Medievil Resurrection

Un ringraziamento a Hurricane85 che ci ha inviato la seguente soluzione 
Medievil Resurrection
Cripta di Dan

Avanzate, controllate tutti i libri (per ora ignorate la porta runica di fronte) ed entrate nella camera a sinistra raccogliendo la bottiglia di guarigione. Riuscite e nella stanza dirimpetto prendete la spada di legno, continuate per l’altra stanza e saltate la lava verde per poi prendere la chiave runica e il baule contenente monete. Tornate indietro e inserite la runa del tempo nella porta runica, quella poc’anzi ignorata. Avanzate.

Cimitero

Scendete ed entrate nella piazzetta sulla sinistra, nella quale troverete la spada corta sopra l’altare e tre sacchi di monete. Tornate lungo la via principale, uccidete i pochi nemici e superate il piccolo mostro verde sul piedistallo a sinistra. Avanzate e, una volta arrivati ai due ponti, oltrepassate prima quello di destra e raccogliete la runa della terra. Passate ora per quello di sinistra, sgominate gli ostili, avanzate lungo l’unica strada e raccogliete la fiala di guarigione, quindi continuate oltre la casupola e prendete i coltelli da lancio. La strada è blocca da un enorme masso.

Dietrofront, inserite la chiave runica appena trovata nel cancello a destra della casupola, uccidete il grassone, gli altri due tizi e raccogliete il bastone. Prima di riuscire, spaccate con un colpo il masso presente in quest’area e troverete una fontana di guarigione. Uscite, tornate al masso gigante, spaccatelo, cambiate repentinamente arma poiché suddetta è poco indicata per gli scontri corpo a corpo e, tramite la corsa, sgominate la moltitudine di nemici lungo la via. Nella piazza, premete il tasto “x” in prossimità della statua, in modo che questa col raggio laser apra le varie porte: nella prima trovate due sacchi di monete, e un venditore da cui comprare 10 coltelli e una fiala di guarigione; nella seconda un calice, nella terza solo degli inutili mostri e nella quarta la via da seguire.

Distruggete il masso a sinistra tramite ausilio del bastone, uccidete i nemici, oltrepassate il fiumiciattolo e aprite il baule in modo da trovare lo scudo di bronzo, utile per proteggervi dagli attacchi nemici. Sulla destra vi è una fontana di guarigione mentre in fondo trovate la runa della luna e la porta d’uscita che ancora non potete aprire. Riuscite da quest’area, girate a sinistra e inserite la runa nel cancello. Fate fuori i nemici, saltate oltre il ponte ed entrate nella porta in fondo.

Sala degli eroi

Salite sul primo cerchio a sinistra del tavolo per avere la balestra, quindi continuate fino in fondo per uscire.

Cemetery Hill

Avanzate, uccidete i vari scheletri e oltrepassate il ponte a sinistra. Nel baule a destra trovate un bastone; ignorate quello a sinistra, nonché il cancello in fondo. Tornate lungo la via principale e distruggete con il bastone il masso gigante in fondo, in modo da poter proseguire. Uccidete i nemici dalla distanza tramite la balestra e aprite il baule sulla sinistra per trovare lo scudo di bronzo. Entrate nella caverna adiacente, ricaricate la vostra energia nella fontana di guarigione, date una bastonata alla libreria quindi premete “x” sul marchingegno rivelato in modo da aprire il passaggio a sinistra. Andate nella stanza a destra, armatevi di bastone e accendetelo con l’ausilio del focolare al centro, uscite, entrate nel passaggio poc’anzi sbloccato e accendete il meccanismo al centro per aprire le varie grate.

Sotto con la spada: eliminate i nemici, raccogliete la runa della luna e la vanga. Uscite dalla caverna passando però dalle scale, raccogliete il talismano della strega e buttatevi giù. Appena usciti da questa zona utilizzate la vanga nella tomba a destra per accaparrarvi un bel gruzzolo di monete. Tornate al cancello oltre il ponte ignorato all’inizio ed apritelo. Dopo aver ucciso i vari nemici, rifornitivi dal venditore sulla sinistra, continuate lungo la via e superate il ponte. Salite sulla montagnetta evitando i massi (nascondendovi nella varie rientranze presenti) d’acciaio e spaccando col bastone gli altri, ed entrate nel mausoleo.

Mausoleo di Hilltop

Terminato il filmato, avanzate uccidendo tutti i mostriciattoli e facendo attenzione a non farvi rubare l’arma, raccogliete dal baule in fondo a sinistra il bastone e distruggete la catacomba adiacente all’altare nella fila di destra. Calatevi giù. Arrivate nella stanza centrale e distruggete la porta celeste a sinistra, entrate, saltate i vari ostacoli (oppure frantumateli tramite colpi di spada) e raccogliete la runa in fondo. Ora fate velocemente il tragitto a ritroso poiché il pavimento comincerà a crollare. Entrate nella porta rossa, aprite il cancello e, prima di scendere, tentate di eliminare quanti più nemici utilizzando le armi da lancio. Scendete e sulla sinistra, in posizione adiacente alla scala, distruggete il muro per scoprire una stanza contenente quattro sacchi di monete e una bottiglia di guarigione (nonché il tipo da cui comprare oggetti). Salite le scale. Uccidete i vari nanerottoli, tirate la leva, raccogliete dalla stanza adiacente la runa della luna, quindi entrate nella stanza dirimpetto a quella da dove siete usciti e parlate col musicista al pianoforte.

Ora riandate al corridoio principale, scendete giù passando per l’apertura nella tomba e imboccate il corridoio rosso sulla destra. Inserite la runa nel cancello, raccogliete lo spartito musicale e tornate, correndo, a consegnarlo al musicista (tramite menù di selezionate, attivabile con “Select”) menzionato poc’anzi poiché crollerà il pavimento. Raccogliete la runa del caos sulla sinistra, riscendete al piano inferiore, usate la runa nel cancello in fondo al corridoio centrale ed entrate. Spingete la cassa fino in fondo, raccogliete sulla sinistra il testo della canzone, sulla destra il baule con le monete e tornate dal musicista. Lungo la strada, una porta si chiuderà di colpo e dovete sfidare un tizio poco raccomandabile. Il modo per sconfiggerlo è quello di colpire, tramite armi da lancio, il suo cuore. Quando quest’ultimo sarà presente (ovvero nel momento in cui il mostro a braccia aperte vi scaglierà addosso i pezzi delle vetrate), usate la balestra o i coltelli da lancio – che trovate nel bordo dell’area – per danneggiarlo. Evitate poi i suoi colpi (se imprigionati dal raggio laser, premete il tasto d’azione velocemente) e ripetete il procedimento fino all’annientamento. Raccogliete la chiave di vetro, date il testo della canzone al musicista e raccogliete il calice dalla seconda grata aperta. Tornate dove avete preso la grata e saltate oltre la vetrata infranta.

Ritorno al cimitero

Saltate oltre il ponte, raccogliete i coltelli da lancio sopra la roccia, saltate oltre il muro in fondo in corrispondenza dei due massi e dentro al recinto a destra fate vostri i tre sacchi di monete. Sulla sinistra altri due massi vi aiuteranno a saltare la recinzione: ignorate il cancello a sinistra – del quale ancora non possedete la runa – e girate a destra ignorando il cancello grigio, anch’esso chiuso. Superate il ponte, ricaricatevi tra le due colonne nella fontana, avanzate e sulla destra raccogliete la runa della luna. Prima di recarvi nel cancello in fondo, fate il tragitto a ritroso e inserite la runa nell’apposito cancello per raccogliere una fiala di guarigione e due bauli di monete. Tornate all’inizio del livello: in corrispondenza del ponte rotto, dovrete gettarvi giù e atterrare su una cassa, quindi seguire sopra questa il tragitto del fiume per pochi metri e saltare nelle scale sulla destra. Inserite qua la chiave di vetro. Riscendete sopra una cassa e seguite il corso del fiume fino alle grate in fondo, dove potrete saltare su delle scalette a destra. Passate oltre la porta appena sbloccata a pochi passi da voi, proseguite lungo tutto il tragitto, quindi a destra dell’abitazione chiusa.

Fate il giro della costruzione facendo attenzione ai nemici e ai lupi, raccogliete la vanga nella parte posteriore e comprate qualche oggetto utile dal venditore ambulante. Ora passate a destra, raccogliete la fiala di guarigione sopra una cassa e fate vostri i due bauli. Saltate sulla cassa, sul tetto e raggiungete la runa posta nella parte superiore della casa. Scendete, andate nel cancello dell’abitazione e inserite la runa. Dopo il filmato entrate ed azionate la leva, quindi passate per il cancello appena aperto posto proprio dietro la casa. Percorrete tutto il tragitto correndo ed evitando i mostri e alla biforcazione andate a destra. Colpite la statua per aprire le due grate (poi lasciatela in posizione in modo che colpisca la torre al centro) e raccogliere la runa delle stelle e il calice. Ora recatevi dalla parte opposta e raccogliete la runa del caos dalla prima grata, mentre la seconda vi porterà a un cancello dove usare la runa appena trovata. Qui trovate l’ennesima statua: puntatela verso la costruzione centrale. Tornate nella parte centrale, usate la runa delle stelle e prima si salire fate il giro e saltate oltre la passerella in fondo dove potrete raccogliere oggetti e ricaricare l’energia. Salite.

Troverete il cancello aperto grazie alla statua azionata poc’anzi e il secondo grazie alla statua precedente: utilizzate la vanga nella terra al centro e raccogliete la pietra di Anubi. Tornate nella strada a sinistra della biforcazione e proseguitela tutta fino al cancello. Dopo il caricamento, troverete dei lupi ad aspettarvi: fateli fuori. Il consiglio è quello di utilizzare le armi da lancio e schivare i loro assalti, quindi finirli col bastone. Una volta mandato al creatore il branco di lupi, dovrete vedervela con due lupi particolari: questi saranno invulnerabili per tutto il tempo, tranne che nel momento in cui vi attaccheranno. Munitevi di scudo, parate il loro attacco (prima di attaccare diventano invisibili) quindi dategli una veloce sciabolata per infliggergli danni (oppure colpitelo nell’istante prima che vi attacchi), fino al completo esaurimento della loro barra energetica. Entrate nel cancello.

Pianure di Gallowmere

Sulla destra trovate il folletto rosso che vende materiale rubato: rifornitevi di tutto punto. Sempre sulla destra, trovate l’entrata del circo, dove potrete sbizzarrirvi in una miriade di minigiochi. Entrate nel primo cancello a sinistra per raggiungere il villaggio dormiente.

Benvenuti al villaggio dormiente

Con le armi da lancio fate fuori i nemici di latta, quindi raccogliete i coltelli da lancio davanti alle casse a destra. Nella palazzina dirimpetto trovate lo scudo d’argento. Entrate nel recinto sulla sinistra, distruggete i due ostili, raccogliete il baule con le monete, il calice e riandate sulla strada principale. Sulla destra trovate un venditore ambulante. Rifornitevi, fate fuori i nemici di latta che vi attaccheranno e, appena svoltato l’angolo, raccogliete la fiala di guarigione. Di fronte, accanto a delle scale, trovate il bastone: raccoglietelo, salite le scalette e azionate la leva. Gettatevi giù, superate il cancello appena aperto ed entrate nella porta per raggiungere ancora la sala degli eroi.

Sala degli eroi

Parlate col secondo eroe sulla destra che vi concederà il suo formidabile martello da guerra formato maxi.

Dentro il manicomio

Liberatevi dei vari sgherri. Si aprirà una porticina nell’angolo in alto a destra, entrateci ed eliminate la nuova popolazione di nemici. Passate per la porta che si aprirà a destra, fate piazza pulita, raccogliete la fiala di guarigione nell’angolo basso a sinistra e gettatevi dentro la botola. Qua, nell’altro in alto trovate una fiala di guarigione. Calatevi nella grata al centro. Anche qua solita procedura: fate piazza pulita, raccogliete la fiala e gettatevi giù nell’apertura. Ripetete lo stesso procedimento altre due volte (nella seconda arena trovate una fontana di guarigione) e calatevi giù nel pozzo. Raccogliete la fiala e preparatevi a sfidare il mostro.

Schivate i suoi colpi finchè la sua ascia non s’incastrerà nel terreno, quindi cominciate a colpirlo ripetutamente. Dopodiché comincerà a caricarvi: fatelo sbattere nelle punte presenti nell’arena e lo sconfiggerete. Raccogliete il bastone, la runa del caos ed entrate nella grata appena aperta. Girato l’angolo trovate un baule: utilizzate la runa del caos nel cancello dirimpetto. Tramite il bastone abbattete il muro, raccogliete la chiave del sindaco ed utilizzatela nella cella a due passi da voi. Prendete la runa della luna e la chiave della foresta, quindi utilizzate la prima nel secondo cancello presente nella stanza. Recatevi al villaggio dormiente.

Villaggio dormiente

Arrivando al villaggio dormiente dopo aver parlato col sindaco, per l’occasione troverete una strada a destra libera. Girate a destra, entrate nella nuova locazione e giocate al tirassegno con le anatre colpendone 30 con 100 frecce per aprire il cancello. Entrate. Azionate la leva nel vialetto davanti alla porta della casa e da qui andate nella seconda viuzza a destra dopo la fontana. Scendete la scale, salite i gradoni e azionate la leva. Tornate alla fontana e raccogliete la pietra runica. Usate la runa del caos nell’edificio accanto alla fontana. Distruggete le librerie e raccogliete lo stampo per il crocefisso. Uscite e andata dal fabbro: la sua abitazione è quella davanti proprio all’inizio del livello. Mettete il crocifisso nel metallo fuso. Uscite, percorrete la stradina a sinistra e poco dopo il venditore ambulante troverete due casette, di cui una a destra e una a sinistra. Entrate prima in quella a destra, menate la signora, azionate la leva e nella stanza successiva saltate di piattaforma in piattaforma per accaparrarvi la runa.

Uscite, entrate nell’altra casetta, menate la signora, posizionate i due barili sopra il pulsante grigio e inserite la runa. Uccidete il tizio fornito di accetta e scendente le scale. Fate fuori i tre lupi, entrate nella porta successiva e salite le scale. Nella camera successiva posizionate due barili sul bottone, saltate sulle varie casse e raccogliete la runa. Scendete le scale e piazzate la runa nel cancello. Azionate la leva, risalite e raccogliete il busto dell’oste. Tornate dal fabbro, utilizzate il busto e saltate più volte sulla pedana. Raccogliete la croce e andate nella chiesa dove la dovrete posizionare nell’altare. Raccogliete la chiave della cassaforte. Andate alla casa del sindaco ed entrate passando dal tetto. Saltate sulle casse sulla sinistra, quindi sul tetto, fate il giro ed entrate dal camino. Raccogliete le monete e usate la chiave nella cassaforte. Prendete l’artiglio dei demoni delle ombre e finite il livello.

Campi spaventapasseri

Avanzate, uccidete i due spaventapasseri, accendete il bastone con il fuoco e bruciate l’ammasso di paglia nel recinto poco avanti per trovare un baule. Spostate verso sinistra il carretto per aprirvi un passaggio, uccidete il tizio armato di forcone tramite l’ausilio del bastone infuocato, ignorate il cancello (non avete ancora la runa) e girate a sinistra. All’angolo trovate un baule nascosto sotto il fieno (da bruciare. Prima di girare a destra, andate in fondo ed entrate nella stanza per fare vostro un bastone, quindi tornate lungo la strada e bruciate il fieno che vi ostruisce il passaggio (alla sinistra di questo è posizionato un venditore ambulante). Raccogliete le monete, la runa delle stelle e tornate al cancello poc’anzi menzionato. Proseguite lungo il sentiero ed evitando di finire nel grano per non incorrere in sgradevoli perdite di energie, mettete fuori combattimento gli spaventapasseri e raccogliete gli oggetti, arrivando oltre il cancello dove troverete un nemico alto il doppio di voi.

Passategli sotto le game, armatevi di balestra e colpite il nanerottolo che lo governa, continuate lungo il cammino, evitate la lama oscillante del mulino, evitate i due mostri e superate il cancello che si chiuderà dietro di voi. Ancora un mostrone da distruggere: utilizzate il medesimo procedimento di prima. Continuate, girate attorno alla costruzione, evitate ancora i due nemici armati di forcone e seguite il primo sentiero nel fieno proprio davanti a voi (sulla destra, poco avanti, c’è un carretto che dovrete spostare in seguito). Avanzate, girate a destra e infuocate il fieno per trovare utili monete. Girandovi in fondo, prima del mulino, trovate una montagna di fieno che nasconde un baule e una fiala di guarigione. Tornate fuori da qui, spostate il carretto di cui poco sopra ed entrate nella casetta. Spostate il quadrato di fieno sulla cassa a destra, salite su quest’ultima, quindi sulla passerella davanti. Azionate la leva e uscite. A due passi da voi potrete saltare la staccionata tramite l’ausilio del tavolino. In quest’area aspettate che le galline becchino tutte le montagnette presenti, quindi raccogliete il pezzo della mietitrebbia e utilizzatelo nel mezzo sbloccato con la leva.

Uscite dal cancello appena spaccato ed ecco davanti a voi un nuovo sentiero che porta a una fontana di guarigione, a un venditore ambulante ed alla runa che dovrete piazzare nel cancello posto sotto al mulino. Entrate, proseguite fino al punto con le lame rotanti e superatelo saltando la lama in procinto di colpirvi. La prima uscita conduce a due bauli, la seconda a una nuova trappola costituita da un rullo che vi vorrà schiacciare: correte in senso antiorario e prendete la prima strada a destra. Entrate nella trappola, evitando di cadere nel centro e saltellando uscite dall’altra parte. La prossima trappola è una lama rotante a media altezza: saltate gli ostacoli quando questa è lontana ed uscite. Proseguite, entrate in un cerchio dove si trova un’entrate a destra dove azionare una leva, che metterà in moto il meccanismo nel cerchio. Entrateci, evitate le lame (saltando o correndo) e raccogliete in un antro la runa del caos da posizionare nel cancello ubicato sempre lungo a circonferenza. Avanzate e completate il livello.

Gola delle zucche

Avanzate facendo attenzione alle zucche ed entrate nell’edificio in fondo. Dopo il filmato, entrate nell’abitazione a destra, ruotate in senso orario per salire e proseguite. Salite in cima e tagliate la pianta verde con qualche colpo di spada ben assestato. Riuscite, passate oltre il portico a destra della casa del contadino, seguite tutto il sentiero fino in fondo, superate il ponte e calatevi giù. Salite con l’ascensore e prendete la runa del tempo, uscite dalla porca adiacente e piazzate la runa nel cancello proprio davanti a voi. Arrivate alla fine del sentiero e tagliate la pianta. Uscite, andate a sinistra della casa del contadino, percorrete la salita da dove scendono le zucche ed entrate. Entrate nella porta a sinistra, scendete con l’ascensore e spaccate l’ennesima pianta. Raccogliete la fiala di guarigione e tornate dal contadino che come promesso vi darà la chiave per l’accampamento della vecchia strega. Prima di tutto, gettatevi nel pozzo per poter prendere un calice, uscite e proseguite per il cancello verde dietro la casa del contadino, usando la chiave appena presa per aprirlo. Ora recatevi nella via a sinistra in presenza della biforcazione, salite sui primi due funghi, saltate sulla passerella a destra e risaltate sugli altri funghi presenti, fino all’ultimo, per poi raggiungere la casa della strega.

Entrate, prendete le monete e riuscite. Dietro la casa vi è un baule contenente lo scudo di bronzo. Avvicinatevi al calderone, utilizzate il talismano della strega ed evocatela. Tornate ora alla biforcazione ed andate a destra fino a trovare il re delle zucche. Dovrete riuscire a svegliarlo. Dietro alla costruzione alla sua destra si trovano due piante da tagliare, un’altra la trovate nella casupola in fondo a sinistra, un’altra a sinistra del cancello d’entrata e le altre due vicino al laghetto, di cui una nel bel mezzo. Sconfiggete ora il re delle zucche. Per farlo, stategli lontano, uccidete i suoi scagnozzi e attaccatelo solo nel momento in cui ne farà uscire degli altri. Sconfitto il re delle zucche ignorate il cancello appena sbloccato (ci tornerete tra pochi minuti), tornate dalla strega, evocatela sempre nel medesimo modo per ottenere la seconda pietra di Anubi ed uscite dal cancello aperto poc’anzi. Una volta nella mappa, recatevi alle pianure di Gallowmere.

Pianure di Gallowmere

Recatevi in fondo, al cancello della foresta incantata. Usate la chiave della foresta per aprire il portone.

Foresta incantata

Girate nel primo bivio a sinistra e notate il calderone. Evocate la strega utilizzando il talismano della strega per evocarla. Armatevi della rete magica per le farfalle appena datavi e cercate di acchiappare lo spiritello volante: per acciuffarlo, evitate di corrergli dietro come degli ossessi. Studiate il suo tragitto, rimanete fermi e insaccatelo quando vi passerà vicino. Dopodiché percorrete la seconda via a destra (rispetto a dove avete cominciato il livello) e salite sul tronco d’albero al centro. Per farlo, fatevi seguire da uno dei tronchi di albero mobili, inquadratelo col tasto R in modo che si fermi, salite sopra di lui e raggiungete la sporgenza. Salite sulla rampa mobile, raggiungete la cima e una volta sul ponte girate a destra. Comprate qualcosa dal venditore ambulante, quindi arrivate alla casetta dove troverete il secondo spiritello volante. Acciuffatelo tramite ausilio di retino magico (stavolta per acciuffarlo, inseguitelo col tasto triangolo e mollate un fendente al momento debito). Tornate indietro, e nella biforcazione dove prima siete andati a destra andate dritti. Saltate sopra i vari funghi e raggiungete il nido dell’uccello. Spingete le uova fuori dal nido per scoprire il contenuto: un calice, uno scudo d’argento e la runa della terra. Dietrofront, tornate all’area principale ma, prima di tornare nei pressi del laghetto, notate che lungo il sentiero, sulla sinistra, c’è una zona che potete raggiungere.

Aiutandovi col tronco di legno mobile salite e acciuffate il terzo spiritello. Scendete e andate nel cancello oltre il lago che potrete aprire con la runa appena trovata. Tramite utilizzo di armi da lancio, sconfiggete i due mostriciattoli volanti, facendo attenzione a quando la base si inclinerà: in quel momento saltate ripetutamente per non cadere giù. Fate inoltre attenzione ai massi: per evitarli, toglietevi dal punto in cui verrà proiettata la loro ombra. Una volta su, raccogliete i vari sacchi di monete, superate il ponte e ricaricatevi nella fontana di guarigione, raccogliete la runa della luna poco avanti e calatevi giù. Proseguite e andate nel primo sentiero a destra rispetto alla posizione in cui siete arrivati a inizio livello e sulla destra, tramite l’ausilio di un tronco d’albero, salite sul piccolo sentiero che porta al folletto volante. Dovreste ora avere quattro funghi: tornate dalla strega, evocatela ed entrate nella prigione dei demoni delle ombre. Arrivate all’enigma al centro e tramite l’ausilio dei tre pulsanti ricomponete le varie figure. Raccogliete la pietra di Anubi. Tornate nella via dove avete acchiappato l’ultimo folletto e, oltre il cancello in fondo, potrete completare il livello.

Stagni dei morti antichi

Avanzate e parlate con la morte. Sul ponte crollato a destra trovate una fiala di guarigione. Seguite il pontile a sinistra della morte, girate l’angolo e raccogliete il bastone, quindi andate nella palude e spingete un po’ di nemici in acqua. Il primo pezzo del robo
t lo trovate a pochi passi, in un isolotto con un albero e un nemico a difenderlo. Da qui, continuando oltre i ponti sulla sinistra, troverete un calice, qualche fiala di guarigione e il secondo pezzo. Il terzo è sempre nei paraggi, in prossimità della recinzione in legno. Superate ora la recinzione, passando per il passaggio nel mezzo e raccogliete il quarto pezzo a pochi passi sulla destra, raggiungete la catapulta in fondo, salite le scale e seguite tutto il sentiero. Nella prima viuzza a sinistra trovate la runa del caos. Entrate nell’area al centro e usate la balista per debellare gli ostili: se finite i colpi, mollate l’arma e continuate con le vostre armi da lancio.

Dopo aver ucciso tutti i nemici uscite, continuate il sentiero (trovate un venditore a destra) e utilizzate la runa nel cancello in fondo. Entrate. Scendete le scale, ignorate la catapulta e salite a sinistra. Nell’arena raccogliete il pezzo del robot, fate fuori i nemici e riuscite correndo per non essere tamponati dalla biga. Questa frantumerà il cancello in fondo: passate di là e sulla destra, azionate la leva in prossimità della runa gialla. Superate il ponte, raccogliete la runa e l’ultimo pezzo del robot, quindi tornate alla costruzione in prossimità della morte, dove nella parte posteriore potrete inserire la runa. Raccogliete le monete, tagliate le due funi e salite sulla piccola imbarcazione. Come questa attraccherà al molo, tornate dalla morte e consegnatele i sei pezzi del robot. Scendete in basso nella mappa e recatevi al Porto Scorbuto.

Porto Scorbuto

Superate il cancello col gargoyle, girate a destra, sorpassate il cancello chiuso ed entrate nel porto. In uno dei palazzi di destra troverete il capitano di porto attento alle proprie faccende: date una spadata alla campana posta nelle vicinanze per destare la sua attenzione. Dopo il filmato fate fuori i vari scheletri che vi attaccheranno, salite sul pontile di fronte per raggiungere la nuova imbarcazione appena attraccata e raccogliete la runa della luna. Uscite dal porto, virate a destra e troverete, in corrispondenza del venditore ambulante, un cancello apribile con la runa presa poc’anzi. Raccogliete il bastone nel baule a destra, distruggete i vari scheletri, continuate lungo il sentiero e in presenza dalla statua centrale proseguite dritti. Incendiate il bastone, tornate ad accendere la statua centrale per aprire il cancello distante pochi passi ed entrateci. Accendete anche la prossima statua al centro dell’area, debellate gli ostili, entrate nelle varie grate aperte partendo da quella di destra: nella prima trovate una vanga, nella seconda al centro un baule con uno scudo d’argento mentre nella terza una discesa per cui proseguire. Spaccate il gigantesco masso con il martello da guerra, raccogliete i coltelli da lancio, il baule e utilizzate la fontana di guarigione. Ora riuscite e girate a sinistra per raggiungere la nave dei contrabbandieri. Salite a bordo e spaccate un po’ di ossa, quindi salite per la montagnetta a sinistra della nave e raccogliete il bastone dallo scrigno.

Ora andate nella montagnetta a destra della nave: notate il cannone mobile e poco distante il fuoco per incendiare il bastone? Bene, incendiate il bastone e accendete la miccia in modo da colpire i tre alberi maestri della nave, quindi tornate a bordo della nave per prendere la bandiera, la runa del caos e la fiala di guarigione. Ora salite sulla piattaforma a destra della statua col fuoco, uccidete i due scheletri, saltate oltre e raccogliete il cappello da pirata. Tornate ora al cancello nella stanza con al centro la seconda statua che avete acceso col fuoco ed apritelo con la runa del caos. Sulla destra, davanti alla statua del pirata utilizzate la vanga per portare alla luce la gamba di legno (trovate nelle vicinanze un masso gigante: frantumatelo per scoprire alcuni utili oggetti). Continuate sulla destra, raccogliete la runa del tempo e scendente nel porto. Uscite da quest’ultima e utilizzate la runa nel cancello a sinistra, quindi raccogliete il pesce dal bancone di fronte. Tornate alla piazza centrale, avvicinatevi alla fontana e utilizzate un pesce per attirare un volatile Andate ora dal capitano di porto.

Isola del drago

Sulla sinistra trovate una fontana di guarigione. Salite per il tunnel davanti a voi, raccogliete lo scudo d’argento dal baule ed entrate nella caverna. Sfidate il drago. Notate che dando colpi con il martello da guerra alle piattaforme ove ci sono cristalli, è possibile far cadere massi nei vari tunnel da dove sbuca la testa del drago. Quando questi sbuca per incendiarvi, colpite la piattaforma corrispondente per infliggergli danni col masso che gli cadrà in testa. Dopo aver otturato tutti i tunnel, il drago vi sfiderà a viso aperto: allontanatevi, aspettate che cerchi di incendiarvi, quindi saltate la fiammata e correte a colpirlo. Ripetete il procedimento fino all’esaurimento della sua barra energetica.

Ora tornate al manicomio e, nella stanza dove trovate la chiave del sindaco, abbattete il secondo muro, indossate l’armatura del drago e raccogliete il calice.

Rovine Infestate

Indossate l’armatura del drago e seguite il sentiero sulla sinistra, noncuranti della lava. Superate il lago di lava, salite le scale e utilizzate la fontana di guarigione sulla destra. Procedete, aspettate che i polli si pappino il mangime, quindi superate il ponte e salite le scale semi-nascoste sulla sinistra. Raccogliete il baule a sinistra, quindi continuate nel sentiero di destra, scendete e celermente uccidete il mostro prima che azioni la leva per uccidere i cittadini. Distruggete le punte e azionate la leva. Superando il cancello in fondo e salendo sulla rampa a sinistra potrete trovare un venditore ambulante, mentre tornando indietro nella cella appena aperta potrete raccogliere un bel gruzzolo di monete. Proseguite oltre il cancello sulla destra, evitate di essere colpiti dalle palle di cannone e salite le scalette semi-nascoste sulla sinistra poste prima del cancello. Fate tutta la passerella debellando gli ostili, salite sul ponte e raccogliete la runa delle stelle. Tornate indietro, scendete le gradinate sulla sinistra e utilizzate la runa nel cancello a pochi passi. Indossate l’armatura del drago ed entrate nell’edificio di fronte. Avanzate e cadrete: gettatevi giù e troverete il calice, utilizzate la rampa per risalire al piano superiore e saltate di piattaforma in piattaforma per arrivare alla porta a sinistra nell’altra parte della stanza. Raccogliete la corona, uscite e raggiungete ora la porta a destra. Salite le scale. Rientrate nell’edificio, saltate la botola e utilizzate la corona nel trono. Passate nel passaggio dietro al trono e scendete. Azionate la leva, raccogliete la runa e a tempo di record distruggete i due guardiani: l’unico modo è quello di spingerli giù nel baratro. Uscite dal cancello appena aperto, continuate e inserite la runa nel cancello sulla destra, proprio davanti all’entrata del castello. Azionate la leva. Recatevi ora nel corridoio a sinistra (dove sopra avete trovato il venditore ambulante) e azionate la leva a destra della catapulta: ora sistematevi sopra di questa.

Nave fantasma

Avanzante, distruggete gli scheletri e salite le scalette dietro di voi per fare la conoscenza del cannone. Raccogliete il barile di polvere da sparo. Riscendete e passate per le scalette sulla destra. Raccogliete il barile e riuscite. Andate ora nella stanza a sinistra delle scale che portano al cannone: raccogliete la runa del caos e usatela nel cancello davanti alla scale del cannone. Raccogliete la fiala, saltate oltre lo strano macchinario e cercate cadere di cadere nell’ultimo foro (dove troverete la runa): tornate qua, cercando di non cadere (e dall’altra parte trovate il bidone di polvere da sparo), evitate i bidoni ed entrate nella stanza di fronte (ai due lati tr
ovate, da una parte l’esplosivo, dall’altra un cancello). Calatevi nella botola. Raccogliete un po’ di monete e riuscite. L’entrata dalla parte opposta di questa uscita porta a un corridoio contenente una fiala di guarigione. Entrate nel cancello poco distante usando la runa, superate il ponte e calatevi giù. Fate fuori gli scheletri, scendete per il cancello verde evitando i colpi di cannone e raccogliete la runa del tempo. Prendete anche la fiala di guarigione, azionate la leva per aprire il cancello e tornate all’arena circolare dove avete appena battuto gli scheletri: usate la runa, aprite il cancello e avanzate senza cadere di sotto (sulla sinistra trovate un bidone di polvere da sparo). Passate per le varie passerelle, raccogliete la polvere da sparo sulla destra e andando a prua raccogliete l’ultimo barile. Gettatevi giù, fate piazza pulita, azionate la leva in fondo e tirate dritti fino a raggiungere il cannone gigante. Usate la polvere da sparo e gustatevi il filmato. Per uccidere il pirata, usate il bastone, accendete i vari cannoni e colpitelo, evitando i suoi spari e debellando i nemici che faranno capolino di tanto in tanto.

Tana di Zarok

Siete in un arena: uccidete tutti e in presenza del cavaliere, per sconfiggerlo, aspettate che il cavallo si impenni quindi sferrate il vostro attacco. Tenterà poi di caricarvi: lockatelo tramite il tasto R, evitate il suo attacco e quando il cavallo si impennerà prendetelo a spadate. Usate ora la pietra di Anubi per ricaricare i vostri compagni e dopo aver vinto preparatevi a sfidare Zarok. Ucciderlo non vi creerà troppi problemi: dovrete solo evitare i suoi colpi e colpire la bocca o la parte finale delle coda. Una volta a terra, avvicinatevi a lui e partirà il filmato.

Complimenti, avete liberato Gallowmere.

Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks