Autore Topic: modifica ps2 (FAT) con metodo casareccio  (Letto 13259 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lucacross91

  • Newbie
  • *
  • Post: 8
  • Karma: -3
modifica ps2 (FAT) con metodo casareccio
« il: Dicembre 29, 2008, 11:24:17 pm »
ciao a tutti e complimenti per il sito!!!cmq volevo sapere se potevo mofificare la mia ps2 in questo modo:

innanzitutto la apro e apro il lettore. poi accendo la console e metto un gioco originale. il gioco parte io resetto la console e poi con il cd che gira faccio cambio con il cd di hdloader!(non originale) e lo faccio partire!dopo se tutto funziona installo tutto sulla memory card!!può funzionare?
PS lasciando stare dove prendo hd loader!



Offline Manty

  • Administrator
  • *
  • Post: Sono un geek!!
  • Karma: 57
  • Sesso: Maschio
    • PlaystationLife.it
  • PSN ID:: Manty
Re: modifica ps2 (FAT) con metodo casareccio
« Risposta #1 il: Dicembre 30, 2008, 01:10:25 am »
ti consiglio di evitare questo sistema, potrebbe non funzionare ugualmente e rischi danni a te stesso durante il cambio del cd mentre il dispositivo è acceso dovuti al laser in lettura o altro. hd loader serve per far partire i giochi da hard disk e non come modifica reale della console, puoi installarlo su memory card tramite un'altra play modificata (non molto difficile trovarne in giro.........) che è decisamente più semplice come procedura.

se ti fà piacere presentati nell'apposita area del forum ed in caso ti servano altre risposte continua a chiedere, qualcuno che ti dà una mano c'è sempre, basta attendere :)

Quando potrò finalmente aggiornare il mio ID Portatile???

Offline Lucacross91

  • Newbie
  • *
  • Post: 8
  • Karma: -3
Re: modifica ps2 (FAT) con metodo casareccio
« Risposta #2 il: Dicembre 30, 2008, 11:50:18 am »
comunque a parte farmi male con il disco che gira e la lente, potrei installare qualcosa sulla console per fare la modifica??(sempre con questo metodo)pultroppo non conosco nessuno con la ps2 modificata e sinceramente la vorrei modificare per mia mamma non per me, io ho già la 360!!!e solo per far partire 3 o 4 giochi

Offline GORDO116

  • PSLife.it Supporter
  • *
  • Post: 766
  • Karma: 16
  • Sesso: Maschio
  • Picchiaduro e rpg sono il mio pane quotidiano!
Re: modifica ps2 (FAT) con metodo casareccio
« Risposta #3 il: Dicembre 30, 2008, 01:18:10 pm »
Dalla mia modesta esperienza modificare la PS2 accorcia in maniera imprevedibile la vita del gruppo ottico forzandola a loop e sequenze di boot non previste.
Ormai i giochi usati costano poco con 9.90 € ti puoi portare a casa un Tekken 5 e con 12.90 € un Final Fantasy XII...
Se poi bazzichi su ebay puoi comprare un lotto di 10 giochi e pagarlo 30 €, spese postali comprese...
Luca spero ti averti convinto...  :)
« Ultima modifica: Dicembre 30, 2008, 01:19:23 pm da GORDO116 »


Offline Lucacross91

  • Newbie
  • *
  • Post: 8
  • Karma: -3
Re: modifica ps2 (FAT) con metodo casareccio
« Risposta #4 il: Dicembre 30, 2008, 07:46:58 pm »
pultroppo!!!non mi ha convinto!!! ;D ;D ;D ;D ;) ;) ;) ;) ;) ;) ciao
« Ultima modifica: Dicembre 30, 2008, 08:24:33 pm da Manty »

PlaystationLife.it

Re: modifica ps2 (FAT) con metodo casareccio
« Risposta #4 il: Dicembre 30, 2008, 07:46:58 pm »


Offline Manty

  • Administrator
  • *
  • Post: Sono un geek!!
  • Karma: 57
  • Sesso: Maschio
    • PlaystationLife.it
  • PSN ID:: Manty
Re: modifica ps2 (FAT) con metodo casareccio
« Risposta #5 il: Dicembre 30, 2008, 08:23:57 pm »
come regola del forum non è ammesso parlare di pirateria che noi non sosteniamo ;)
Quando potrò finalmente aggiornare il mio ID Portatile???

Offline GORDO116

  • PSLife.it Supporter
  • *
  • Post: 766
  • Karma: 16
  • Sesso: Maschio
  • Picchiaduro e rpg sono il mio pane quotidiano!
Re: modifica ps2 (FAT) con metodo casareccio
« Risposta #6 il: Dicembre 31, 2008, 11:47:50 am »
Luca quando compri originale ti godi molto di piu' l' esperienza videoludica perche' provi a fondo il software acquistato e pagato.
Con le copie inizia una sorta di insulsa mania collezionistica che ti spinge ad avere decine di giochi senza averne goduto nenche un decimo.
E se te lo dice uno che ha giocato al coin-op di Space Invaders.....


Offline Lucacross91

  • Newbie
  • *
  • Post: 8
  • Karma: -3
Re: modifica ps2 (FAT) con metodo casareccio
« Risposta #7 il: Dicembre 31, 2008, 12:39:05 pm »
adesso non per fare il guastafeste e parlare di pirateria..... ma ha voi sembra giusto comprare gears of war 2 a 60€???quel gioco lo finito i 9 ore!!!neanke 1 giorno!!!!!! e poi non sono uno di quelli che ha tanti giochi e non ne finisce neanke 1.... personalmente ne ho 91 e 85 finiti!!!!!!li altri sono nuovi e non ankora completati, ma quasi!!!!!!!anke cod 5!!!! 60€ per finirlo in 2 giorni!!!!!!!da siamo seri!!!!!

Offline Slash

  • PSGamers Assiduo
  • ****
  • Post: 115
  • Karma: 7
  • Sesso: Maschio
  • amo il prossimo...non questo il prossimo.
Re: modifica ps2 (FAT) con metodo casareccio
« Risposta #8 il: Dicembre 31, 2008, 01:40:59 pm »
purtroppo il costo dei giochi non lo decidiamo noi, però ti assicuro che quello che dice Gordo è vero!! la mia prima play era modificata e ha avuto vita breve, ora la mia ps2 solo con giochi originali va benissimo!!! e poi se non vuoi pagare 60€ per un gioco che poi non è tanto bello comprane uno usato in qualche negozio e lì ti fai anche consigliare.


Offline GORDO116

  • PSLife.it Supporter
  • *
  • Post: 766
  • Karma: 16
  • Sesso: Maschio
  • Picchiaduro e rpg sono il mio pane quotidiano!
Re: modifica ps2 (FAT) con metodo casareccio
« Risposta #9 il: Dicembre 31, 2008, 02:28:37 pm »
Perdonatemi per l' off topic.
Caro Luca nel mio post precedente volevo renderti partecipe della mia esperienza di videogiocatore "bulimico" che masterizzava giochi su giochi appassionandomi raramente.
Era appena nato il fenomeno emule e la mia scrivania si riempi' di confezioni di cd con il titolo scritto a penna.
Raramente un gioco riusciva a prendermi e appassionarmi per piu' di un paio di giorni.
Non riesci a vedere il nesso tra la mia e la tua esperienza?
Nessuno ti costringe a comprare un gioco appena uscito e a prezzo pieno.
Esiste l'alternativa usato.
O comunque puoi sempre comprare giochi a prezzo budget ( tipo la collana platinum per PS3 ).
Io posseggo una PS2, comprata un anno e 4 mesi fa, e mi godo decine di capolavori a prezzi davvero infimi.
Come vedi Luca le tue non sono altro che pallide giustificazioni.
La pirateria mortifica l' esperienza videoludica.
Non voglio farti la morale e dirti cosa e' giusto o sbagliato, ma cercherei delle basi piu' solide per supportare le tue opinioni in merito alla duplicazione dei giochi.


PlaystationLife.it

Re: modifica ps2 (FAT) con metodo casareccio
« Risposta #9 il: Dicembre 31, 2008, 02:28:37 pm »