Resident Evil 5 – Guida Emblemi BSAA

Sparsi per i vari livelli di Resident Evil 5 sono presenti 30 emblemi BSAA da distruggere per sbloccare degli extra come costumi per Chris e Sheva. Oltre a ciò potrete anche prendere un Trofeo Argento se li prenderete tutti e 30. In selezione capitolo potete vedere in quali livelli sono presenti e quanti ne avete raccolti.

Di seguito trovate la lista per aiutarvi a localizzarli, vi consiglio di armarvi di fucile di precisione o bazooka per riuscire a distruggerli tutti. Ovviamente se avete qualche difficoltà scrivete nel forum e vi daremo aiuto. La caccia ai 30 emblemi ha inizio.

Capitolo 1-1: Non ci sono emblemi

Capitolo 1-2: Sono presenti 3 emblemi.

1) Nell'edificio a due piani con le varie porte bloccate dall’interno, dove troverete il tesoro “orologio d’oro”, salite al secondo piano ed andate nel balcone dove non c’è il tesoro. Guadate oltre il muro perimetrale per scorgere l’emblema appeso su una casa.

2) Nell’edificio dove troverete i soldati della squadra Alpha eliminati da Uroboros potete prendere l’emblema subito dopo essere saliti sulla scala di legno. Dovete girarvi e guardare in alto attraverso il tetto abbattuto.

3) Nel corridoio con la valigetta piena di proiettili in cui passerete dopo aver sconfitto l'Uroboros. Se fate attenzione nel muro accanto è possibile vedere una stanza non accessibile, l’emblema è lì pronto per essere colpito.

Capitolo 2-1: Sono presenti 5 emblemi.

1 ) All’inizio del livello, nel magazzino, è appeso ad una parete in bella mostra.

2) Poco prima di entrare nei condotti fognari giratevi per guardare il ponte dove il camion vi è venuto addosso. Vedrete l’emblema posizionato sotto il ponte vicino ad un pilastro portante.

3) Nel mercato sul mare vi è un casotto verde vicino alla porta da aprire con la chiave. Guadate al suo interno per vedere verso l’alto l’emblema.

4) Prima di lasciare l’area del mercato trovate questo emblema nella parte del livello dove arriva Kirk. Per riuscire a colpire questo emblema dovete salire sul tetto del primo edifico a destra per poi sparare al palazzo della pescheria di fronte. Guardate al secondo piano, non dovrebbe essere difficile individuarlo e colpirlo.

5) Nell’area in cui si deve lanciare Sheva nell’altro edificio (la Baraccopoli) trovate l’emblema proprio lì al secondo piano nei pressi del tetto, basta girarsi di 180° dalla pedana di lancio e guardare in alto.

Capitolo 2-2: Sono presenti 3 emblemi.

1) Dopo essere saliti sui vagoni ferroviari giratevi in direzione dell’inizio del livello e lo vedrete in un traliccio della luce appeso per essere colpito dalla distanza.

2) Questo emblema si trova nelle miniere buie nella zona delle cascate dove passerete sopra il ponte di legno. Se guardate bene in mezzo alle cascate scorgerete il vostro bersaglio.

3) Dopo la scena con Irving andate in un posto molto alto del livello e guardate verso la baracca di Irving con un fucile di precisione, in alto lo scorgerete sicuramente.

Capitolo 2-3: Non ci sono emblemi

Capitolo 3-1: Sono presenti 4 emblemi.

1) Dovrete colpirlo dalla lunga distanza all’inizio del livello dove prendete il primo dei quattro stemmi-chiave. L’emblema è molto lontano su un palo in mezzo alla palude a sud. Se riuscite a giocare in due giocatori è meglio dato che potrete avvicinarvi con la barca e farlo colpire da chi impersona Sheva.

2) Dirigetevi a nord-ovest della mappa nella grande palude per arrivare ad una casa abbandonata. L’emblema è in quella zona.

3) Nella grande palude andata al pollaio nel centro della mappa per prendere questo emblema. Poiché è nascosto sotto la casa dovrete colpirlo da lontano praticamente dal modo in cui sbarcate, da vicino non è possibile vederlo.

4) Nella zona successiva a dove avete messo gli stemmi-chiave, subito dopo essere saltati giù nell’acqua guardate attentamente sotto il pontile per vedere l’emblema nascosto.

Capitolo 3-2: Sono presenti 2 emblemi.

1) Dopo la zona iniziale arriverete in quella con le tende Tricell in cui partirà una cut-scene. Andate sul retro ed esaminate lo spazio in mezzo alle tende per vederlo appoggiato.

2) Alla fine del livello partirà un countdown in cui bisogna fuggire prima dell’esplosione. Trovate l’emblema nella casa posizionata alla fine della passerella quindi appena parte la sequenza giratevi di 180 gradi ed andate in fondo, potrete colpire l’emblema tramite la finestra con le sbarre.

Capitolo 3-3: E’ presente 1 emblema.

1) Nella sequenza con la barca potete colpirlo quando passate sotto il primo ponte. Potreste non riuscirci quindi o sparate un colpo di bazooka quando passate oppure lo prendete sparando dalla distanza quando vi fermate.

Capitolo 4-1: Sono presenti 3 emblemi.

1) Dopo essere saliti nella scala di legno nella prima zona piena di ragni dovrete mettervi rivolti alle cascate ma guardare in basso a destra verso la cascata molto più piccola.

2) Arrivati alla sezione in cui spunteranno le palle infuocate guardate in alto nel grande edificio in cui bisogna entrare. L’emblema è messo proprio sopra la grande porta sotto il cristallo.

3) All’inizio della zona in cui si muovono le scale guardate il muro perimetrale di sinistra della grande zona e troverete l’emblema posizionato in alto.

Capitolo 4-2: E’ presente 1 emblema.

1) Al secondo piano della piramide in cui si deve risolvere l’enigma degli specchi vi è una stanza in cui poter accedere. Dopo esservi sbarazzati dei ragni guardate sopra la porta di ingresso per trovarlo.

Capitolo 5-1: E’ presente 1 emblema.

1) Lo trovate proprio all’inizio del livello. Si trova sotto il ponte di ferro da attraversare per proseguire  nel gioco. Andate quindi vicino le tende dalla parte destra della mappa per vederlo.

Capitolo 5-2: E’ presente 1 emblema.

1) Dopo aver superato il rullo trasportatore con i barili esplosivi vi ritroverete a scendere le scale. Nella zona troverete un fucile e se guardate bene a sinistra vi è un bidone dei rifiuti che al suo interno ha l’emblema.

Capitolo 5-3: Sono presenti 3 emblemi.

1) Dopo l’inizio del livello poco prima di salire le prime scale ci sono le ventole dell’aria. Guardate attentamente e potrete scorgere l’emblema posizionato dietro, colpitelo mentre girano le pale dato che non vi è alcuna possibilità di fermarle.

2) Quando arrivate all’ascensore che gira cercate di mirare dalla passerella verso uno dei rifugi da cui vi spareranno i soldati che bloccano l’ascensore. L'emblema è posizionato in terra e non è molto facile da beccare anche con il fucile di precisione. Il consiglio è di dotarsi di bazooka in modo da far esplodere tutto lì dentro (anche mentre ci sono soldati) ed ottenere il risultato sperato.

3) Questo emblema si trova nascosto nella zona dove spunteranno molti Lickers. Salite nel montacarichi ma non attivatelo, guardate attraverso la grata in basso nei vostri piedi per scorgere ciò che cercate.

Capitolo 6-1: Sono presenti 3 emblemi.

1) L’emblema si trova nella torre radar a sud della posizione iniziale del livello. Davvero lontano quindi difficile da colpire ma potete farlo all’inizio del livello, dalla parte alta della prima torretta oppure più semplicemente nella zona molto alta dove attiverete la gru per liberare il/la partner.

2) Armatevi di bazooka o granata esplosiva per questo emblema. Si trova in uno dei due container da cui fuoriescono i nemici quando Sheva viene intrappolata in posizione quasi impossibile quindi gettateci dentro qualcosa per fare boom!

3) Dopo la cut-scene in cui c’è Excella guardate attentamente in un mobile in alto, sparategli attraverso i vetri, è ben visibile.

Capitolo 6-2: Non ci sono emblemi

Capitolo 6-3: Non ci sono emblemi

Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks