Sony Press Conference Live@ Gamescom 2011

Come ogni anno non potevamo non seguire il principale evento Europeo dedicato ai videogame durante il quale si terrà la Sony Press Conference Live @ Gamescom 2011 di Colonia.

Rimanete collegati con noi, vi terremo informati su tutte le novità annunciate in diretta durante la conferenza, di seguito effettueremo un Live Blogging, vi basterà aggiornare la pagina durante l’evento per scoprire tutte le grandi novità sul mondo Playstation

Vi ricordiamo che inseriremo (pian pianino portate pazienza…) tutti i video dei giochi alla conclusione dell’evento sul nostro canale di YouTube…

Live Blogging Sony Press Conference 2011 @ Gamescom

19.00 – L’evento tarda un pò ad iniziare…….

19.05 – Aumenta la suspance….. ancora qualche minuto di attesa prima del grande inizio

19.08 – Annunciato lo slittamento della Conferenza di 10 minuti….

19.15 – Una voce annuncia a breve l’inizio della conferenza pregando tutti di mettesi a sedere e spegnere i cellulari…. Ci siamo quasi…..

19.19 – Inizia la conferenza

19.22 – Dopo un filmato iniziale sale sul palco Andrew House che inizia a parlare dell’importanza che i dispositivi oggi giorno si debbano collegare tra di loro, accedere ai contenuti, condividerli con gli altri e via dicendo. Vengono illustrate tutte le partnership per la condivisione di contenuti, servizi ed applicazioni come Music Unlimited che vengono offerti solo da PS3

19.25 – Viene spiegata l’importanza crescente del mercato Europeo che da Sony viene guardato con grandissima importanza. Inoltre annuncia che a breve diventerà Presidente della compagnia dovendosi trasferire a Tokio ed annuncia il nuovo CEO di Sony  salire sul palco.

19.27 – Sale sul palco il nuovo rappresentante della carica CEO della compagnia, Jim Ryan, che inizia a parlare della grande soddisfazione nella nuova carica e l’importanza di Playstation nel non fermarsi ed aggiornarsi sempre con le nuove tecnologie.

19.28 – Si inizia a parlare di PSVita e vengono ricordate tutte le caretteristiche della console (già note ai nostri lettori..)

19.29 – Vengono mostrate tutte le funzioni Social di PSVita e vengono passate in rassegna quelle relative ai Trofei, per confrontarli e visualizzarli, sarà possibile inviare messaggi a chiunque è collegato al Playstation Network (cross-platform con PS3). Viene anche visualizzata la Live Area che permetterà di collegarsi a Facebook, Twitter e via dicendo.

19.32 – Parte un filmato che fà vedere come vi saranno tantissime applicazioni per la piccola console Portatile

19.34 – Sale sul palco Michael Denny per parlare di PSVita. Inizia il discorso dicendo come in sostanza lo sviluppo ha raggiunto livelli di creatività mai visti prima grazie alle caratteristiche inserite nelle console. Sarà possibile quindi accontentare tutti i giocatori con svariati generi di giochi e parla ad esempio di Uncharted, WipeOut e diversi altri nuovissimi IP

19.36 – Viene mostrato il nuovo Resistance: Burning Skies in esclusiva su PSVita che avrà una storia tutta nuova e potrà sfruttare i due stick analogici per offrire un divertimento su console portatile senza eguali. Parte quindi la visualizzazione di una sessione di gioco in-game che mostra un ottimo livello di qualità e sfruttare i tasti sarà intuitivo per chi usa PS3

19.38 – Viene mostrato il ritorno della carabina, il gioco sarà ambientato prima del secondo capitolo. Inoltre vengono mostrate alcune caratteristiche extra da sfruttare con lo schermo Touch Screen. Il sistema di copertura sarà automatico e per uscire dalla copertura basterà anche semplicemente muovere in avanti la console. Davvero fantastico il livello qualitativo del gioco, uno sparatutto su console portatile a questo livello non lo abbiamo mai visto…..

19.41 – Finita la dimostrazione di Resistance ora è il turno di focalizzare l’attenzione sulle interazioni con lo schermo TouchScreen, si passa così a Little Big Planet che è il gioco perfetto per sfruttare la connessione 3G della console per condividere i propri livelli. Parte un video del gioco ( che caricheremo nel nostro canale)

19.43 – Nel video è possibile vedere come è semplice creare livelli sfruttando il sistema Touch e si vede anche come sfruttare una caratteristica inedita sfruttando le videocamere per acquisire oggetti da sfruttare nel gioco.

19.45 – Viene annunciato un nuovo gioco, Reality Fighter, tramite il quale acquisiremo con le telecamere le immagini dell’ambientazione e dei protagonisti per poi portarli su console e giocare

19.48 – Dopo aver combattuto nell’arena della Gamescom viene mostrato un nuovo gioco, Escape Plan in un filmato

19.51 – Viene il turno di un nuovo Assassin’s Creed per Vita, un capitolo completamente nuovo e vengono poi annunciati i nuovi FIFA, Lumines,  Rayman Origins, Asphalt, MJ: The Experience e Dungeon Hunter.

19.54 – Ubisoft supporterà la console con 6 titoli. Viene il turno di PSP che arriverà a 99Euro in una nuova configurazione. I giochi per PSP della linea Essensials passeranno ad un costo di 9,99€

19.55 – Il turno di PS3 e si parla di Playstation Move. Grande annuncio, FIFA 13 supporterà totalmente il Move. Si parla ancora della periferica e dei giochi di fitness in arrivo, parte quindi un filmato che mostra nuovi titoli dedicati al PSMove

20.00 – Nel filmato vengono mostrati tanti giochi, si passa dal nuovissimo Move Fitness ad altri che supporteranno lo Sharp Shooter tipo sparatutto in prima e terza persona. Inoltre nuovissime combinazioni con Singstar e giochi di canto vari

20.02 – Viene annunciato Dance Star Party, un nuovo gioco per PSMove che vede i giocatori impegnati a danzare sfruttando la periferica della PS3, un gioco come tanti altri visti su piattaforme concorrenti.

20.04 – Il gioco viene accompagnato da un video e non solo….. non ci crederete ma inizia un ballo nella zona della conferenza con ballerini a dare spettacolo con i Playstation Move ben visibili. Si scatenano, saltano e concludono in grande stile…

20.07 – Si torna a parlare di PS3 e come abbia raggiunto quota 22 Milioni di console solamente in Europa. Si parla di Resistance 3 annunciando un nuovo trailer con un uomo salvato che cercherà di far salva la propria pelle e quella del genere umano.

20.10 – Dopo aver visto il video viene annunciato il giorno di lancio di Resistance 3, appuntamento fissato a giorno 7 Settembre.

20.12 – Viene mostrato un trailer di Infamous 2 Festival of Blood con la presenza di vampiri ed altri elementi horror. Si tratta di un nuovo titolo in download di cui sapremo di più ben presto.

20.13 – Il turno di Uncharted 3 e parte un video di una sequenza giocata davvero spettacolare per livello qualitativo e di azione di gioco

20.16 – Ancora in azione Uncharted 3, non smette nemmeno per un secondo di lasciarci a bocca aperta……. (nonostante la poco credibile scena di una semplice Jeep che riesce ad essere più veloce di un aereo in fase di decollo)

20.18 – Vengono mostrate sequenze altamente spettacolari a bordo dell’aereo…. Decisamente il gioco più atteso del gioco. In Europa uscirà il 2 Novembre

20.20 – Si parla del supporto dei TV 3D nuovissimi di Sony e del TV con Simul View che mostra uno split screen a scermo intero grazie alle lenti degli occhialini.

20.22 – Tempo di chiusura, viene annunciato il prezzo di 249 Euro per il suolo Europeo da oggi

20.24 – La conferenza finisce qui…  appuntamento per il prossimo evento….

Vi ricordiamo che inseriremo le singole news, articoli e video sui nostri channel tradizionali (Sito, Forum, Facebook e YouTube)

Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks