Autore Topic: PS3 snobbata....  (Letto 17568 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline khaioshin

  • Amministratore
  • *
  • Post: 2146
  • Karma: 17
  • Sesso: Maschio
    • playstation life
Re: PS3 snobbata....
« Risposta #40 il: Dicembre 01, 2008, 09:23:04 pm »
anche perchè (IMHO ovviamente) credo che la PS3 sia stata maggiormente "snobbata" all'inizio dalla stessa sony, scelte fatte sicuramente discutibili perdita di esclusive tutto ciò non ha certamente contribuito a "spingere" alcuni a scegliere ps3 ma al contrario ha dato ai cosidetti boxari ragioni di polemica con prove alla mano (anche se alcune di dubbio genere come spiego dopo) aggiungiamo poi che alcuni siti non è che abbiano reso facile la vita alla ps3, le cosidette comparazionitra titoli usciti per 360 e ps3 a volte si sono rivelate un pò bufale, un esempio su tutti assassin's creed, se non ci credete guardate questo video postato su youtube capirete cosa intendo,e chissà quanti titoli sono "caduti nel medesimo confronto".



tutto questo pechè se una rivista o un sito di successo dicono che una cosa non va bene molti al posto di constatare con mano preferiscono abboccare come allocchi, scusate lo sfogo, ma ho sempre ritenuto che i voti e le cosidette comparazioni dei giochi siano a volte soggettivi.
Poi lasciamo perdere che molti dicano che per PS3 NON ci sono giochi, il problema è che NON sono pubblicizzati o vengono accantonati dalle riviste e o utenti stessi, uncharted non ha avuto il successo meritato, lo stesso folklore, ma non c'è ovviamente da stupirsi, la storia insegna, no? Guardate ICO come esempioin pratica forse la PS3 è snobbata perchè prova anche strade nuove(littlebigplanet, folklore) e non solo a puntare su esperienze ritrite di gioco,i soliti sequel, sempre beneaccetti,sia chiaro, ma a volte scarsissimi di novità di gameplay.

con tutto sto papiro non sto dicendo che la PS3 sia la migliore sia ben chiaro, ma non è possibile neppure dire che sia la peggiore e continuare a spalare M**** su di essa come fà certa gente.

Offline Manty

  • Administrator
  • *
  • Post: Sono un geek!!
  • Karma: 57
  • Sesso: Maschio
    • PlaystationLife.it
  • PSN ID:: Manty
Re: PS3 snobbata....
« Risposta #41 il: Dicembre 02, 2008, 04:49:35 pm »
magnifico video finalmente quello che dico io da tempo è supportato da immagini :D
Quando potrò finalmente aggiornare il mio ID Portatile???

Offline LinkinMarc

  • Semplicemente LM
  • Super PS Gamers
  • ******
  • Post: 1503
  • Karma: 13
  • Sesso: Maschio
  • Devil May Cry + che mai!!!
    • Final Fantasy X magic forum
Re: PS3 snobbata....
« Risposta #42 il: Dicembre 02, 2008, 08:27:31 pm »
Ben detto Khaio

Offline lutha

  • aka less grossman ;)
  • PSGamers Assiduo
  • ****
  • Post: 199
  • Karma: 4
  • Sesso: Maschio
  • lutha vive!!!
    • H8italia modellismo dinamico
Re: PS3 snobbata....
« Risposta #43 il: Dicembre 04, 2008, 11:30:16 am »
Non so dalla vostre parti, ma qui da me il 99% dei negozianti sconsiglia l'acquisto della PS3 e incita all'acquisto della 360. Dicono che il parco giochi PS3 è medrioce se non per MGS4 (aggiungendo che potrebbe essere convertito per 360).
Inoltre mettono a confronto l'hardware (pur confermando che più o meno si equivalgono) ed il costo, ed anche qui la 360 domina.

In pratica è il discorso PS2/XBOX, dove si snobbava la XBOX per i pochi giochi e per non sfruttare sempre al meglio l'hardware che teoricamente era/è superiore a quello PS2. Mentre la PS2 non era sto granché graficamente ma di giochi ne aveva/ha una grande scelta. Questo è quello che si sentiva hai tempi.

Ora io non sono assolutamente contro la 360 anzi mi interessa molto, ma non mi va giù questo comportamente nei confronti della PS3 che per quanto mi riguarda oltre a MGS4 ha altri giochi che meritano, ma ammetto che non so quanti di questi siano multipiattaforma.

Voi che ne pensate di sta cosa?
Sia chiaro che non voglio che questo topic diventi PS3 VS 360.


da felice possessore di ps3 e da ex possessorre di 360 posso dire 2 o 3 cose....

premetto che nn mi son letto tutte le 5 pagine di replays ma vabbe ;)

credo che buona parte della gente sia portata a comprare una x360 per il fattore prezzo... 180 euro VS 400 direi che è uno scontro impari....  almeno per il portafogli.
soprattutto se il venditore nn mette in luce alcune caratteristiche salienti delle 2 consolle in rapporto ai prezzi.

infatti a conti fatti una 360 pompata come una ps3 costa anche di piu ;)
tra hard disk, dongle wifi e abbonamento annuale la consolle microzoz viene a costare qualche euro di piu e ancora manca del lettore Bluray.....

è vero anche che se a uno nn interessa vedere i film in HD e giocare online una 360 puo andare benissimo..... le esclusive nn sono troppe ne da una parte ne dall'altra....

vorrei far notare anche di nn puntare troppo sull'usato... o meglio benvenga l'usato, ma questo "riciclo" di giochi va bene per noi utenti finali fino ad un certo punto....
le SH si stanno lamentando che girano troppi usati e che il nuovo nn ha piu troppo mercato, con conseguente rialzo dei prezzi....
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con l'unire la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." A. Einstein >H8ita.altervista.org ADMIN<

Offline GORDO116

  • PSLife.it Supporter
  • *
  • Post: 766
  • Karma: 16
  • Sesso: Maschio
  • Picchiaduro e rpg sono il mio pane quotidiano!
Re: PS3 snobbata....
« Risposta #44 il: Dicembre 04, 2008, 02:24:42 pm »
vorrei far notare anche di nn puntare troppo sull'usato... o meglio benvenga l'usato, ma questo "riciclo" di giochi va bene per noi utenti finali fino ad un certo punto....
le SH si stanno lamentando che girano troppi usati e che il nuovo nn ha piu troppo mercato, con conseguente rialzo dei prezzi....

Premetto che sono daccordo su quanto da te affermato ma questa ultima parte del tuo post francamente mi sembra piuttosto insensata. Ora dovremmo anche evitare di comprare software usato, per evitare perdite alle software house?  ???
Semplicemente ridicolo...
E' gia tanto cercare di convincere la gente a non comprare software pirata, ora dovremmo cercare di comprare solo giochi nuovi?
Uaglio' sveglia qui c'e' crisi e ci sono famiglie il cui redditto non supera i 5000 euro...
Perfavore evitiamo anche le campagne contro i giochi usati.....
E scusatemi per l' off topic ma non potevo esimermi dal difendere chi non ha gli € per comprare giochi nuovi....
« Ultima modifica: Dicembre 04, 2008, 02:27:29 pm da GORDO116 »


PlaystationLife.it

Re: PS3 snobbata....
« Risposta #44 il: Dicembre 04, 2008, 02:24:42 pm »


Offline lutha

  • aka less grossman ;)
  • PSGamers Assiduo
  • ****
  • Post: 199
  • Karma: 4
  • Sesso: Maschio
  • lutha vive!!!
    • H8italia modellismo dinamico
Re: PS3 snobbata....
« Risposta #45 il: Dicembre 04, 2008, 02:31:36 pm »
bhe nn è una campagna contro l'acquisto del gioco usato.... dico solo che le SH tengono i prezzi alti ANCHE perche c'è un grosso mercato dell'usato

da sottolineare che in quest ambito ci guadagnano SOLO i negozianti:

al giocatore che rivende un gioco usato viene data una miseria, niente per la SH e il negoziante lo rivende a prezzo poco distante dal nuovo....

a questo punto viva i mercatini tra privati ;)


"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con l'unire la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." A. Einstein >H8ita.altervista.org ADMIN<

Offline Pinù

  • spacciatore di pazienza
  • PSLife.it Supporter
  • *
  • Post: 593
  • Karma: 13
  • Sesso: Maschio
  • Welcome To The Jungle Baby
    • Final Fantasy X Magic Forum
Re: PS3 snobbata....
« Risposta #46 il: Dicembre 04, 2008, 03:20:41 pm »
diciamo che per ps3 spicca più il fatto dell usato....anche perche ora mi sembra impossibile masterizzare un blu ray o per lo meno poco conveniente visto che non oso immaginare quanto possa costare un masterizzatore blu ray......quindi pure i pirati si tuffano sull'usato per spendere sempre di meno....è tutto li......

Love & Peace

Offline GORDO116

  • PSLife.it Supporter
  • *
  • Post: 766
  • Karma: 16
  • Sesso: Maschio
  • Picchiaduro e rpg sono il mio pane quotidiano!
Re: PS3 snobbata....
« Risposta #47 il: Dicembre 04, 2008, 03:52:31 pm »
Comprendo le tue ragioni Lutha, ma ribadisco il concetto in cui se comprare usato danneggia in qualche modo i profitti delle software house, sta a loro inventarsi un modo per incentivare l' acquisto dei loro giochi.
Tutto qui.
Tornando nel topic vorrei segnalare l' atteggiamento diffuso di molti genitori che non capiscono la differenza di prezzo tra le 2 console, e scelgono la meno cara.
Se qualche solerte commesso\venditore specificasse la presenza di un lettore blu-ray step 2 le cose andrebbero in maniera diversa.
Ah se ci fosse meno disinformazione !  ::)


Offline d3vil86

  • PSLife.it Supporter
  • *
  • Post: 2802
  • Karma: 22
  • Sesso: Maschio
  • Fiero Possessore di PS3
    • PLAYSTATION LIFE
Re: PS3 snobbata....
« Risposta #48 il: Dicembre 04, 2008, 05:04:56 pm »
io sn assolutamente pro usato :)
soprattt da noi mediaworld ha buone offerte i giochi li valuta bene ecc....
porti due giochi ne prendi uno a 9.90 (cosi c guadagnano tutti)
per il resto dubito che i prezzi dei giochi siano cosi alti per colpa dell usato o dei giochi pirata...
altrimenti i giochi 360 dovrebbero costare un infinità ma i prezzi mi sembrano sempre gli stessi da qnd sn uscite le console.
tranne casi sparsi come pes2009 (75 euri) una vera e proprio rapina ma la c mette mano anche l'Halifax



Offline GORDO116

  • PSLife.it Supporter
  • *
  • Post: 766
  • Karma: 16
  • Sesso: Maschio
  • Picchiaduro e rpg sono il mio pane quotidiano!
Re: PS3 snobbata....
« Risposta #49 il: Dicembre 04, 2008, 05:57:54 pm »
Quoto d3vil86.


PlaystationLife.it

Re: PS3 snobbata....
« Risposta #49 il: Dicembre 04, 2008, 05:57:54 pm »