Autore Topic: PS3 snobbata....  (Letto 17368 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline lutha

  • aka less grossman ;)
  • PSGamers Assiduo
  • ****
  • Post: 199
  • Karma: 4
  • Sesso: Maschio
  • lutha vive!!!
    • H8italia modellismo dinamico
Re: PS3 snobbata....
« Risposta #50 il: Dicembre 04, 2008, 06:14:12 pm »
io sn assolutamente pro usato :)
soprattt da noi mediaworld ha buone offerte i giochi li valuta bene ecc....
porti due giochi ne prendi uno a 9.90 (cosi c guadagnano tutti)
per il resto dubito che i prezzi dei giochi siano cosi alti per colpa dell usato o dei giochi pirata...
altrimenti i giochi 360 dovrebbero costare un infinità ma i prezzi mi sembrano sempre gli stessi da qnd sn uscite le console.
tranne casi sparsi come pes2009 (75 euri) una vera e proprio rapina ma la c mette mano anche l'Halifax

bhe tu porti 2 giochi che avrai pagato nuovi una 50ina di euro.... right?
diciamo 100 totale piu gli dai un altra 10 euro..... 110... e loro ti danno un gioco nuovo!
l'usato loro invece che a 50 lo rivendono a 35 / 40 e loro dai tuoi 2 giochi rifanno 70 80 euro... piu i 9.90... 
direi che ci guadagnano solo loro!
il discorso funziona se li rivendi tra privati.....

il discorso x360 è particolare: microsoft per "fregare" sony ha fatto uscire a suo tempo la 360 anche se era buggata, per avere l'anteprima sulla nextgen.... massimizzando i guadagni e inchiappettando l'utente finale!
ancora da sottolineare il prezzo delle periferiche e cavetterie varie che hanno prezzi ASSURDI: vedi l'adattatore per il wifi che è un antenna USB e costa 80 EURO!!!
nn dimentichiamoci che poi si deve pagare per giocare in rete....

cosi facendo microzoz ha potuto tenere una politica dei prezzi dei vg un po piu aggressiva di quella di sony.

che anzi vende tuttora le ps3 in perdita o quasi e deve rifarsi in altro modo :)
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con l'unire la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." A. Einstein >H8ita.altervista.org ADMIN<

Offline d3vil86

  • PSLife.it Supporter
  • *
  • Post: 2802
  • Karma: 22
  • Sesso: Maschio
  • Fiero Possessore di PS3
    • PLAYSTATION LIFE
Re: PS3 snobbata....
« Risposta #51 il: Dicembre 04, 2008, 06:16:56 pm »
io di nuovo ho pochissimo gli riporto i giochi che ho comprato da loro a prezzi vantaggiosi

di certo il tuo discorso di comprare "solo" giochi nuovi nn mi sembra tanto buono per noi utenti finali :)



Offline Manty

  • Administrator
  • *
  • Post: Sono un geek!!
  • Karma: 57
  • Sesso: Maschio
    • PlaystationLife.it
  • PSN ID:: Manty
Re: PS3 snobbata....
« Risposta #52 il: Dicembre 04, 2008, 06:26:04 pm »
io concondo con lutha in molte cose e nel dire w i mercatini tra privati :D

l'usato non si può fermare e penso non si fermerà in tempi di crisi. Purtroppo bisogna anche dire che effettivamente si dovrebbe diminuire il costo dei videogame ma è un pò difficile con tutte le mani in cui passa un gioco. Che ci guadagnano sull'usato uno sproposito è cosa sotto gli occhi di tutti e francamente la cosa non è molto piacevole per questo meglio scambiarseli!!!!

Una volta sono andato in un negozio e mi avevano offerto 20 euro per un gioco che poi rivendevano 46. Per caso un altro aveva chiesto per un gioco che cercavo e gli avevano offerto 20 euro anche a lui, a questo punto non sò come ma ci siam ritrovati a parlare, siamo usciti dal negozio ed abbiamo fatto scambio :P :P

Ps. io ho avuto per 3 volte i RRoD ........... (X360)

Ad ogni modo meglio un gioco usato che uno pirata!!!!!!
« Ultima modifica: Dicembre 04, 2008, 06:26:33 pm da Manty »
Quando potrò finalmente aggiornare il mio ID Portatile???

Offline lutha

  • aka less grossman ;)
  • PSGamers Assiduo
  • ****
  • Post: 199
  • Karma: 4
  • Sesso: Maschio
  • lutha vive!!!
    • H8italia modellismo dinamico
Re: PS3 snobbata....
« Risposta #53 il: Dicembre 04, 2008, 06:28:57 pm »
io di nuovo ho pochissimo gli riporto i giochi che ho comprato da loro a prezzi vantaggiosi

di certo il tuo discorso di comprare "solo" giochi nuovi nn mi sembra tanto buono per noi utenti finali :)

io ho scritto questo "vorrei far notare anche di nn puntare troppo sull'usato... o meglio benvenga l'usato, ma questo "riciclo" di giochi va bene per noi utenti finali fino ad un certo punto....
le SH si stanno lamentando che girano troppi usati e che il nuovo nn ha piu troppo mercato, con conseguente rialzo dei prezzi.... "

se ci leggi da qualche parte "solo" mi sa che mi tocca ripostare l'immagine del FAIL ;)

io sono per la vendita tra privati e per il Digital delivery..... tanto comodo scaricare la roba. soprattutto se legale!
vedi steam su pc e psn sulla ps3 :)

edito per aggiungere che inoltre si inquina un sacco meno!!! no trasporti no imballi!!!
« Ultima modifica: Dicembre 04, 2008, 06:32:13 pm da lutha »
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con l'unire la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." A. Einstein >H8ita.altervista.org ADMIN<

Offline Manty

  • Administrator
  • *
  • Post: Sono un geek!!
  • Karma: 57
  • Sesso: Maschio
    • PlaystationLife.it
  • PSN ID:: Manty
Re: PS3 snobbata....
« Risposta #54 il: Dicembre 04, 2008, 06:58:35 pm »
che si inquini meno è sicuro ma bisogna anche muoversi a far si che ci siano linee adsl decenti in italia ma soprattutto che ci siano proprio le linee infatti molte zone ancora non sono coperte dall'adsl e nel 2008 (quasi 2009) è una cosa a dir poco incredibile
Quando potrò finalmente aggiornare il mio ID Portatile???

PlaystationLife.it

Re: PS3 snobbata....
« Risposta #54 il: Dicembre 04, 2008, 06:58:35 pm »


Offline d3vil86

  • PSLife.it Supporter
  • *
  • Post: 2802
  • Karma: 22
  • Sesso: Maschio
  • Fiero Possessore di PS3
    • PLAYSTATION LIFE
Re: PS3 snobbata....
« Risposta #55 il: Dicembre 05, 2008, 03:44:00 pm »
se ci leggi da qualche parte "solo" mi sa che mi tocca ripostare l'immagine del FAIL ;)

e mi sa che mi tocca rieliminarla quindi nn c perdere nemmeno tempo ;)



Offline revolution

  • Fight club founder
  • Global Moderator
  • *
  • Post: 1763
  • Karma: 10
  • Sesso: Maschio
  • L'inflessibile
    • Playstationlife.it - non potrai più farne a meno!
Re: PS3 snobbata....
« Risposta #56 il: Dicembre 05, 2008, 10:14:29 pm »
consideriamo sempre che il prezzo elevato dai giochi è in parte dovuto anche alla pirateria...i costi di sviluppo di un gioco devono essere recuperati attraverso la vendita, ed ovviamente diminuendo le quantità vendute a causa  delle copie pirata...non ci vuole molto a fare due più due...
Quando il mondo ha smesso di girare, eri li per me

Offline LinkinMarc

  • Semplicemente LM
  • Super PS Gamers
  • ******
  • Post: 1503
  • Karma: 13
  • Sesso: Maschio
  • Devil May Cry + che mai!!!
    • Final Fantasy X magic forum
Re: PS3 snobbata....
« Risposta #57 il: Dicembre 06, 2008, 01:31:03 am »
consideriamo sempre che il prezzo elevato dai giochi è in parte dovuto anche alla pirateria...i costi di sviluppo di un gioco devono essere recuperati attraverso la vendita, ed ovviamente diminuendo le quantità vendute a causa  delle copie pirata...non ci vuole molto a fare due più due...
Ovvio che si

Offline khaioshin

  • Amministratore
  • *
  • Post: 2146
  • Karma: 17
  • Sesso: Maschio
    • playstation life
Re: PS3 snobbata....
« Risposta #58 il: Dicembre 06, 2008, 07:13:40 am »
raga qui si parla di console snobbata e stiamo rischiando di andare OT quindi se volete partecipate a questo sondaggio e dite la vostra :

Nuovo o Usato cosa preferite?

sia chiaro il sondaggio in questione è stato aperto visto che la cosa sembra interessare molti ^^ e non solo per il rischio di ot

PlaystationLife.it

Re: PS3 snobbata....
« Risposta #58 il: Dicembre 06, 2008, 07:13:40 am »