmato aiutate il poliziotto a distruggere il portone. Avvicinatevi al camion e aprite la valvola del serbatoio, quindi usate l’accendino per bruciare gli zombie. Gettatevi nel canale ed entrate nell’apertura a sinistra. Proseguite dritto fino alla fine del tunnel e salite lungo la scala che viporterà all’esterno. Una volta usciti dal tombino,
raggiungete gli altri umani e avvicinatevi al poliziotto. Dopo il filmato, prima di proseguire, entrate nel camion e rifornitevi di armi e spray di
pronto soccorso (ricordatevi anche di salvare). Oltrepassate il camion e raggiungete il ponte pedonale. Dopo il filmato scendete nella via impestata dagli zombie; raccogliete da terra il pezzo centrale del detonatore, quindi andate verso il corpo del poliziotto seduto(verso destra) e recuperate la maniglia del detonatore. Combinate i due pezzi per ottenere il detonatore, andate verso il centro della via e usatelo per sbarazzarvi degli zombie.

Sotto Zero

Dopo il filmato entrate nel tunnel, passando sotto la scritta “Gate” . Andate avanti fino al filmato successivo. Prendete la pistola ai piedi delle scale, salite e raggiungete il passaggio in alto. Andate nella “stanza di smaltinento di sostanze chimiche”, entrate nella cella con lo zombie e recuperate la tanica con l’UMB n.3. Uscite e raggiungete il laboratorio; prendete dagli scaffali il promemoria del laboratorio, avvicinatevi al terminale in fondo e prendete il
promemoria interno (analizzate il codice al suo interno). Ora raggiungete il deposito di sostanze chimiche. Andate vicino al terminale e inserite il codice che avete trovato nel promemoria interno. Prendete dallo scaffale che avete tirato fuori la bottiglia di VP-017. Combinatela con l’UMB e otterrete il J-volt, una sostanza per le piante infette. Dirigetevi nel condotto e liberate la scala dalla pianta con la nuova sostanza (se date lo spray all’uomo ferito vi darà un fucile). Salite al S6L e salvate. Entrate, andate in fondo al corridoio e raccogliete la chiave inglese congelata. Attraversate la sede sicurezza e raggiungete la stanza ricreativa; andate vicino al lavandino e mettete la chiave inglese sotto l’acqua calda per scongelarla. Tornate nella sede sicurezza, e usate la chiave inglese per aprire il pannello sulla parete. Prendete la maniglia e ritornate nel condotto. Usate la maniglia per alzare la
scala, e salite al S5L. Entrate, raccogliete il file per terra, davanti al condotto e uscite. Scendete al S6l ed entrate nella sede sicurezza; inserite nel pannello centrale il codice per aprire il laboratorio al S5l (lo trovate nel promemoria “codice di accesso mensile). Tornate al S5l, passate attraverso i condotti e raggiungete l’area B. Aprite la saracinesca, uccidete le due sanguisughe e d entrate nel laboratorio. Prelevate dal terminale il codice d’accesso e le impronte. Tornate nel condotto e salite al S4l. Entrate nella piattaforma girevole e raccogliete la chiave della piattaforma e la scheda d’accesso. Uscite ed entrate nell’area est (raccogliete il taccuino dvanti all’entrata). Inserite la scheda nel lettore, aprite la porta con il pannello ed entrate. Prendete il saldatore, uscite dal laboratorio e andate nel laboratorio a basse temperatura (sempre nell’area est). Scongelate la mano dello scienziato con il saldatore. Tornate nella piattaforma girevole, inserite la chiave nel pannello e salite sulla locomotiva. Aspettate che scada il tempo. Al termine del filmato dovrete affrontare il mostro di fine livello. Sparate fino a che non l’avrete ucciso; nel deposito potete trovare munizioni e cure.

L’Alveare

Uscite dalla stanza. Entrate nel centro infermieri, la stanza di fronte all’ascensore, e prendete dai due tavoli il promemoria riparazione e la mappa dell’edificio. Uscite, andate in fondo a corridoio ed entrate nella stanza 302; prendete dal comodino il palo di legno, dall’armadio vicino alla finestra la pistola. Avete incontrato la misteriosa creatura che vi perseguiterà per tutto il livello; non c’è alcuno modo per sbarazzarsene, è immune ai proiettili. Le uniche cose che potete fare sono scappare o posizionare per terra delle sacche
di sangue per distrarlo. Scappate dalla stanza e ritornate nel centro infermieri. Dopo il filmato, superate la barricata e prendete qualche sacca di sangue dal mobile. Uscite , prendete l’ascensore e scendete al 2L. Entrate nella stanza di fronte all’ascensore, e prendete dal mobile il “messaggio cod. sostanze chimiche”. In fondo potete trovare un altro contenitore di sacche di sangue. Uscite e dirigetevi verso le scale, quindi scendete al 1L. Andate nella stanza visite e prendete dalla scrivania vicino al pannello con le radiografie la scheda d’accesso di liv.1. Nell’ambulatorio potete salvare la partita. Tornate vicino alle scale, entrate nella sala d’accettazione e abbassate la leva del pannello. Uscite, abbassate la saracinesca e accedete all’atrio. Entrate nell’ufficio e prendete dal tavolo il pezzo di promemoria. Prendete l’ascensore e scendete al S1L. Nel ripostiglio, la stanza di fronte all’ascensore, si trova un altro punto di salvataggio. Tornate nel corridoio ed entrate nella sala comandi ascensore, sparate sulle sanguisughe che stanno sul pannello e inserite il codice d’accesso che potete individuare analizzando il pezzo di promemoria e il messaggio sostanze chimiche: dovete aggiungere 4105 alla sostanza rossa (carminio=1210), quindi il codice è 5315. Ora potete scendere anche al S2L ma prima dovete fare un’altra cosa: uscite nel corridoio e andate in fondo. Aprite la porta con la scheda d’accesso, e proseguite fino
alla “stanza smaltinento rifiuti liquidi”. Scendete, attraversate il canale e raccogliete la chiave del lucchetto. Tornate indietro fino all’ascensore e scendete al S2L. Entrate nel laboratorio e prendete dal contenitore vicino alla porta una sacca di sangue. Uscite ed entrate nel laboratorio a temp. fissa, entrate nella cella, posizionate la sacca di sangue, attendete che il mostro s
ia entrato, quindi uscite, avvicinatevi al pannello e selezionate temperatura calda. Prima di entrare selezionate temperatura fredda; prendete la scheda di
livello 2 vicino al corpo del dottore e tornate nel corridoio. Aprite la porta al fondo e raggiungete il sottopassaggio. Rifornitevi di armi e cure; liberate la barca dalla catena con la chiave del lucchetto e salite. Dopo il filmato dovrete affrontare il mostro finale; sparategli e indietreggiate per non farvi ferire. Una volta che l’avrete sconfitto raggiungete la fine del tunnel.

Inferno

Come prima cosa prendete la mappa dal monumento dietro di voi, entrate poi dentro la porta e proseguite fino a trovare una scena animata. Ora prendete dal cadavere la targhetta, salite poi di sopra usando la scala e prendete poi dal corpo successivo la seconda targhetta. Aprite la porta, freddate il mostro a sinistra e proseguite fino a trovare un’altra porta. Per cui apritela, camminate lungo il corridoio fino a trovare una nuova sala ed entrate dentro. Prendete il tubo di ferro dal bagno, l’erba sopra il comodino vicino ai due letti ed uscite fuori. Usate la finestra a sinistra da voi, prendete l’erba vicino alla ringhiera e proseguite facendo attenzione alle fiamme e ai corvi. Ora aprite la porta posta al piano di sotto, freddate poi lo zombie in fondo a voi ed aprite la prima porta che trovate a sinistra. Prendete il file da sopra la libreria, prendete poi l’erba da dentro l’armadietto ed esaminate il cesto dei rifiuti per trovare delle pallottole. Esaminate ora la vostra mappa ed entrate nella Sala del Proprietario per trovare un punto di salvataggio. Uscite di fuori e, sempre esaminando la vostra mappa, aprite la porta dietro di voi e raggiungete il corridoio. Come prima cosa camminate lungo la via facendo attenzione ai mostri, aprite poi l’unica porta che trovate e prendete l’erba dalla scrivania. Recatevi nella sala successiva, prendete dal cadavere la tessera magnetica, raccogliete poi lo spray vicino alla porta ed esaminate la vostra mappa. Recatevi nella stanza 201 per trovate, dentro ad una cassaforte, un medicinale. Per cui prendetelo, raggiungete l’Ufficio di Sicurezza, usate la tessera sul pad e salvate la vostra posizione. Ora esaminate il file vicino al computer, prendete lo spray da sopra il tavolo, raccogliete la pistola dalla libreria e fatevi dare, poi, la chiave dorata da uno dei vostri compagni.
Raccogliete le pallottole vicino al tavolo e ritornate nella Stanza del Proprietario. Gettate di sotto la cassa che vedete nella sala, recatevi poi di sotto e prendete l’erba dal pavimento e il file dallo scaffale. Aprite ora la porta a sinistra da voi, avvicinatevi alla cassaforte ed inserite i vari codici presenti all’interno del file Elenco degli Ospiti fino a trovare il codice giusto. Prendete ora la chiave, esaminate la sala per trovare oggetti utili, recatevi poi dentro il corridoio ed aprite l’ultima porta che trovate usando la chiave dorata. Inserite ora questo codice per interagire con il pad:

Premete il secondo pulsante a partire da sinistra all’interno della prima fila
Premete il quarto pulsante a partire da sinistra all’interno della seconda fila
Premete il primo pulsante a partire da sinistra all’interno della terza fila
Premete il terzo pulsante a partire da sinistra all’interno della quarta fila

Prima di uscire prendete i vari oggetti presenti nella sala, recatevi nuovamente dentro la Stanza del Proprietario e salite di sopra. Evitando i vari nemici che incontrerete recatevi all’interno dell’ Ufficio di Sicurezza, salvate la posizione ed aprite la porta di fronte a voi. Aprite la porta porta che trovate nel corridoio, salite di sopra ed eliminate lo zombie presente nel nuovo piano. Entrate dentro la porta a destra da voi, strisciate all’interno del passaggio presente nel muro e raccogliete il lanciagranate vicino al muro in fondo alla stanza. Ora uscite di fuori, entrate nella stanza successiva aprendola usando la chiave d’argento e prendete dal bonsai il gioiello. Recatevi ora all’interno dell’Ufficio di Sicurezza, spostate la libreria vicino al busto ed inserite poi il gioiello dentro la statua. Ora salvate la vostra posizione, entrate poi nella nuova area, interagite con il meccanismo e scendete di sotto. Come prima cosa prendete le erbe medicinali vicino al muro, interagite poi con la libreria per trovare un oggetto speciale e proseguite fino a trovare il boss di fine livello. Per eliminarlo al meglio vi consigliamo di stare a distanza di sicurezza dal mostro, eliminatelo usando il vostro lanciagranate ed evitate i suoi attacchi effettuando degli spostamento. Alla fine della lotta assistete al filmato e camminate lungo la via fino a terminare il livello.

Decisioni,Decisioni

Andate a sinistra ed entrate nella stanza. Prendete dallo scaffale la mappa dell’edificio, salvate ed uscite. Andate dalla parte opposta ed entrate nella stanza centrale, l’ ”ufficio relazione studenti”. Prendete dalla scrivania il diario, avvicinatevi al mobile a sinistra e leggete il libro. Entrate nella stanza successiva, alzate il quadro che sta sulla parete a destra, attivate il pannello e andate verso il pendolo. Prendete dalla scrivania il promemoria con i numeri e consultatelo: nell’ultima pagina è racchiusa la chiave dell’enigma; memorizzate la prima cifra, e prendete la prima pagina; segnate mentalmente
una linea su tutti i numeri uguali alla cifra che avete memorizzato (se la prima cifra è 9 tirate mentalmente una linea su tutti i 9 della prima pagina); dovreste vedere un numero. Usate lo stesso procedimento con le altre pagine per scoprire le altre tre cifre, e dopo averle identificate spostate le lancette del pendolo nella rispettiva posizione. Se l’orario è giusto uscirà il cucù con il gioiello rosso; prendetelo e uscite. Tornate nell’atrio ed entrate nel
corridoio vicino. Percorretelo fino alla fine. Prendete dalla cassetta degli attrezzi che sta vicino alla scala il pezzo di promemoria. Tornate nell’altrio e salite al secondo piano. Arrivate quasi al fondo, ed entrate nella stanza più interna. Prendete dal busto gli occhiali, e dal tavolino la pistola; entrate nella stanza successiva e esaminate il camino. Tirate la corda blu (se tirate la corda rossa spunterà uno zombie nella stanza ma non cambierà nulla) e tornate nel corridoio. Entrate nella stanza di fronte, e andate vicino alla statua; prendete il gioello blu e uscite. Ora andate in fondo al corridoio e mettete gli occhiali al busto; si aprirà una porta segreta. Entrate, prendete il lanciagranate e scendete al piano di sotto. Uscite nell’altrio, andate dietro le scale e inserite i gioelli nelle due cavità oculari dell’alce. Entrate nello studio segreto e scendete; dopo il filmato prendete dalla scrivania il promemoria strappato, il promemoria insanguinato e il promemoria di genetica. Risalite e andate nella stanza a sinistra. Inserite il codice per sbloccare l’ascensore (consultati i due promemoria strappati), entrate e scendete al S4L. Aprite la prima porta a sinistra, attraversate il canale, cercando di non farvi avvelenare dai ragni giganti e raggiungete la metropolitana abbandonata. Andate a destra ed entrate nel vagone sud. Dopo aver ucciso lo zombie proseguite nel vagone nord e uscite al fondo. Aprite la porta di fronte ed entrate nella prima stanza a sinistra. Dopo aver salvato i vostri progressi, uscite e andate dritto in fondo. Passate attraverso il condotto, camminate sul tubo ed entrate nel magazzino. Dirigetevi verso l’altra porta, spostate l’armadio e passate nel condotto in basso. Ora che siete nella stanza del generatore di riserva dovete accendere il pannello: premete i primi due pulsanti della prima riga, l’ultimo pulsante della terza e l’ultimo della quarta riga. Uscite e tornate nel corridoio; girate a destra ed entrate nella sala di comando. Leggete la parte di diario e uscite. Salite lungo la scala e accedete alla
torre d’emissione. Entrate nell’ascensore, cercando di non farvi pungere dalle api giganti, e salite. Uccidete tutti gli insetti, e uscite dall’ascensore. Dentro una delle cavità dell’alveare che ricopre le pareti
della torre si trova il secondo elemento, ovvero il "veleno V". Dopo che l’avete recuperato, salite e raggiungete la piazza posteriore. Dopo il filmato andate vicino al camion posteggiato di fronte all’entrata centrale e raccogliete dal cadavere del soldato la scheda d’accesso. Usatela per aprire il portone principale ed entrate nell’edificio. Non sprecate munizioni contro il mostro, perchè ne è immune. Entrate nel corridoio a destra e percorretelo fino a che non avrete raggiunto il pannello con i cavi elettrici rotti. Attivate la
corrente quando il mostro passa sotto e recuperate in fretta il campione di sangue T. Ora dirigetevi verso l’ascensore e scendete al S2L. Passate per le fognature e ragiungete l’S3L, Controllate l’inventario dei vostri compagni: se uno dei due è in possesso del recipiente sigillato chiedeteglielo e recatevi immediatamente nell’ultima stanza a sinistra: Inserite il recipiente nel macchinario vicino alla scrivania per ottenere la Base P. Se invece nessuno
dei due ha il contenitore, andate a destra e raggiungete l’impianto di depurazione delle acque. Avvicinatevi al macchinario in fondo e, dopo il filmato raccogliete la chiave rossa. Tornate indietro e andate nell’ultima stanza in fondo al corridoio a sinistra (ufficio gestione acquedotti). Aprite con la chiave la porta col simbolo rosso, andate vicino al pannello in fondo e tirate su la saracinesca. Tornate nell’impianto di depurazione e fate fuori i mostri rana. Andate verso il centro e appendetevi al tubo. Raggiungete l’altra parte dell’impianto, attraversate la porta che avete aperto ed entrate nella cisterna. Recuperate il recipiente sigillato e tornate nell’ufficio gestione acquedotti. Riempite il contenitore con la base P e tornate all’ascensore. Salite al 3L ed entrate nel laboratorio. Inserite i tre elementi nell’incubatrice e attendete il filmato. Aprite la porta a destra ed entrate nel deposito macchinari. Raccogliete un po’ di munizioni e andate avanti. Dopo il filmato avvicnatevi ai computer che stanno dietro al cadavere dello scienziato e riattivate l’elettricità. Sbloccate anche le serrature. Tornate nel laboratorio e riattivate l’incubatrice. Una volta ottenuto il siero "luce del giorno "usatelo per far scomparire ogni traccia di virus dal vostro corpo.
Tornate nella stanza con lo scienziato morto e attraversate la porta a sinistra. Scendete e proseguite dritto. Raggiungete la piazza posteriroe prima che scada il tempo. Dopo il filmato uscite dalla porta che sta accanto al cancello principale, salite sulla scaletta a sinistra e raggiungete l’altra parte. Dopo il filmato vi troverete a fronteggiare il mostro. Sparategli finchè non cadrà a terra. Dopo la sequenza animata c’è il secondo round con l’orribile creatura. Continuate a sparagli fino a che non l’avrete sconfitto del tutto.