Autore Topic: PS3 snobbata....  (Letto 17369 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline LinkinMarc

  • Semplicemente LM
  • Super PS Gamers
  • ******
  • Post: 1503
  • Karma: 13
  • Sesso: Maschio
  • Devil May Cry + che mai!!!
    • Final Fantasy X magic forum
PS3 snobbata....
« il: Novembre 23, 2008, 03:36:48 pm »
Non so dalla vostre parti, ma qui da me il 99% dei negozianti sconsiglia l'acquisto della PS3 e incita all'acquisto della 360. Dicono che il parco giochi PS3 è medrioce se non per MGS4 (aggiungendo che potrebbe essere convertito per 360).
Inoltre mettono a confronto l'hardware (pur confermando che più o meno si equivalgono) ed il costo, ed anche qui la 360 domina.

In pratica è il discorso PS2/XBOX, dove si snobbava la XBOX per i pochi giochi e per non sfruttare sempre al meglio l'hardware che teoricamente era/è superiore a quello PS2. Mentre la PS2 non era sto granché graficamente ma di giochi ne aveva/ha una grande scelta. Questo è quello che si sentiva hai tempi.

Ora io non sono assolutamente contro la 360 anzi mi interessa molto, ma non mi va giù questo comportamente nei confronti della PS3 che per quanto mi riguarda oltre a MGS4 ha altri giochi che meritano, ma ammetto che non so quanti di questi siano multipiattaforma.

Voi che ne pensate di sta cosa?
Sia chiaro che non voglio che questo topic diventi PS3 VS 360.

Offline Dastan87

  • Super PS Gamers
  • ******
  • Post: 1079
  • Karma: 8
  • Sesso: Maschio
Re: PS3 snobbata....
« Risposta #1 il: Novembre 23, 2008, 07:11:54 pm »
qui a palermo è il contrario la consigliano tutti la ps3... cmq stiamo appena per entrare nel terzo anno della ps3 e di giochi belli ce ne sono... non solo mgs4 merita... cmq devo dire che io sono di parte a me la 360 non piace per niente

Offline d3vil86

  • PSLife.it Supporter
  • *
  • Post: 2802
  • Karma: 22
  • Sesso: Maschio
  • Fiero Possessore di PS3
    • PLAYSTATION LIFE
Re: PS3 snobbata....
« Risposta #2 il: Novembre 23, 2008, 08:20:11 pm »
la 360 è molto venduta solo perchè e modificabile e costa di meno...
graficamente si equivalgono giochi belli c sono su tutte e 2 le console
ps3 hai un lettore bluray in piu
cmq qui da me si vendono abbastanza bene entrambe
xro giusto x dirvi lo scomparto ps3 da mediaworld è enorme una fila di giochi solo x lei
mentre xbox deve dividere lo scomparto cn wii ds psp e ps2



Offline Pinù

  • spacciatore di pazienza
  • PSLife.it Supporter
  • *
  • Post: 593
  • Karma: 13
  • Sesso: Maschio
  • Welcome To The Jungle Baby
    • Final Fantasy X Magic Forum
Re: PS3 snobbata....
« Risposta #3 il: Novembre 23, 2008, 10:21:35 pm »
come ha gia detto devil

la ps3 ha un lettore bluray...che poi è prorpio quello che fa costare di più la ps3 (secondo me)

con ps3 puoi giocare online gratis mentre con 360 devi pagare il live

poi secondo me esteticamente la console è più bella ( c'è gente che guarda anche a quello)

la 360 quando l'accendi sembra di avere un elicottero in stanza.....almeno per quanto riguarda le vecchie versioni....dicono che con le nuove abbiano risolto......

la 360 ha le luci rosse della morte...... se ti vengono quelle puoi dire addio alla console......mentre non ho ancora sentito parlare di ps3 che non funzionano più imprvvisamente senza un buon motivo....

come comparto giochi è naturale che se uno compra 360 dice "i giochi ps3 fanno schifo" e viceversa........

ma la più importante di tutte....PS3 è SONY!!!!!!

Love & Peace

Offline Manty

  • Administrator
  • *
  • Post: Sono un geek!!
  • Karma: 57
  • Sesso: Maschio
    • PlaystationLife.it
  • PSN ID:: Manty
Re: PS3 snobbata....
« Risposta #4 il: Novembre 24, 2008, 12:56:24 am »
i negozianti ovviamente consigliano quello che è più facilmente vendibile perchè costa meno e loro guadagnano :D

Attualmente dire che la PS3 ha solo MGS4 vuol dire che non si conoscono neanche i giochi che escono. In questo periodo al bellissimo Gears of War 2 e le esclusive come Fable 2 la PS3 ha contrapposto esclusive come Little Big Planet, Resistance 2, Motorstorm 2, 2 nuovi Singstar ecc.... quindi non è che il parco titoli manchi, la differenza di prezzo la fà il lettore ma io francamente penso che solo l'abbonamento per giocare online nel tempo compre la differenza del prezzo. Per più ora che ho provato Home dico che Sony si stà sbattendo molto!
Quando potrò finalmente aggiornare il mio ID Portatile???

PlaystationLife.it

Re: PS3 snobbata....
« Risposta #4 il: Novembre 24, 2008, 12:56:24 am »


Offline GORDO116

  • PSLife.it Supporter
  • *
  • Post: 766
  • Karma: 16
  • Sesso: Maschio
  • Picchiaduro e rpg sono il mio pane quotidiano!
Re: PS3 snobbata....
« Risposta #5 il: Novembre 24, 2008, 10:33:19 am »
Bello e interessante questo topic!   :D
Dalle mie parti invece la PS3 ha un impatto emotivo molto piu' forte e in generale e' molto piu' conosciuta ed apprezzata.
Purtroppo molti si chiedono quando uscira' un modchip con relativo commercio di blu-ray fatti in casa.
Questo congela di fatto le vendite della PS3, perche' molti non compreranno mai un gioco nuovo, originale e a prezzo pieno.
Sono pienamente daccordo con tutti voi per i concetti espressi nei vosti post, e in piu' aggiungo che il Joypad in bundle con la 360 non e' lontanamente paragonabile a quello Sony, per comodita' d' uso e innovazione.
Sembrera' stupido ma se un joypad fa pena, per quanto mi riguarda, l' esperienza di gioco ne risente parecchio.


Offline Manty

  • Administrator
  • *
  • Post: Sono un geek!!
  • Karma: 57
  • Sesso: Maschio
    • PlaystationLife.it
  • PSN ID:: Manty
Re: PS3 snobbata....
« Risposta #6 il: Novembre 24, 2008, 12:09:10 pm »
eh già, tutti a pensare a fare i piratoni! In effetti se ci si basa solo su questo PS3 vende benissimo per essere una console non modificabile in un paese dove domina questo fenomeno. Il tutto senza comprendere che le occasioni si trovano sempre su giochi usati :D
Quando potrò finalmente aggiornare il mio ID Portatile???

Offline d3vil86

  • PSLife.it Supporter
  • *
  • Post: 2802
  • Karma: 22
  • Sesso: Maschio
  • Fiero Possessore di PS3
    • PLAYSTATION LIFE
Re: PS3 snobbata....
« Risposta #7 il: Novembre 24, 2008, 05:43:01 pm »
purtroppo il problema di comprare la console solo se si puo modificare fa parte dell ignoranza videoludica di cui tanto si parlava con gordo..
sinceramente qnd sento "è meglio perchè si modifica" per il discorso cade li perchè so che sto parlando con uno che nn guarda gli altri aspetti di una console...
cmq riguardo il parco giochi vorrei ricordare che cmq xbox è uscita un anno prima delle ps3 e nonostante cio ormai la play ha praticamente gli stessi giochi....
cmq ritengo siano 2 ottime console (se solo la 360 nn si romperebbe) :P



Offline LinkinMarc

  • Semplicemente LM
  • Super PS Gamers
  • ******
  • Post: 1503
  • Karma: 13
  • Sesso: Maschio
  • Devil May Cry + che mai!!!
    • Final Fantasy X magic forum
Re: PS3 snobbata....
« Risposta #8 il: Novembre 24, 2008, 08:53:57 pm »
Wow non pensavo che questo topic poteva attirare tutti eheheh

In generale io sono d'accordo con tutti voi fermo restante che la PS3 e la 360 non le ho quindi non posso dirlo con certezza come voi

Offline GORDO116

  • PSLife.it Supporter
  • *
  • Post: 766
  • Karma: 16
  • Sesso: Maschio
  • Picchiaduro e rpg sono il mio pane quotidiano!
Re: PS3 snobbata....
« Risposta #9 il: Novembre 24, 2008, 09:11:04 pm »
Wow non pensavo che questo topic poteva attirare tutti eheheh

In generale io sono d'accordo con tutti voi fermo restante che la PS3 e la 360 non le ho quindi non posso dirlo con certezza come voi

Ehm per la cronaca neanche io sono un possessore di PS3, ho solo un grande amico che mi lascia giocare per ore con la sua console.
Si fida perche' ha visto che tratto la mia vecchia Psx come una reliquia sacra manco fossero le ossa di S. NICOLA   ;D
Comunque si sta avvicinando natale, e spero che Sony venda almeno 80.000 unita' in Italia e che tra i prossimi fortunati possessori ci sia uno di noi   ;D


PlaystationLife.it

Re: PS3 snobbata....
« Risposta #9 il: Novembre 24, 2008, 09:11:04 pm »