Primal


Mondo 1 –  SOLUM

1.1 Circolo dei re

Dopo la scena iniziale scendete le scale e seguite Scree lungo il percorso. Assisterete ad un altro filmato, dopodiché vi ritroverete nella sala di Kronos, seguite Scree.

Dopo vari filmati, finalmente inizierete il gioco vero e proprio.

Seguite il sentiero, vi ritroverete di fronte alla grotta dei Malkai. Selezionate Scree ed entrate nella grotta(alla vostra sinistra noterete un'urna), uscite dal lato opposto della grotta stando attenti ad evitare i Malkai. Una volta usciti seguite il sentiero ed entrate nella grotta con il fuoco, avvicinatevi al falò e premete X per raccogliere una torcia. Tornate dai Malkai e avvicinatevi all'urna premendo la X per darle fuoco. I Malkai salteranno sulle sporgenze terrorizzati dal fuoco. A questo punto potrete giocare con Jen che attraverserà la grotta senza intralci, uscite da essa e seguite il sentiero, girando a destra appena ne avrete l'opportunità.

Con Scree scalate il muro, vi troverete di fronte ad un grande cancello arrugginito, scendete le scale ed aprite la porta, così da permettere a Jen di raggiungervi.
Insieme a Scree tornate quindi al grande cancello, aprendolo.

1.2 Villa Ferai

Vi ritroverete nella Villa Ferai.
Attraversate la porta ed assistete al filmato. Qui riceverete un coltello per potervi difendere.
Usate Scree ed attraversate i due archi, scendete nel condotto fino ad una stanza sotterranea ed entrate nell'apertura del muro, attraversate il ponte.

Andate a sinistra, passando fra i due alberi, ed entrate nella struttura di pietra.
[Se di fronte alla porta di entrate vi arrampicate sul muro destro dell'edificio, arriverete al secondo piano dove potete trovare la Carta del Pazzo].

Attraversate il primo piano ed uscite dall'altra parte proseguendo fino a trovarvi di fronte ad un albero. Premete la X cosicché Scree possa farlo cadere ed utilizzarlo come ponte.
Tornate nuovamente da Jen, attraversate il cancello arrugginito, scendete le scale e tenete la destra.
Passerete in mezzo a numerosi alberi dove verrete attaccati da alcuni Malkai.
Dopo averli sconfitti raggiungete Scree utilizzando l'albero come ponte e tornate all'edificio in pietra.
Dopo il filmato prendete le scale e andate a destra, trovandovi di fronte ad una torre. La porta principale é chiusa, quindi con Jen correte attorno all'edificio ed entrate nella spaccatura sul muro.

Una volta usciti, noterete una rampa di scale. Aprite la porta cosicché Scree possa entrare.
[Potete arrampicarvi con Scree sulla parete ad est, attraverso una spaccatura nella parete. Andate a destra, girata attorno al muro fino ad una piattaforma di legno con la Carta del Re].
Tornate da Jen e scendete le scale passando attraverso il buco nella parete. Seguite il sentiero a spirale.

1.3 Rifugio Ferai

Vi ritroverete in un accampamento con alcuni Ferai.
Dopo il breve filmato, andate a destra e seguite il nuovo sentiero. Passate attraverso il portone per ritrovarvi in una stanza con una cascata. Correte sul sentiero a destra, verso la torcia in cima alla cascata. Attraversate la porta ed entrate nell'area successiva, arriverete di fronte ad una parete di pietra.
Usate Scree e andate a sinistra, nella stanza con i sacchi. Prendete la pietra appoggiata contro la sedia e ritornate sopra la cascata. A questo punto Scree lascerà cadere la macina sfondando il muro.
Sempre con Scree prendete la torcia che si trova sul muro sopra la cascata ed entrate nell'apertura appena formata. Nella seconda stanza, se rompete il barile di sinistra, troverete una pietra.
Arrivati nell'ultima stanza uscite all'aperto. Con Jen andate a sinistra e seguite il sentiero fino alla fine(fate attenzione agli attacchi dei Malkai) ed entrate nell'edificio.

{mospagebreak}

1.4 Loggia di Jared

Uscite dalla loggia e passate tra gli alberi fino ad arrivare ad un cancello, apritelo. Seguite il sentiero fino al ponte. Usate Scree e, avvicinandovi all'orlo del ponte, scendete giù per il muro, salite quindi dalla parte opposta. Tornate nuovamente a giocare con Jen, alla vostra sinistra si trova un margine sottile, camminate sul margine e raggiungete Scree. Entrate nell'unica porta e seguite il tunnel fino all'uscita.
Seguite il nuovo sentiero, tralasciando per il momento il ponte. Entrate nella cava e passate per le varie stanze fino al cancello del castello. Andate a sinistra e salite le scale. Sconfiggete i due Ferai.
[Se andate dietro l'edificio troverete la Carta della Forza in una cassa].
 Tirate la leva per aprire il cancello, tornate indietro e attraversate il ponte. Dopo il filmato andate a sinistra e seguite il sentiero fino in fondo. Entrate nell'apertura dell'edificio.

1.5. Quartiere dei poveri

Salite sulle macerie a destra ed entrate nella stanza successiva, uscite sulla strada. Scendete le scale girando a sinistra, sconfiggete i Malkai e andate nella stradina a nord-ovest.
[Vicino alla porta verde potete arrampicarvi sul muro con Scree. Troverete la Carta dell' Imperatrice sul tetto].
Seguite la strada e salite le scale. Quando vi troverete di fronte alla base di una colonna, andate a destra ed entrate nell'edificio.
Salite sul blocco di pietra e successivamente sulla base di legno. Saltate nell'altro edificio e scendete le scale. Rompete i barili e attraversate la porta. Prendete le scale, e passate attraverso il buco nella parete, scendete in un'altra stanza, passate nuovamente attraverso l'apertura nella parete.
Alla vostra sinistra troverete delle scale.

1.6. Tempio

In cima alla scalinata c'è un tempio, andate nel sentiero a sinistra e dopo il filmato uccidete i Ferai.
Seguite il sentiero a sinistra fino in fondo fino alla porta del tempio che troverete chiusa. Scree può possedere la statua di fronte alla porta collezionando le pietre dorate. Girate attorno al tempio per raccoglierle. Una volta che ne avrete collezionate 5, posizionatevi di fronte alla statua e premete X. Scree entrerà nella statua che voi potrete girare verso la gemma verde posta sul portone. Premete Triangolo per rilasciare la statua. Tornate a giocare con Jen ed entrate nel tempio dove incontrerete Re Herne.
Uscite dal tempio e andate dietro dove troverete un cancello arrugginito. Saltate sul blocco di pietra e successivamente sul tetto per andare dall'altra parte.
Avvicinatevi al cancello e tirate la leva per permettere a Scree di raggiungervi. Percorrete il ponte fino in fondo, entrate nella cava e seguite il sentiero fino all'uscita. Dopo aver ucciso i Malkai, salite le scale, entrando nei territori di caccia.

{mospagebreak}

1.7. Territori di caccia

Dopo aver parlato con lo sciamano giratevi e prendete la prima porta a destra, combattete contro i Malkai e proseguite verso il centro dell'area dove troverete dei resti di un edificio. Di fronte c'è una fontana di energia da cui Scree può prelevare l'energia necessaria a Jen.
 [Se prendete le scale che trovate nell'angolo a sud-est dell'area troverete delle scale. Scree può arrampicarsi sulla parete di esse, in cima troverete la Carta Della Regina Del Pentacolo].
Tornate al centro dell'area e, passando sopra un piccolo ponte, proseguite a nord, dove dovrete battervi con alcuni Ferai. Dopodiché passate tra gli archi e girate a sinistra.

Giungerete ad una scalinata. Salite e preparatevi a un combattimento un po' più impegnativo. Dopo aver sconfitto i primi Ferai, state attenti alle frecce che vi vengono lanciate dall'alto. Salite un'altra rampa di scale e combattete contro i nuovi Ferai (facendo particolare attenzione al guardiano con lo scudo). Dopo aver ucciso tutti i nemici, usate Scree per impossessarvi della statua di fronte alla porta principale. Se avete bisogno di più pietre dorate, ne troverete 2 in quest'area, mentre dovrete usare il portale (quel grande anello di pietra con i simboli) per tornare indietro nei luoghi già visitati, nel caso non aveste abbastanza pietre dorate.
A questo punto usate Scree per possedere la statua, facendo combaciare il fascio di luce e il simbolo sul portone. Noterete che c'è un pezzo mancate. Dovete quindi rilasciare la statua e tornare nella grotta dove avete incontrato lo sciamano il quale vi darà una gemma verde.

Tornate al grande edificio e mettete la gemma nella porta. Nel caso che Jen vi dica che non c'è luce proveniente dall'occhio, dovrete prendere una torcia (la trovate in fondo alla prima rampa di scale) e posizionarla alla base della statua. Gli occhi di Scree si illumineranno, puntateli verso la gemma ed aprite la porta ed entrate.

1.8. Necropoli

Una volta nel palazzo, fate prendere una torcia a Scree. 
Scendete le scale fino a raggiungere la libreria e battetevi con alcuni Ferai.
Vi ritroverete di fronte a due porte, ciascuna con una guardia. Andate in quella di sinistra, uccidete la guardia ed entrate nella porta. In questa sala troverete 2 piccole stanze sulla destra. Uccidete i Ferai ed entrate nella stanza a destra dove troverete un pietra dorata. Uscite ed entrate nella seconda stanza dove ci sono due pietre di energia e una gemma. Andate in fondo alla stanza entrando nelle prigioni, uccidete i Ferai ed entrate nella porta. Qui troverete Jerad il quale vi darà un talismano per poter provare la vostra fedeltà al suo popolo.

Uscite dalle prigioni, e tornate nell'area in cui avete usato Scree per aprire il portone. Una volta arrivati, andate a sinistra e usate il portale per tornare al tempio di Solum. Salite le scale, uscite all'aperto e combattete i Malkai. Tornate al quartiere dei poveri. Vi ricordate il filmato in cui c'erano i due Ferai che saltavano sul muro? Bene, tornate a quel punto ed imitateli (Ovviamente Jen deve essere trasformata in Ferai).

Entrate nell'edificio e passate sulla piattaforma di legno per scendere al primo piano. Salite le scale e aprite la porta permettendo a Scree di entrare. Tornate in casa ed entrate nella porta sotto la piattaforma. Passate nell'apertura della parate e andate a destra. Arrampicatevi sulle rocce cadute e girate a sinistra. Salite le scale.

1.9. La piazza

Qui dovrete battervi contro alcuni seguaci di Divina.
Salite le scale a nord-ovest della piazza, dove troverete una fontana di energia. Attraversate la piazza e prendete la strada che trovate vicino al muro di destra. Seguite il percorso e girate nel vicolo a sinistra. Troverete altra energia.Tornate indietro e percorrete l'altra piccola via, arrampicatevi sul cornicione, girate attorno all'edificio ed entrate dalla parete abbattuta.
Passate accanto al trono e sotto un arco, troverete delle scale che conducono al piano inferiore, scendete.Quando i Ferai vi apriranno la porta seguite il sentiero fino al falò. Prendete la strada a destra del gruppo di Ferai e arriverete ad un cancello, apritelo ed entrate nelle fogne.

Tenete la sinistra ed entrate nella nuova stanza. A destra c'è una scala rotta, a sinistra una ancora integra. Usate Scree per salire sulla seconda scala e successivamente sulla prima. Fatelo arrampicare sul muro per farlo giungere in cima. Tornate a giocare con Jen, salite le scale intatte e camminate attorno al perimetro della stanza per raggiungere Scree.
Andate fino in fondo alla stanza e prendete la scala a sinistra, scendete.

{mospagebreak}

1.10. La prigione

Uscite dalla porta, passate sotto l'arco e girate l'angolo per trovare una pietra di energia e gemme.
Tornate indietro e riattraversate l'arco. Sarete così sul primo piano con le celle. Proseguite e combattete contro alcuni Malkai. Dirigetevi verso la fine della stanza, sulla destra c'è una cella aperta. Entrate e arrampicatevi sui detriti per salire al secondo livello. Uscite dalla cella e andate a destra, passate attraverso l'arco e salite le scale. [A sinistra della porta ad arco c'è una spaccatura nel muro che porta al portale e ad una fontana di energia].

Vi troverete nel Colosseo. Abaddon getterà Belahzur nell'arena, voi dovrete sconfiggerlo utilizzando Scree. Per fare questo dovete possedere la statua che stavano guardando, quella di Abdizur (ricordatevi che vi servono 5 pietre dorate, nel caso vi servano le trovate sparse per l'arena).
Dopo il combattimento Balahzur scapperà dal Colosseo.
Correte attorno all'arena con Scree e raccogliete le pietre dorate, usate nuovamente la statua e camminate con essa fino e cancello ad ovest. Premete X per aprire il cancello e rilasciate la statua. Uscite. Salite la rampa e vi ritroverete all'aperto. Saltate giù dalla sporgenza e proseguite dritto fino all'incontro con alcuni Ferai. Passate nella stanza successiva ed addentratevi nel cortile, notate la statua di Herne, dove troverete alcuni barili e accanto ad essi una porta in cui dovete entrare.
Andate a destra e, una volta arrivati a un cumulo di macerie, arrampicatevi sopra di essi ed entrate nella spaccatura sul muro.[Una volta entrati potete rompere i barili per trovare una sala con dell'energia e la Carta Asso del Pentacolo].

Tornate alla statua di Herne, salite le scale e seguite il sentiero stando attenti agli attacchi dei Ferai.
Passate la porta aperta, attraversate l'area ed entrate nell'edificio con l'urna incendiata. Girate a destra e arrampicatevi sulla lastra di pietra. Scendete dal cornicione per trovarvi in una vietta, raggiungete la fine di essa e vi troverete in uno spazio aperto.

1.11. La caserma

Combattete contro i Ferai, proseguite dritti, passate dal cancello e successivamente girate a sinistra dove ci sono alcune scale.
Salite le scale e percorrete il sentiero di pietra. Fate attenzione all'arciere e, dopo averlo eliminato, salite la successiva rampa di scale. Quindi uccidete la guardia.
 Alla vostra destra c'è un cancello chiuso, per aprirlo andate con Jen a sinistra e scivolate nella spaccatura vicino alla porta. Togliete il pezzo di legno dalla porta cosicché Scree possa entrare, insieme tirate la leva. Tornate all'aria aperta e combattete ancora contro i Ferai. Superate il cancello appena aperto.

Attraversate il ponte giungendo a due edifici su ciascun lato del percorso. Seguite il sentiero e sconfiggete la guardia. Scendete le scale, arrampicatevi sulla piattaforma, andate a sinistra e saltate di sotto sull'altro sentiero.
Usate Scree ed arrampicatevi sulla parete. Tornate da Jen e seguite il sentiero facendo attenzione agli arcieri. Arrivate al cancello di legno, uccidete i due Ferai,  apritelo ed entrate.
Combattete ancora contro i Ferai, scendete le scale ed entrate nel vestibolo. Andate nella stanza di sinistra per prendere una fontana di energia, nella stanza di destra c'è un portale e un po' di energia.
Correte fino alla fine della sala, girate a sinistra e salite le scale. Qui troverete una gemma di energia e un arciere da battere.

1.12. La cucina

Tornate nella stanza delle guardie e scendete le scale. Dopo la scena andate all'angolo nord della cucina e usate Scree per arrampicarvi sulla parete fino ad una trave con una pietra dorata. Tornate da Jen, cercate una porta ad arco e passate nell'altra sala, dove troverete ad attendervi 3 Ferai.
Una volta sconfitti aprite il cancello alla vostra destra e salite le scale. Passate attraverso la spaccatura nel muro e uscite all'esterno.

Seguite il sentiero ed arrampicatevi sulle sporgenze, seguendo il percorso troverete una pietra della convocazione con la quale potrete richiamare Scree a voi nel caso vi doveste separare.
Passate accanto alla statua di Herne e seguite il sentiero sulla sinistra per trovarvi di fronte al muro di un enorme edificio. Usate Scree ed arrampicatevi sulla parete tra le colonne. Una volta entrati nell'edificio prendete la torcia dalla parete e scendete le scale. Seguite il percorso attraverso alcuni tunnel fino alla dispensa. In questa stanza troverete 3 vasi scuri. Raccoglieteli tutti e metteteli sulle assi che trovate vicino alle scale. Una volta messi i vasi il pavimento crollerà e voi vi ritroverete nella stanza sottostante. Raccogliete la corda che trovate in questa stanza. Arrampicatevi sulla parete tornate di sopra e salite le scale fino in cima alla torre.

Scree lascerà cadere la corda verso Jen, utilizzate quest'ultima e premendo X arrampicatevi sulla corda. Una volta saliti, selezionate Scree e ritrasformatelo.Con Jen scendete le scale fino alla dispensa, proseguite e rompete i barili per liberare il percorso. Seguitelo fino ad una stanza buia.

{mospagebreak}

1.13. Tana dei Malkai

[Se seguite la parete ad est troverete un corridoio con un baule dentro il quale troverete la Carta dell'Eremita].
Attraversate questa stanza, seguite il sentiero a destra e passate nella spaccatura della parete.
Proseguite fino all'angolo dove troverete una porta chiusa, passate a destra dove c'è una sala con alcuni barili. Rompeteli per ottenere energia.
Arrampicatevi sui detriti facendo attenzione ai Ferai.  Andate nella stanza con due cancelli e una porta. La porta é chiusa, se attraversate il cancello piccolo dovrete affrontare alcuni arcieri e potrete usufruire del portale.

Aprite dunque il cancello più grande ed entrate nella sala dei banchetti. L'unica porta presente non si apre quindi tornate indietro. Un forte tremore farà aprire la porta della sala che avete appena abbandonato. Tornate in essa e passate per la porta appena aperta.
[Proseguendo verso la porta a sinistra potete arrampicarvi sul cornicione e, andando a destra, passerete una porta. Lungo il muro di sinistra c'è un forziere. All'interno troverete la Carta del Cavaliere del Pentacolo].

1.14. Sala del trono

Tornate nella sala con la grande statua del Ferai, scendete le scale che si trovano a nord della statua.
Entrate nella sala del trono, andate dietro di essa per trovare la chiave delle stanze di Jared.
Quando starete per lasciare la sala del trono verrete scoperti da Divina che vi manderà contro i suoi servitori: 4 Ferai e 2 Guardie.(tenete presente di attaccare le guardie sempre dal dietro in modo che non possano difendersi con lo scudo. Lavorate su un nemico alla volta, non cercate di strafare).
Una volta conclusa la battaglia a vostro favore uscite dalla sala del trono. Di fronte alla statua del Ferai combattete contro altri nemici, dopodiché andate a sinistra. Tornate nella sala dei banchetti e salite le scale. Sconfiggete altri Ferai e altri arcieri, andate a destra, riattraversate la sala fino alla porta che prima era chiusa. Adesso potrete aprirla con la chiave. Entrate e dirigetevi verso la stanza da letto, passate attraverso il buco nel muro e seguite il sentiero.
Uccidete dei Ferai, una volta alla fine del sentiero girate a destra e passate attraverso un'altra spaccatura nella parete.
Seguite la strada, arrampicatemi sui cornicioni fino ad una stanza con una guardia. Uccidetela ed uscite. Seguite il sentiero, uccidete tutti gli arcieri fino a quando arriverete di fronte ad una porta. Entrate e salite le scale. Andando a sinistra troverete l'entrata di un edificio.
Scendete le scale, andate a sinistra e combattete contro alcuni Ferai. Salite la rampa di scale per arrivare alla stanza da letto di Divina.

Rompete alcuni barili che bloccano il passaggio e andate in una stanza con dell'energia e una scala a chiocciola.Salite le scale e prendete la chiave che si trova sul tavolo.
Tornate indietro nella stanza da letto e scendete nuovamente le scale. Uccidete i Ferai e tornate nella sala con il focolare, proseguite dritti fino all'altro vestibolo e scendete le scale. Girate a sinistra attraversando alcune stanze, fino alla porta.
Attraversate il piccolo cancello, andate a destra e salite le scale. Uscite all'aperto e battetevi con altri Ferai. Proseguite dritti e uccidete anche la guardia, entrate nell'edificio che stava custodendo e usate il portale.

1.15. Tomba di Divina

Tornate a Solum ed entrate nella Necropoli.
Scendete le scale, troverete alcuni Ferai pronti ad attaccarvi, ma Jared vi aiuterà. Dopodiché prendete la porta a sinistra e scendete.
Andate nella prima porta a destra, usate Scree per arrampicarvi sul muro. Una volta in cima seguite il sentiero fino ad una nuova sala. Andate a destra e aprite la porta. Tornate a recuperare Jen ed andate nella nuova sala, passate la fontana di energia ed i detriti e vi ritroverete nella tomba di Divina.
Verrete attaccati da alcuni Ferai. Dopo averne sconfitto qualcuno interverrà Re Herne che metterà fine alla battaglia.


{mospagebreak}
Mondo 2 –  AQUIS

2.1 Tempio della laguna

Jen e Scree passeranno attraverso il portale per tornare a Nexus. Attraversate il cortile di Solum e dopo il filmato seguite Scree fino al portale che vi condurrà ad Aquis.
Dovrete giocare con Scree. Scendete sul sentiero sottostante e proseguite a destra. Seguite la strada fino ad un altro sentiero, girate a sinistra ed andate  vicino al primo tempio.
Qui dovrete arrampicarvi su una delle due statue (quelle che sembrano dei grandi pilastri) ed entrare nel tempio.

Per poter proseguire al piano superiore dovrete spostare il flusso d'acqua che troverete all'interno del tempio. (Non toccate l'acqua o verrete trascinati fuori dall'edificio e dovrete ritornare dall'inizio).
Prendete le sfere dorate, osservate il secondo piano con l'analogico destro. Noterete una ruota, arrampicatevi sulla colonna più vicina ad essa, raggiungetela e giratela verso destra.
Una volta che la corrente avrà cambiato direzione, tornate di sotto ed entrate nell'acqua seguendo il flusso.

Alla fine troverete due scale, una conduce ad una pietra dorata, l'altra ad una piattaforma. Una volta sulla piattaforma, prendete la scala sulla destra, salite per incontrare Re Aino.
Dopo che il Re i avrà consegnato il potere di Undine, scendete nuovamente la scala, uscite dal tempio e seguite il sentiero, attraversate il breve tunnel per ritrovarvi in una sala con una rampa. Scendete da essa e proseguite verso destra. Vi ritroverete sulla riva, raggiungete Jen e consegnatele il nuovo potere.


2.2. Aino

Andate verso l'edificio con la luce,nuotate sotto di esso, passate vicino ad alcune alghe per emergere nella laguna.
Nuotate sulla sinistra vicino ad alcune sculture. Salite su un altopiano per prendere una pietra di invocazione e invocate Scree.
Utilizzate Scree, correte accanto al muro di sinistra verso l'edificio che dovrebbe essere la diga. Quando sarà abbastanza vicino potete possedere la struttura, quindi premete X.
Per aprirla ruotate verso destra. Quando l'avrete aperta completamente, entrate nella diga ed andate verso la ruota girandola verso destra. Libererete così la regina Aino. 

Seguite la regina nella laguna. Nuotate attraverso il tunnel e, quando Aino avrà aperto la griglia, entrate nelle caverne della baia.
Nuotate verso l'area centrale delle caverne, leggermente a sinistra vedrete un cancello con una luce verde. Non entrateci, ma andate a sinistra finché troverete un sentiero con dei tentacoli che spuntano dalle rocce.
Seguite il sentiero, prestando attenzione ai tentacoli, fino a raggiungere una grata con un' impronta blu. Sopra di essa troverete un cancello circolare con una luce verde, apritelo ed entrate.
Sopra il pannello di controllo c'è un'impronta blu, premetela e aprirete così il cancello verde.
Tornate nelle caverne ed entrate nel cancello appena aperto.

2.3. Stazione primaria

Nuotate sulla superficie dell'acqua, alla vostra destra troverete una piattaforma, salite su di essa e successivamente sulla scala. Passate nella nuova stanza e scendete la scala. Entrate nell'acqua, nuotate vicino al pavimento, troverete una ruota. Giratela verso sinistra abbassando così il livello dell'acqua.
Tornate alla piattaforma con la scala, scendete e tornate nell'acqua. Nuotate dietro l'enorme ruota dentata e salite sulla piattaforma vicino al muro di sinistra. Andate nella stanza successiva, scendete le scale ed entrate nell'acqua. Nuotate vicino al fondale e girate la ruota verso destra.
Tornate nella sala con le enormi ruote dentate, nuotate tra di esse ed entrate nella porta. Nuotate nuovamente vicino al fondale per trovare l'interruttore generale e giratelo verso destra.
 
Tornate indietro alle caverne, nuotate sulla destra e schivate i tentacoli.
Andate alla grata con l'impronta blu che avete visto precedentemente ed apritela. Raggiungete le due porte, una vi porterà ad un portale, l'altra vi condurrà in un tunnel.
Nuotate sulla sinistra, emergete dall'acqua e dirigetevi verso la grotta blu.
[Troverete la Carta Della Regina sull'isoletta vicino ad una colonna].
Entrate nella grotta, nuotate nell'acqua, seguite il sentiero fino alla porta con l'impronta, apritela ed entrate.
Vicino alla base dell'edificio troverete una ruota, giratela verso destra.

{mospagebreak}

2.4. Tempio della laguna

Seguite il sentiero ed uscite dalla caverna. Nuotate indietro verso l'angolo a sud-ovest della laguna e attraversate il tunnel.
Sulla parete di sinistra c'è una porta con un'impronta blu, apritela ed entrate.
Seguite il percorso, alla fine di esso troverete una ruota sulla base della torre. Giratela verso destra.
Nuotate indietro fino all'entrata della sala macchine(dove avete trovato la prima impronta).
Andate al centro della baia e nuotate a destra, nuotate verso nord dove c'è una corrente d'acqua.

Utilizzate Scree, percorrete il tunnel e nella stanza successiva scendete in acqua, entrate nel nuovo tunnel e raggiungete la baia.
Attraversate la sala macchine e il tunnel con i tentacoli, una volta all'aperto girate a destra e raggiungete il punto con l'acqua corrente. Entrate nel tunnel dal quale proviene la corrente, a sinistra c'è un cornicione con un grande masso. Salite sul cornicione e spingete il masso per farlo cadere in modo da bloccare il flusso di corrente.
Tornate a giocare con Jen. 

Una volta nella baia nuotate sulla destra, passate una pietra dell'invocazione e  nuotate sopra la rampa. Uscite dall'acqua e dalla cava. Seguite il sentiero fino alla pietra dell'invocazione.
[Troverete la Carta dell'asso di Coppe in un uovo a destra della costa].

Nuotate fino ai due edifici, andate verso il secondo, immergetevi e trovate la porta con l'impronta. Apritela ed entrate stando attenti ai tentacoli.
Dopo il filmato(nel quale avete visto Adaro),fatevi aiutare da Scree ad aprire la grata di ferro. Una volta nella nuova sala, prendete il sentiero a sinistra dove Jen verrà spinta in una caverna dalla corrente.
Usate Scree, andate dove ci sono le correnti. Sul muro di destra c'è un masso, spingetelo lungo la parete fino a coprire la prima spaccatura da dove fuoriesce il flusso d'acqua.
Selezionate Jen e passate attraverso il flusso appena bloccato. Tornate da Scree e spingete il masso di fronte alla seconda spaccatura, fate quindi passare Jen attraverso la seconda corrente.
Sconfiggete i nemici ed aprite la porta con l'impronta.

2.5. Glakk

Nuotate verso il pilastro con l'impronta sulla cima ed attivatela.
Con Scree tornate nella sala dove avete visto Adaro ed entrate nella porta che avete appena aperto.
[Vicino alla sala di controllo c' un boccaporto. Apritelo tirando la leva, troverete la Carta del Fante di Coppe].
Vicino alla gabbia sul muro c'è una ruota, giratela verso destra. Girate anche la ruota sulla destra, entrate nella sala di controllo dove troverete un'altra ruota e una chiave. Prendetela.
Tornate da Jen, raggiungete il boccaporto ed inserite la chiave premendo il pulsante lì vicino.
Andate al grande pilastro e girate la ruota che si trova alla sua base, sulla destra.

Tornate con Jen nella sala in cui avete visto Adaro. Andate alla pietra dell'evocazione e chiamate Scree e usatelo per andare nella stanza con il flusso d'acqua. Tornate alla sala di controllo e girate la ruota.
Selezionate Jen ed aprite la grande porta.
Entrate e, dopo il filmato, nuotate fino alla porta ed attraversatela stando attenti ai nemici e ai tentacoli. Emergete dall'acqua.
Sulla spiaggia incontrerete Glakk, uccidetelo. 
[Dietro ad uno dei pilastri troverete la Carta Del Re delle Coppe].
Percorrete il sentiero fino al cratere, nuotate fino al tunnel, entrate e schivate il granchio. Seguite il percorso di sassi fino ad una pietra di invocazione, chiamate Scree.

Con Jen arrampicatevi sul percorso di sassi dall'altra parte dell'acqua. Passate sul cornicione e seguite il sentiero fino ad una porta.
Selezionate Scree, attraversate il bacino d'acqua fino alla parte opposta dove c'è una pietra di energia. Arrampicatevi su due cornicioni e successivamente sul muro composto da pietre nere. Seguite il sentiero e raggiungete Jen.
Con Jen tirate la leva ed aprirete la porta, entrate e uccidete i granchi.

2.6. Statua di Undine

Usate Scree ed andate verso la statua più grande. Dalla base della statua arrampicatevi fino alla diga.
Una volta arrivati premete X per prendere possesso della diga. Aprite il cancello. Selezionate Jen e nuotate sulla superficie dell'acqua fino ad un tunnel. Uscite sulla riva, uccidete i granchi, entrate nel tunnel e ributtatevi in acqua.
Fate attenzione ai nemici e al Glakk che vi lancerà del veleno.
Nuotate verso la ruota al centro dei pilastri e giratela verso destra. Nuotate verso l'apertura circolare illuminata dalla luce verde. Seguite il percorso e sconfiggete i nemici. Arriverete ad un bivio, andate nella porta a destra ed entrate.(Se volete nella porta di sinistra troverete il portale, alcune pietre di energia e una pietra di invocazione).

A questo punto dovrete battervi con Adaro il quale, una volta sconfitto, lascerà cadere la chiave per Undine.
Con Jen emergete dall'acqua, prendete il sentiero, salite una delle due scale e salite la scala successiva fino ad una stanza con un'altra scala.
Usate Scree per salire sulla scala, saltate sulla piattaforma, arrampicatevi sulla grata di ferro e salite la scala. Continuate a salire le scale che trovate fino all'uscita fino ad un pannello d'oro dove inserire la chiave.
[Se salite in cima alla torre troverete la Carta degli Amanti].
Premete X per inserire la chiave.

{mospagebreak}
Mondo 3 – AETHA

3.1. Aetha
 
Prendete il sentiero verso il villaggio.
[Scendendo le scale a sud ed entrando nella porta sotto il portale troverete la Carta del Diavolo].
Usate Scree, vicino alle scale che conducono al cancello c'è un muro che potete scalare. Proseguite sul muro fino a raggiungere una leva, tiratela ed aprirete il cancello.
Andate con Scree sulla destra della sporgenza ed usate la corda che Scree aveva preso durante il ritorno a Solum premendo X. Scendete arrampicandovi sul muro.
Selezionate Jen e usate la corda per scendere sul sentiero sottostante.

Una volta sul sentiero entrate nell'edificio ed entrate nel cancello che troverete all'interno. Seguite il sentiero e sconfiggete alcuni Wraith.
Seguite la strada fino ad un'area circondata da alcuni edifici, uccidete i nemici e andate a sinistra verso la porta e alcune scale. Aprite la porta ed entrate nella stanza, andate a sinistra e successivamente a destra all'interno di una grande sala.

Salite le scale, una volta nella stanza andate a sinistra, passate la porta alla vostra destra per ritrovarvi al villaggio.
Uccidete i nemici, andate a destra e salite le scale. Combattete nuovamente contro i Wraith e passate sul ponte di legno. Seguite il sentiero, uccidete i Wraith e raggiungete la piazza principale.

3.2. Piazza principale

Dopo il filmato andate a sinistra verso il cancello, passate sotto di esso e seguite il sentiero fino al grande edificio. Uccidete i Wraith ed entrate nell'edificio.
[Nella stalla sulla vostra destra troverete una cassa con la Carta delle Torri].
Percorrete la fattoria sulla sinistra dove troverete delle scale in cima alle quali si trova una fontana di energia. Tornate quindi nella piazza principale, passate sotto l'arco in fondo alla piazza fino ad un ponte di legno. Attraversatelo e dopo il filmato uccidete i Wraith. Salite le scale ed entrate nella porta. Attraversate la stanza e passate attraverso l'arco.

[Vicino all'arco troverete una scala, arrampicatevi e andate a destra. In uno degli angoli della camera troverete una cassa con la Carta della Regina di Spade].
Dopo il filmato seguite il contadino e camminate sulla passerella fino ad una porta. Entrate, scendete le scale e andate all'angolo a destra della cantina.
Premete l'erogatore del fusto sulla destra.

Prendete la porta a nord della stanza, attraversate il sentiero, entrate al lato della montagna in una sorta di vestibolo.
Proseguite verso un'altra stanza, andate a destra fino ad un ponte rotto. Potete camminare sul raggio sulla destra e saltare sull'altra parte del ponte. Andate a destra e salite le scale.
Dopo il filmato proseguite dritto ed attraversare il ponte sulla sinistra. Deviate a destra per trovare l'entrata del cimitero ed entrate. Salite le scale.
 
Dopo il filmato il vostro compito sarà di dare una degna sepoltura allo spirito di Duke, dovrete quindi trovare le sue ossa. Dalla sua tomba, andate a destra, prendete le scale ed entrate nell'edificio. Uscite dalla parte opposta, andate a sinistra e saltate per trovare un sentiero(Jen dovrà essere trasformata in Ferai).
Andate alla parte anteriore dell'edificio, salite le scale ed attraversate l'asse che sporge al di fuori dell'edificio. Troverete così le ossa di Duke.
Usate Scree per riportare le ossa alla tomba di Duke. Alla fine delle scale troverete una grande fossa, premete X per lasciarle cadere all'interno.

3.3. La sorgente

Uscite dal cimitero e sconfiggete alcuni Wraith, scendete le scale sino al ponte. Saltate dall'altra parte e tornate indietro alla cantina.
Dopo il filmato, seguite il vostro amico. Durante il tragitto dovrete affrontare alcuni combattimenti contro i Wraith. Nel caso che perdeste di vista il vostro amico esso andrà: fuori dall'edificio, attraverso la piazza prendendo l'uscita a sinistra e attraverso il villaggio sino al pozzo.
Una volta giunti ad esso, usate Scree per arrampicarvi all'interno, ad un certo punto il sentiero si interromperà, girate a destra. Arrivati in fondo premete X per raccogliere un po' di acqua, poi tornate da Jen.

Uccidete i Wraith e seguite nuovamente il vostro amico sino alla piazza del villaggio.
Qui dovrete combattere per poter ottenere la spada necessaria a completare la sepoltura. Uccidete il soldato ed assistete al filmato.
Dopodiché tornate alla tomba di Duke e completate la sepoltura con spada e acqua. Jen otterrà così la capacità di trasformarsi in Wraith.

Andate a destra, salite le scale e una volta di fronte alla montagna girate a sinistra. Attraversate la struttura di legno e seguite il sentiero. Arriverete così alle scale che conducono alla prigione.
Salite le scale e tirate la leva premendo Cerchio per rallentare il tempo e passate velocemente attraverso il cancello.

Una volta all'interno seguite il sentiero fino all'acqua, trasformatevi in Undine e nuotate sott'acqua fino all'interno di un tunnel, attraversatelo. Entrati nella nuova piscina andate dritti a nord sino ad una muratura di pietra, emergete e uscite dall'acqua.
Selezionate Scree, entrate nell'acqua e attraversate il tunnel anche con lui.
Arrampicatevi sulla muratura e raggiungete Jen. Andate a destra e salite le scale.

{mospagebreak}
3.4. Prigione inondata

Andate a sinistra, attraversate l'arco e tuffatevi in acqua trasformati in Undine. Sott'acqua attraversate i due archi, andate a sinistra attraverso un altro arco e nuovamente a sinistra sino ad una sala con quattro celle.
Selezionate Scree, entrate in acqua e tenete la sinistra, attraversate l'arco andate ancora a sinistra e dirigetevi verso il piccolo cancello.

Nuotate con Jen fino alla fine della sala, entrate nella cella a sinistra, passate attraverso le sbarre mancanti e andate nella cella successiva. Troverete un buco nel pavimento, entrateci e, una volta nella nuova area, passate tra alcune struttura di pietra. Nuotate tra i due archi ed avvicinatevi alla superficie. Sulla sinistra troverete una cella illuminata, passate tra le sbarre andate sulla superficie verso sinistra ed emergete.

Arrampicatevi sui detriti ed entrate nella sala. Andate a destra e passate attraverso la rottura del muro alla sinistra del cancello.
Scendete sino alla fine della sala, girate a sinistra e tirate la leva. Selezionate Scree, attraversate il cancello e prendete le scale a sinistra.
Passate attraverso l'arco.
Selezionate Scree ed arrampicatevi sulla parete in fondo a destra della stanza.
Seguite il percorso e percorrete la stanza sino al muro a sud. Girate a sinistra
e troverete una scala. Vi ritroverete in un'area con 8 leve una delle quali rotta.
Partite dalla leva più a sinistra(saltando quella rotta).

Leva 1: Spostatela una volta su e due volte a sinistra.
Selezionate Jen e passate la prima gabbia, muovete la leva una volta in               giù e due volte a destra.

Leva 2: spostatela due volte in giù. Passate con Jen anche la seconda gabbia, muovete la leva due volte verso il basso.

Leva 3:   Tre volte a destra, una in alto. Con Jen passate nella terza gabbia, muovete la leva due volte a sinistra.     

Leva 4:   Due volte giù, una a destra. Andate nella quarta gabbia con Jen e spostate la leva una volta verso l'alto.
 
Leva 5:   Una volta in giù. Entrate nella quinta gabbia, qui non potrete muovere la leva perché rotta.

Leva 6:   Due giù, una a destra. Passate nella seconda gabbia con Jen e muovete la leva una volta verso l'alto. Fatto ciò andate nell'ultima gabbia.

Leva 7:   Una volta verso l'alto. Con Jen salite sula sporgenza andate a sinistra fino alla scala. Andate giù nella stanza alla vostra destra. 

Selezionate Scree e arrampicatevi sul muro, passate tra le gabbia, scendete giù e prendete la scala sulla sinistra. Dopodiché arrampicatevi sul muro a sinistra fino ad un'altra scala. Raggiungete Jen.

3.5. Sala delle torture

Arrampicatevi su alcuni detriti, passate l'arco fino ai tre barili contenente energia. Andate a destra sino ad una sala e uccidete i Wraith.
Cercate la leva che si trova nella stanza, trasformatevi in Wraith e tirate la leva. Tenete premuto Cerchio e correte velocemente verso la porta appena aperta.
Passate nella stanza successiva ed andate a sinistra attraverso l'arco, fino ad una stanza con delle teste parlanti.
Dopo il filmato uccidete i Wraith. Dall'ultimo soldato prendete la chiave  che tiene legata al corpo.
Andate verso la parete a sud-est dove si trovano un piccolo sentiero ed una porta.

[Nelle vicinanze troverete anche una cassa con la Carta degli Assi di Bastone].
Aprite la porta con la chiave.
Salite le scale, girate a destra e salite un'altra rampa di scale. Combattete contro i Wraith e proseguite dritto, uccidendo il Wraith con lo scudo.
Aprite quindi il cancello e prendete le scale.
Nella nuova area andate dritto sino ad una rampa di scale e due sentieri. Se prenderete il sentiero di sinistra troverete alcune pietre di energia. In fondo alla stanza, girate a sinistra e poi a destra fino ad una porta. Apritela e scendete le scale, combattete contro alcuni Wraith e raccogliete la chiave che uno di essi lascerà cadere.

Andate verso le porte chiuse ed apritene una, é indifferente quale, seguite il sentiero, attraversate alcune celle e salite le scale.
Selezionate Scree ed impossessatevi della statua. Premendo X fatela oscillare finché cadrà, aprendo la porta.
Entrate e combattete i Wraith. Uccidete le due guardie di fronte alle due porte ed apritele. Entrate e salite le scale.

{mospagebreak}
3.6. Salvare Jen

Usate Scree,uscite nel cortile e salite le scale che portano a un edificio con una testa parlante. Andate a destra ed entrate nella porta.
Una volta entrati andate a sinistra e salite le scale. Seguite la strada fino ad arrivare a due scaffali, premete X sul busto che si trova tra i due scaffali, aprirete così un passaggio segreto.

Tornate all'entrata, scendete le scale. Dirigetevi a destra, girate attorno alla scalinata ed entrate nel foro sulla parete.
Andate verso la fine della sala sino a una scala, salite e prendete la prima porta a sinistra.
Dopo il filmato andate a destra, attraversate la porta ed entrate nella successiva.
[Andando a sinistra e attraversando la porta, tornerete alla sala da ballo. Seguite il sentiero sino ad una cassa con la Carta del Re di Spade].

Andate sino al muro a sud-ovest e entrate nella porta.
[Se andate a sinistra e vi arrampicate sull'edificio di fronte a voi, giungerete ad una scala con la Carta Dell'impiccato].
Andate a destra, passate la porta e dirigetevi all'angolo nord-est del cortile (ossia dove il sentiero curva a sinistra).
Arrampicatevi sull'edificio di fronte a voi e salite le scale che vi condurranno ad una grondaia, seguite il sentiero sino ad un altra parete. Saltate il muro ed entrate nella finestra che trovate aperta. Scendete quindi le scale alla vostra sinistra e prendete le altre scale che troverete durante il percorso.
Una volta arrivati di fronte ad un'alta porta, apritela ed entrate. Andate verso la Vergine di Ferro in fondo alla stanza, dove ritroverete Jen.
 
Con Jen uscite dalla sala e scendete le scale. Andate a destra e passate attraverso la porta che conduce ad una sala dal pavimento verde. Andate giù per le scale, aprite la porta e vi ritroverete nuovamente nella sala da ballo.
Andate nella porta a destra e uscite nel cortile. Seguite la destra ed entrate nell'edificio, andate a destra, salire le scale ed attraversate la doppia porta.
Attraversate la sala sino ad un'altra stanza più piccola, salite le scale a sinistra ed entrate nello stanzino.

3.7. Stanza di Elizabeth

Uscite dalla stanza e scendete le scale combattendo contro alcuni Wraith.
Andate a destra ed attraversate la sala banchetti, salite le scale e andate verso il cortile principale.
Girate a destra, passate per la porta e, una volta all'interno, prendete le scale ed entrate nella porta successiva.

Una volta ottenuta la chiave uscite dalla stanza, andate a sinistra e scendete le scale. Seguite il sentiero, uccidete alcuni Wraith. Passate nella sala circolare e camminate lungo il nuovo sentiero sino ad una rampa di scale. Girate a destra, salite altre scale e raggiungete Scree nello stanzino.

Uscite dalla stanza e scendete le scale. Uccidete i Wraith e la guardia, entrate quindi nella porta. Scendete le scale sino alla sala da ballo, andate a destra e passate per la porta. Prendete le scale e sconfiggete i Wraith. Dopo averli uccisi, prendete la chiave bianca che troverete addosso ad uno dei Wraith.
 
Uscite dalla grande porta a sinistra, vi ritroverete nel cortile principale, e uccidete alcuni Wraith. Dalla porta principale andate a destra ed entrate in quella che trovate lungo il muro a nord-ovest.
Scendete le scale a destra. Passate attraverso la doppia porta e uccidete i Wraith. Andate verso la porta, apritela con la chiave ed entrate.
Salite le scale alla vostra sinistra e uccidete la guardia.
Passate attraverso l'accampamento e la porta, salite un'altra rampa di scale.
Dopo il filmato uscite dalla stanza e combattete contro i Wraith, scendete le scale ed entrate nelle porte che si sono appena aperte.
Seguite il percorso sino ad una sala circolare, andate a destra ed uscite nel cortile principale.

Utilizzate il portale e selezionate “Villa, ala est”.
Una volta usciti dal portale andate a sinistra, scendete le scale e uccidete i Wraith.
Seguite il percorso sino ad una stanza circolare dove dovrete combattere contro alcuni Wraith. 
Dopo aver ucciso i nemici uscite prendendo la porta a nord-ovest della stanza.

{mospagebreak}
3.8. Labirinto oscuro

Una volta usciti vi troverete di fronte ad un cancello di ferro. Usate la chiave datavi da Elizabeth per aprirlo.
[Dall'inizio del labirinto: prendete la seconda a destra, seguite il percorso e andate a sinistra. Quando il sentiero si divide andate a sinistra, poi, quando si divide di nuovo, a destra. Segui il sentiero sino al muro di pietra, giraci attorno e troverai la Carta del Re di Spade].
 
Per poter attraversare il labirinto dovete prima azionare due leve.
Dall'inizio del labirinto prendete la seconda a destra, seguite il sentiero fino ad una diramazione in tre strade, prendete la prima a sinistra. Alla successiva biforcazione andate a sinistra. Andate nuovamente a sinistra, poi a destra e dirigetevi verso l'edificio seguendo il sentiero attorno ad esso.
Vi ritroverete in una grande area, prendete l'unico sentiero possibile e seguite il percorso prendendo la prima a destra.
Percorrete il sentiero sino ad una colonna. Andate a sinistra e prendete nuovamente la seconda a sinistra. Seguite il percorso e prendete la prima a destra, girate a sinistra e troverete la prima leva.

Premete X e tornate all'entrata del labirinto.

Ora, dall'entrata del labirinto prendete la seconda a sinistra e seguite il sentiero. Prendete la prima a destra e andate ancora a destra.
Alla biforcazione andate a sinistra, seguite il sentiero, girate attorno all'edificio fino ad uno spazio aperto. Proseguite dritti, prendete il sentiero in fondo a sinistra, girate ancora a sinistra e alla biforcazione andate a destra. Prendete la prossima a destra, alla biforcazione andate a sinistra e ancora a sinistra. Andate verso la colonna e tirate la seconda leva.

Una volta che il labirinto si sarà completamente aperto dirigetevi verso il muro di pietra, andate a destra e seguite il sentiero sino all'entrata del labirinto.
Un volta fuori, aprite le porte.

3.9. Raum & Empusa
 
Andate a sinistra e scendete le scale. Uccidete la guardia ed entrate nella prigione. Combattete i Wraith, andate verso la porta in fondo alla stanza ed entrate.
Prendete le scale a sinistra della statua,uccidete il Wraith, e proseguite sino alla sana con la macchina di sangue. Scendete le scale.

Dopo il filmato uscite dalla sala e tornate nel labirinto. Attraversatelo e tornate nella sala circolare con il globo al centro (nell'ala est).
Andate a destra, salite le scale e girate a destra. Attraversate la sala da pranzo e salite le scale. Andate verso l'uscita e, una volta lì prendete la destra e seguite il sentiero fino ad una porta. Entrate, scendete le scale e vi troverete nella sala da ballo.

Una volta nella sala da ballo dovrete battervi prima contro Empusa e successivamente con Raum.
Dopo la battaglia, Jen e Scree utilizzeranno il portale per tornare a Oblivion.

{mospagebreak}
Mondo 4 – VOLCA
 
4.1. Il cratere

Salite le scale e raggiungete la statua, prendete le scale a destra che vi porteranno ad un'area circolare. Avanzate sino al burrone con Scree e, premendo X, calate la corda. Scendete arrampicandovi sulla parete e poi utilizzate Jen e scendete utilizzando la corda.
Una volta scesi seguite il sentiero sulla sinistra, arrampicatevi su alcuni monumenti di pietra, seguite il breve percorso e scendete poi sul sentiero sottostante, andate quindi a sinistra. Utilizzate nuovamente Scree per calare la corda, scendete e, selezionando Jen, utilizzate la corda per ritrovarvi sul sentiero sottostante.
Avvicinatevi alla grande porta con due torce. Prendetene una con Scree ed incendiate ciascuno dei due serbatoi che si trovano ai lati della porta. Una volta aperta, entrate, otterrete così la capacità di trasformarvi in Djinn.
Dirigetevi alla grande porta, date fuoco ai serbatoi ed apritela. Seguite lo stretto corridoio sino ad una camera, uccidete i mostri di lava ed entrate nella porta a sud-est.

4.2. Statua della fenice

Per poter passare oltre, dovrete creare un ponte utilizzando le ali della fenice.
– Ala sinistra:
Dall'entrata, andate a destra, attraversate il tunnel sino ad una stanza con dell'acqua, trasformatevi in Undine ed entrate. Nuotate sempre dritti fino a quando il sentiero svolta a sinistra, risalite quindi in superficie e tirate la leva che troverete in quest'area.
Tornate in acqua ed andate a sud verso un'altra area. Qui troverete un cancello chiuso e sopra di esso uno aperto, entrate in quest' ultimo ed emergete. Tirate la leva per aprire il cancello chiuso, tornate indietro ed entratevi. Nuotate attraverso il buco che vedete nel soffitto e, una volta giunti in questa nuova area, usate la pietra dell'invocazione per richiamare Scree a voi. Tirate la leva ed entrate nella porta che trovate in quest'area per ritrovarvi nuovamente nella prima. Entrate in acqua e tornate alla seconda area, tirate la leva per due volte consecutive.
Tornate in acqua e nuotate verso sud sino al cancello chiuso, selezionate quindi Scree e raggiungete con lui la quarta area. Tirate la leva, usate Jen e passate attraverso i due cancelli sino a riemergere in superficie.
Tornate nuovamente a giocare con Scree, entrate in acqua, andate a sinistra verso il cancello aperto, ma non entrate. Girate invece a sinistra ed arrampicatevi sulla parete sino a raggiungere Jen. Salite quindi le scale sino alla statua di Anubus, prendetene il controllo con Scree, e premete X per muovere l'ala sinistra verso la costa. Dopo aver spostato l'ala selezionate Jen, ritornate in acqua e, attraverso il soffitto, tornate nella quarta area. Usate la pietra dell'invocazione per richiamare Scree a voi, tornate quindi nella prima area e andate a destra sino a ritornare di fronte all'entrata cava.
– Ala destra:
Dall'entrata, andate a sinistra sino alla parete di pietra, prendete la torcia con Scree. Arrampicatevi sulla parete e tenete la destra per giungere ad un cornicione, premete X e lasciate la corda. Una volta che Jen si sarà arrampicata sulla corda, con Scree date fuoco alle due urne per aprire la porta. Entrate nel tunnel sino ad una stanza dove verrete attaccati da alcuni mostri.
[Lungo il muro a nord, dietro una roccia, troverete la Carta dell'Asso di Bastoni].
Dopo aver sconfitto i nemici, proseguite lungo il tunnel sino ad un sentiero a spirale. Una volta giunti nella nuova stanza, trasformatevi in Wraith e rallentate il tempo. Dovete saltare nello squarcio che si forma nella cascata che vedete di fronte a voi, stando attenti a non farvi male (in caso salvate prima di proseguire). Una volta passati, girate la ruota a destra, proseguite verso la stanza, prendete le scale fino ad un'altra statua di Anubus. Prendetene possesso con Scree e, premendo X, girate l'ala destra della fenice.
Tornate indietro per le scale, riattraversate il tunnel e sconfiggete i mostri di lava. Tornate di fronte al precipizio, usate Scree per rilasciare la corda, scendete con Jen e utilizzate la pietra dell'invocazione per farvi raggiungere da Scree.
Passate sulle ali della fenice, combattete contro i mostri di lava, dopodiché andate a destra scendendo su alcune sporgenze sino ad un tunnel. Attraversatelo.

{mospagebreak}
4.3. Tempio della lava

Date fuoco alle urne ed aprite la porta. Andate sino al portale dove dovrete battervi contro altri Djinn.
[Troverete la Carta del Ierofante in una cassa vicino al portale].
Uscite dalla stanza e tornate all'entrata dell'edificio. Andate di sopra verso un'altra cascata, ritrasformatevi in Wraith ed utilizzate lo stesso metodo di prima. Girate nuovamente la leva a destra e proseguite. Vi ritroverete così nel Tempio della lava, avviatevi verso il centro del tempio e uccidete alcuni mostri.
Dopo il filmato, utilizzate Scree. Dirigetevi verso l'angolo in alto a sinistra della stanza per trovare un porta. Per aprirla dovrete prendere possesso della statua e ruotate la levetta analogica in senso antiorario. Entrate nella porta, prendete il vaso e posizionatelo sull'interruttore di sinistra. Arrampicatevi sulla parete di sinistra, entrate nella nuova stanza, andate a destra e prendete la torcia dal muro. Tornate nella sala con gli interruttori, prendete il vaso e posizionatelo sull'interruttore di destra. Arrampicatevi sulla parete a destra e, giunti di fronte alla porta, date fuoco alle due urne per aprirla.
Girate la ruota e tornate nella prima stanza, dove potrete incendiare e due urne della grande porta ed aprirla. Scendete per il sentiero e salite le scale. Arrampicatevi sul muro a sud-est, seguite i vari percorsi sino ad una statua. Prendete possesso della statua e ruotate la levetta analogica in senso antiorario. Andate verso l'apertura dietro la statua per scendere nuovamente a terra e imboccate l'uscita. Attraversate la sala sino alla piattaforma.
Arrampicatevi sulla parete, girate attorno alla statua, sulla destra. Appena passata la statua troverete una sporgenza dalla quale fuoriesce un tubo, girateci attorno ed entrate nell'area seguente. Andate fino in fondo al tubo ed arrampicatevi sul muro a destra fino alla sporgenza che troverete a nord-est. Una volta giunti qui noterete una grande e scura lastra sul pavimento, attraversatela fino al tubo, attraversate anche quest'ultimo sino ad una leva.
[Se vi arrampicate sulla parete e scendete, oltrepassando la leva, potrete percorrere il tubo sottostante sino alla Carta del Re di Bastoni].
Tirate la leva e la lastra si aprirà rivelando un'uscita. Tornate indietro ed entratevi. Una volta giunti in fondo al tunnel, andate all'interno del tubo e arrampicatevi sulla parete in basso. Percorrete il corridoio sino al cancello sulla parete di sinistra, avvicinatevi ed apritelo. Scendete attraverso la parete sino alla nuova area.

4.4. Djinn Jen

Andate a destra e salite le scale. Dopo il filmato, prendete l'uscita a sud e percorrete la sala con le colonne. Entrate nella cava, uscite e seguite il sentiero fino ad un nuovo tunnel. Tornerete al tempio della lava, andate alla porta sul retro ed entrate. Qui dovrete affrontare Jen, prendete quindi possesso della statua nel retro della stanza. Sconfiggete Jen e donatele il vero potere Djinn.
Dovrete adesso tornare al tempio, uscite dalla porta e prendete il tunnel a sinistra. Riattraversate i due tunnel e uccidete i Djinn. Andate verso la formazione a spiovente dove troverete una porta. Entrate ed attraversate la sala con le colonne e tornate al tempio di Malikel.
Andate nella porta a destra che si é aperta. Con Scree prendete la torcia a destra dell'entrata. Andate a sinistra, arriverete in una sala con alcuni Djinn. Andate alla fine della stanza, prendete possesso della statua e ruotate la levetta analogica in senso orario. Passate attraverso l'apertura che si é creata ed entrate nella cava. Andate a destra ed attraversate il tunnel.
Scendete attraverso due sporgenze e uccidete i mostri di lava. Andate a destra verso un'altra roccia ed uccidete un altro mostro di lava. Seguite il sentiero, uccidete un terzo mostro, andate a sinistra verso un'altra piattaforma. Andate sull'altra piattaforma e sconfiggete altri mostri di lava. Seguite il sentiero comporto dalle piattaforme di roccia. Andate a sinistra e saltate giù dalla sporgenza. Seguite un nuovo sentiero di piattaforme, sino ad un'altra apertura. Entrate nel tunnel e quindi nella caverna.

4.5. Cascate di lava

Dall'entrata del santuario andate a destra e prendete la porta. Scendete le scale e attraversate il corridoio sino ad una sala circolare. Selezionate Scree e andate verso il retro della stanza, arrampicatevi quindi sul muro a sinistra seguendo il percorso fino ad un blocco. Dategli fuoco usando la torcia. Tornate indietro e fate la stessa cosa sulla parete di destra. Tornate all'entrata del santuario.
Andate nell'angolo a sud-ovest, salite le scale ed uccidete il Djinn. Seguite il percorso sino alla porta e percorrete il corridoio. Arriverete ad una caverna, percorretela sino alla piattaforma. Selezionate Scree, andate verso la sporgenza, lasciate la corda e utilizzatela con Jen per scendere sulla piattaforma sottostante.
[Se, una volta sulla piattaforma, andate a sinistra troverete la Carta Della Regina di Bastoni, su un'altra piattaforma].
Una volta sulla piattaforma, andate a destra. Trasformatevi in Ferai e saltate sulla sporgenza in alto. Andate verso destra, saltate su un'altra sporgenza e seguite il sentiero. Una volta nella sala, andate a sinistra, utilizzate Scree ed arrampicatevi sulla parete. Una volta in cima, andate verso destra e scendete sul sentiero sottostante. Seguite il percorso sino all'urna e salite lungo il muro dietro di essa. Una volta in cima rilasciate la corda per Jen. Tornate quindi a giocare con Jen e salite utilizzando la corda. Una volta in cima, tirate la leva assieme a Scree.
Con Scree andate verso la sporgenza e rilasciate la corda che userete per scendere con Jen. Raggiungetela quindi con Scree al quale dovrete far accendere l'urna che si trova sul piedistallo. Con Scree tornate all'entrata della stanza, una volta arrivati qui, andate verso la prima sporgenza dove avete rilasciato la corda per la prima volta e rifate la stessa operazione. Selezionate Jen e tornate indietro verso la parete, scendete sulla sinistra (dovrete essere trasformati in Ferai). Una volta sulla piattaforma utilizzate la corda di Scree. Tornate quindi al santuario.
Dall'entrata del santuario andate all'angolo a sud-est. Salite le scale, combattete contro i Djinn, attraversate la porta e percorrete il tunnel. Giungerete ad una caverna, arrampicatevi con Scree lungo la parete a sinistra della porta. Prendete il vaso e mettetelo sopra l'interruttore. Tornate da Jen e con essa trasformatevi in Ferai, saltate sul muro di destra e posizionatevi sull'interruttore. Selezionate Scree e passate attraverso la porta, date quindi fuoco all'urna.

Prendete il vaso dietro all'urna e posizionatelo sotto la porta. Con Jen trasformata in Ferai, raggiungete Scree passando sotto la porta. Prendete il tunnel a sinistra, usate Scree per rilasciare la corda e con Jen scendete lungo di essa. Seguite il sentiero fino ad entrare in una cava, prendete la porta sulla parete sinistra della caverna e scendete le scale. Girate la ruota sulla sinistra e tornate indietro. Salite attraverso la corda e tornate al santuario.
Una volta giunti al santuario, scendete le scale e andate lungo la parete di destra per trovare una porta. Date fuoco all'urna con la torcia di Scree ed entrate nella porta. Salite le scale e tornate alla caverna.
[Se andate a destra, alla fine della sporgenza, e rilasciate la corda, Jen potrà scendere lungo di essa e, rompendo le rocce di lava, troverà la Carta Dell' Imperatore].
Entrate nella caverna, percorrete la sala con le colonne sino alla statua. Impossessatevi di essa con Scree e dondolatevi fino a quando la statua cadrà. Usate quindi Scree per accendere l'urna. Aprirete così la grande porta. Dalla caverna, andate a destra, attraversate la porta e seguite il sentiero sino al santuario.
Entrate nella grande porta e uccidete alcuni Djinn. Scendete le scale, andate a sinistra ed attraversate la porta, scendete ancora le scale sino ad una sala con la statua della Divinità.

{mospagebreak}
4.6. Salone degli dei

Selezionate Scree e andate verso la parete a sud, rilasciate la corda per Jen che quindi si ritroverà a fianco di una statua della Fenice. Tornate a giocare con Scree e andate verso l'entrata del Salone degli dei.
Scendete lungo la parete a destra e andate sul sentiero sottostante, seguendolo sino ad un muretto. Saltate oltre, andate lungo la piattaforma di pietra all'angolo a sud-ovest. Scendete lungo il muro a sud fino ad un altro sentiero che dovrete seguire. Una volta giunti di fronte ad un muro di pietra,m arrampicatevi per ritrovarvi su una piattaforma con alcune statue di divinità sedute. Sulla destra c'é un corda, andate verso di essa e tagliatela premendo X.
[Se andate dietro alle statue troverete quattro casse. In una di esse troverete la Carta Della Stella].
Dalla posizione della prima corda, scendete lungo la parete all'angolo del muro. Seguite il sentiero sino ad un'altra parete, arrampicatevi, salite sulla piattaforma dove, a destra, troverete un grande blocco. Di fronte troverete la seconda corda. Bruciate anche questa.
Da qui continuate lungo la piattaforma e scendete lungo la parete a ovest sino ad un altro sentiero di pietra. Percorretelo fino ad un nuovo muro di pietra. Andate lungo il ciglio del sentiero a destra. Sulla vostra sinistra troverete la terza corda da bruciare.

Selezionate Jen, saltate sull'ala della fenice e andate a sinistra. Saltate sul sentiero sottostante, passate sulla piattaforma dove é ancorata la terza corda (che adesso dovrebbe essere tagliata). Andate verso il ciglio a sud della piattaforma, trasformatevi in Ferai e saltate nuovamente sul sentiero sottostante. Percorretelo sino al muro di pietra.
Selezionate Scree, andate verso la parete a sud e seguite il sentiero sino alla piattaforma di pietra. Arrampicatevi lungo il muro. Una volta in cima, rilasciate la corda. Con Jen salite lungo la corda e andate a destra. Salite le scale e girate attorno all'edificio a destra. Una volta dietro l'edificio trasformatevi in Ferai e saltate su due piattaforme per raggiungere la cima. Una volta qui, usate la pietra dell'invocazione per richiamare Scree a voi e fategli tagliare la quarta corda.
Da questa piattaforma, tornate indietro sino alla statua della Divinità dove dovrete utilizzare la pietra dell'invocazione per farvi raggiungere da Scree. Utilizzatelo per arrampicarvi sul blocco con la statua. Una volta in cima, rilasciate la corda per Jen e fatela salire. Usate quindi Scree per prendere possesso della statua. Ondeggiate fino a farla cadere, utilizzatela quindi per raggiungere l'uscita. Salite le scale e uccidete alcuni Djinn e alcuni mostri di lava.

4.7. Goliath

Dopo aver sconfitto i nemici, prendete la porta e percorrete il corridoio. Sconfiggete altri Djinn e altri mostri. Vi ritroverete in una piccola stanza, alla vostra destra c'é una porta, utilizzate Scree per accendere le urne ed aprirla. Entrate nella porta e vi troverete nel santuario di Goliath.
Aprite un'altra porta ed entrate. Dopo il filmato dovrete affrontare Goliath. Per sconfiggerlo dovrete spegnere tutte le risorse di luce presenti nella stanza. Dopo averlo sconfitto andate a sud-ovest, passate attraverso la porta e seguite il sentiero-
[Appena superata la barriera di pietre di lava. troverete una pietra sulla destra. Rompetela per entrare in possesso della Carta del Fante di Bastoni].
Continuate lungo il sentiero..


{mospagebreak}
Mondo 5 – OBLIVION

Dopo essere usciti dal portale, tornate indietro al cortile Volca. Dovrete affrontare un lungo combattimento che si divide in cinque parti. In ognuna di esse Lewis muterà la sua forma nella bestia corrispondente a ciascun cortile.
Solum:
Lewis combatterà come un Ferai. Potrete sconfiggerlo più                  facilmente trasformati in Djinn. Ricordatevi di difendervi perché i suoi attacchi saranno insistenti.
Aquis:
Lewis combatterà come un Undine, e voi dovrete per forza usare la stessa forma. Provate ad attaccarlo da dietro quando ne avrete la possibilità. In alcuni momenti Lewis potrà bloccare completamente i vostri movimenti, se ciò accade premete semplicemente R1.
Aetha:
In quest'area, Lewis utilizzerà il potere Wraith. Riuscirete a sconfiggerlo più in fretta trasformati in Djinn. Quando inizierà a muoversi per il cortile, aspettate che si fermi ed attaccatelo. Verso metà del combattimento la scena cambierà.                      
Belahzur:
Scree, ovvero Abdizur, dovrà combattere contro Belahzur. Lungo il perimetro dell'arena c'é uno scudo. Andateci sopra e raccoglietelo. Ricordatevi di difendervi dagli attacchi, soprattutto quando vi lancerà le sfere di energia (dovrete utilizzare lo scudo per riflettere le sfere e rilanciarle contro di lui, ma per farlo dovrete essere in un cerchio di luce). Il combattimento terminerà con la distruzione della macchina di energia e la conseguente "morte" di Belahzur.
Volca:
Entrambi userete la forma Djinn. Cercate di attaccare Lewis da dietro. Quando passerà ad incendiare il pavimento, allontanatevi, ma approfittate del suo attimo di vulnerabilità dopo questo attacco. Una volta sconfitto Lewis godetevi i titoli di coda..

Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks