Shoot Pad

Quante volte giocando a Pro Evolution o Fifa avreste voluto staccare il pad ed entrare in campo per giocare o avreste voluto mollare tutto per andare a dare 4 calci al pallone all’aria aperta ma per vostra sfortuna piove? Ebbene, ora ciò è possibile e non dovrete neanche spegnere il vostro carissimo gioco di calcio preferito….. e non dovrete neanche uscire di casa.

Arriva lo Shoot Pad, periferica per Playstation 2 pensata appositamente per aumentare il divertimento dei giochi di calcio ed aumentare il realismo ed il coinvolgimento del giocatore. Si tratta di una periferica "unica" ed innovativa, semplice da montare che ad un primo impatto può anche sembrarvi "poco tecnologica".

Non è così, la periferica, composta da un pallone ad aria, 2 bandierine ed un controller wireless, cela una tecnologia intrigante infatti le stesse bandierine non sono soltanto un contorno di scena bensì riconosceranno l’azione che si stà intraprendendo grazie a dei sensori ottici integrati.

     

 

Il pallone invece vi consentirà di effettuare tutte le normali azioni che si possono fare attraverso la palla ovvero: passaggi filtranti,tiri, ecc……. Una serie di sensori, in base a dove e come colpirete il pallone (si può anche schiacciare per effettuare uno stop) faranno eseguire al giocatore, che omanderete tramite l’apposito Pad wireless in dotazione, tutte le mosse disponibili nel gioco.

C’è la possibilità di impostare lo Shoot Pad tramite delle pre-configurazioni per eseguire nel modo più corretto le mosse di Pro Evolution Soccer o di Fifa ma sarà possibile anche configurare la periferica per riconoscere la gamba che si usa per tirare onde per cui questa periferica si adatta anche ai mancini.

        

Inizialmente è abbastanza problematico riuscire a giocare correttamente ed il tutto risulta abbastanza macchinoso forse anche perchè ci si preoccupa di non sbagliare o di star attenti a come e dove colpire la palla. Un pò più di scioltezza, disinvoltura e naturalezza potrebbe anche rendere il tutto più semplice.

Dobbiamo dire che con un pò di pratica ed esercizio, imparati i modi di calciare il pallone inizia il divertimento e se siete in compagnia, lo shootpad può essere un modo come interagire con il gioco e farsi 2 risate in libertà mentre si commettono grossolani errori.

Se vi piace l’interazione diretta con i giochi ed il calcio è la vostra passione questa periferica potrebbe fare al caso vostro.

Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks